Vai al contenuto

pan

E Samsung a inseguire

Recommended Posts

sei tu il primo a comportarti come un appassionato (quanto meno da quello che hai scritto), che è ben diverso da un ossessionato, l'appassionato magari aspetta con trepidazione quel tale oggetto o quel tale biglietto x la partita od il concerto (e comunque trovo ben differente appassionarsi a musica od a sport che esistono da millenni e possono a volte esser considerati opere d'arte uniche ed irripetibili, nn oggetti replicati in milioni di pezzzi tutti uguali) l'ossessionato nn ci dorme la notte e si fa ore ed ore di pullmann e di code x avere un oggetto prima degli altri, passione bene, ossessione male, ma davvero c'è chi nn coglie la differenza? il paragone con il concerto o la partita, anche nel caso ad uno nn importi ne l'uno ne l'altro, non c'entrano una beata mazza con l'iphone, quanto meno secondo il mio parere, e dire che una volta think different era lo slogan apple, oggi è diventato "with us or vs. us", un po come il cervellone centrale del pianeta borg di star trek, il quale dice a tutti gli automi cosa pensare e come comportarsi.

è solo il mio pensiero, spero di nn aver offeso nessuno

se esprimi il tuo parere in questi termini non offendi nessuno quando dai del cerebroleso, lobotomizzato, plagiato magari sei un po' più offensivo.

Comunque credo che tu abbia un'immagine stereotipata di quanti si divertono a partecipare ai riti del D1. Per quanto mi è dato da vedere la realtà è meno grottesca e più gradevole. Magari una volta vai a dare un'occhiata.

:ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fine OT ma spero sia significativo per far comprendere come fenomeni del D1 fatto da lunghe code di gente, siano pane quotidiano di informazioni , osservazione ed esperienze, dei sociologi piu che dei filosofi o psicologi.

In ogni caso è bello che ci siamo chiariti ed abbiamo dato le nostre conoscenze ed esperienze  :cincin:

questo di certo. Ma per capire cosa anima il comportamento di queste persone, credo ci voglia la psicologia. 

Cin cin anche a te!

:cincin:

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.hwupgrade.it/news/apple/svelati-i-primi-dettagli-sulla-cpu-e-gpu-di-a7-la-produzione-ancora-delegata-a-samsung_48827.html

Penso che sia la stessa notizia trapelata qualche giorno fa che dovrebbe riconfermare la cosa e qui un po ci smorfio sopra perchè il ritorno economico vale piu di quello concorrenziale.

Perchè, infatti, dopo battaglie ,male figure e attacchi fatti da samsung per Iphone, Samsung si ostina ancora a lavorare per Apple?

O apple cede i suoi soldi in modo abbondante al punto da colmare tutto "l'odio concorrenziale" o il chip che ha annunciato samsung dopo l'iphone 5 , non sara nient'altro che un A7 cammuffato?  (Alcune aziende come Sony, per esempio, lo fanno)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se esprimi il tuo parere in questi termini non offendi nessuno quando dai del cerebroleso, lobotomizzato, plagiato magari sei un po' più offensivo.

Comunque credo che tu abbia un'immagine stereotipata di quanti si divertono a partecipare ai riti del D1. Per quanto mi è dato da vedere la realtà è meno grottesca e più gradevole. Magari una volta vai a dare un'occhiata.

oggi ho visto questa foto qui sul forum, e a parte la ragazza bionda in primo piano, non vedo proprio nessuno che si stia divertendo,  sembra piuttosto la fila che si vedeva anni fa fuori dagli ospedali, la fila di tossici che aspettano l'apertura della distribuzione del metadone :)

KysR2py.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.hwupgrade.it/news/apple/svelati-i-primi-dettagli-sulla-cpu-e-gpu-di-a7-la-produzione-ancora-delegata-a-samsung_48827.html

Penso che sia la stessa notizia trapelata qualche giorno fa che dovrebbe riconfermare la cosa e qui un po ci smorfio sopra perchè il ritorno economico vale piu di quello concorrenziale.

Perchè, infatti, dopo battaglie ,male figure e attacchi fatti da samsung per Iphone, Samsung si ostina ancora a lavorare per Apple?

O apple cede i suoi soldi in modo abbondante al punto da colmare tutto "l'odio concorrenziale" o il chip che ha annunciato samsung dopo l'iphone 5 , non sara nient'altro che un A7 cammuffato?  (Alcune aziende come Sony, per esempio, lo fanno)

chissà perchè, vediamo.... perchè samsung da ad apple il prezzo migliore e samsung si accaparra valangate di milioni di dollari dalla commessa?  :)

le guerre le fanno gli utenti, le aziende fanno i soldi alla faccia degli stessi utenti che si massacrano sui forum tifando per l'una o per l'altra, le battaglie legali che si fanno non incrinano in minima parte il patto fra le due aziende, fare soldi (come è giusto che sia mica dico il contrario), sono assurde le battaglie fra i maniaci dell'una o dell'altra sponda, ma fanno sempre gioco ai due marchi  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie "tra i due litiganti " (Cioè noi che ci facciamo le pippe, sociologie e trollate positive qui sui forum) il terzo gode (Cioè Samsung e Apple)  :ghghgh: 

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho visto questa foto qui sul forum, e a parte la ragazza bionda in primo piano, non vedo proprio nessuno che si stia divertendo,  sembra piuttosto la fila che si vedeva anni fa fuori dagli ospedali, la fila di tossici che aspettano l'apertura della distribuzione del metadone :)

KysR2py.jpg

scusa ma dove è stata scattata? Davanti a quale Apple store? per come è messa potrebbe essere anche la fila di un cinema di periferia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie "tra i due litiganti " (Cioè noi che ci facciamo le pippe, sociologie e trollate positive qui sui forum) il terzo gode (Cioè Samsung e Apple)  :ghghgh: 

Credo che quello dei processori per prodotti iOS sia un business talmente ricco per Samsung che è disposta a chiudere un occhio su tutte le altre cose. Non ho idea di quanto possa fruttare a Samsung un procio iOS ma anche ammesso che frutti poco, moltiplicato per centinaia di milioni di volte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie. Mamma mia l'esterno più squallido di un Apple Store. Ne ho visto parecchi ma nessuno brutto così. Forse anche questo ha influito sull'umore!

:angiolettoim:

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie. Mamma mia l'esterno più squallido di un Apple Store. Ne ho visto parecchi ma nessuno brutto così. Forse anche questo ha influito sull'umore!

:angiolettoim:

pensa che hanno tutti almeno 1200 euro in tasca, tutte braccia tolte all'agricoltura dato che i più sono hippies e fancazzisti, o nn starebbero a casa dal lavoro giovedì e venerdì x un iphone :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che hanno tutti almeno 1200 euro in tasca, tutte braccia tolte all'agricoltura dato che i più sono hippies e fancazzisti, o nn starebbero a casa dal lavoro giovedì e venerdì x un iphone :)

aggiungi chi non fa le ferie per acquistare il melafonino.

lo dico perché amici di mio fratello lo fanno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la fila per l'ultimo iphone non è per avere per primi l'ultimo modello, ma per passare una nottata con persone che condividono la stessa passione, parlare, conoscere gente, si tratta di una esperienza.

Poi io sono stra pigro e odio le file, ma non mi sento migliore di chi fa queste file e in parte li capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic è sull'inseguimento di Samsung. Se tecnologicamente "si potrebbe anche dire" che possono esserci alti e bassi, invece è più che certo che le code per acquistare un qualsiasi prodotto coreano si vedranno solo e sempre per le svendite, non certo per il day one.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le code non si possono trovare per i prodotti coreani o altri prodotti perchè la samsung produce tante varietà di terminali e ha una maggiore distribuzione nel D1, spalmando di non poco la clientela (Come diceva qualcuno sopra , si parla anche di viaggi organizzati per acquistare il telefono.

File che appartengono al caso apple saranno trovate per la nuova Xbox/Ps4, dove si ha un solo prodotto e le aziende stesse a stimolare la fila perchè ammettono di non avere quantità necessarie per tutti.

La cosa che mi fa sorridere di più è che alal base di tutto ci sta il solito fenomeno dell'economia: Domanda - Offerta  :ghghgh:

Tornando a Samsung , vedrete che tra poco fara una mossa a mani basse per incentivare le vendite del nuovo note 3 (Di cui gia si rumoreggia una versione "low" con display lcd) a discapito dell'iphone e cercherà, se è sveglia, di mobilitare il mercato proprio nei paesi non ancora colpiti dagli iphone colorati (Italia in primis ) 

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... File che appartengono al caso apple saranno trovate per la nuova Xbox/Ps4, dove si ha un solo prodotto e le aziende stesse a stimolare la fila perchè ammettono di non avere quantità necessarie per tutti.

La cosa che mi fa sorridere di più è che alal base di tutto ci sta il solito fenomeno dell'economia: Domanda - Offerta  :ghghgh:

Ma, qualcuno forse è il caso che ricordi che un produttore in un mercato "sano" deve sostanzialmente "pagare" il prodotto prima che esso venga acquistato (il metodo Italiano del 60, 90, 120 distrugge l'economia ... servisse ricordarlo) e quindi è difficile ed antieconomico che si possano approntare scorte enormi come quelle che servirebbero per le richieste enormi di cui parliamo. Poi quando entrano in ballo questioni di segretezza industriale e concentrazione della produzione è evidente che produttori come Apple non si possono permettere di rifornire il mercato nella sua totalità sin dal momento del lancio.

Sarebbe pure un rischio del tutto superfluo per Apple mentre sembra essere un'aspetto del marketing di Samsung.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi delude assai la samsung con questa mossa affrettata

Inviato dal mio GT-N7100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne hai messo per deluderti eh!

Vabbè che non sei schizzinoso (Vista, tutta la saga delle finestre diventate piastrelle), ma esageri, Samsung è quasi immorale. :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi delude assai la samsung con questa mossa affrettata

Inviato dal mio GT-N7100

capisci un po' meglio il senso di questo post? Come già detto. Si precipita ad annunciare galaxy a 64 bit dopo l'uscita del 5s, manda i suoi dipendenti a "informarsi" negli apple store sul perché dei successi della Mela. E adesso annuncia due modelli di Galaxy 4 in oro. Peraltro in plastica, se ho ben capito. Ma dai, come si fa a non comprendere chi sta inseguendo chi. Detto con simpatia e senza alcun intento polemico. Anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora chiariamo.

Finquando parlavamo di processori e tecnologia per me lo scandalo non è presente perche samsung puo realmente avere un progetto di un processore pari o migliore (anche lo stesso a7 rimarchiato visto che è prodotto da loro).

Ma ora parliamo di copia e incolla colore la cosa è ben diversa perche ha fatto una mossa da asilo nido.

Ripeto e ripreciso che i colori del nuovo 5s non sono una nuova scoperta perche da anni si usano queste tonalità, ma giocati cosi mi fa ribrezzo.

Inviato dal mio GT-N7100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora chiariamo.

Finquando parlavamo di processori e tecnologia per me lo scandalo non è presente perche samsung puo realmente avere un progetto di un processore pari o migliore (anche lo stesso a7 rimarchiato visto che è prodotto da loro).

Ma ora parliamo di copia e incolla colore la cosa è ben diversa perche ha fatto una mossa da asilo nido.

Ripeto e ripreciso che i colori del nuovo 5s non sono una nuova scoperta perche da anni si usano queste tonalità, ma giocati cosi mi fa ribrezzo.

Inviato dal mio GT-N7100

Prodotto da loro ma non progettato, Samsung non progetta processori ma prende quello di ARM, invece apple dal A6 usa le licenze Arm ma lo progetta da sola , infatti sono castom . Arm ha annunciato che prima di 6 mesi non avrà pronto il processore a 64 bit, di conseguenze neppure Samsung se non inizia a progettarseli da sola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora chiariamo.

Inviato dal mio GT-N7100

Sì, ma quando ho aperto questo post mi riferivo soprattutto a uno stato psicologico che mi sembra avere la dirigenza Samsung e che a mio avviso si evince chiaramente dalle sue ultime mosse di cui il copia e incolla colore (come lo hai felicemente definito tu), è la più pacchiana ma non certo l'unica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora chiariamo ... (anche lo stesso a7 rimarchiato visto che è prodotto da loro)...

A ...svista, ha isicuramente chiarito, sì, ma di quanta competenza capacità d'informarti correttamente sei dotato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora chiariamo.

Inviato dal mio GT-N7100

La Samsung non progetta i processori, prende i progetti della Qualcomm e stampa quelli, l'Apple invece prende solo la licenza per l'architettura ARM e progetta il processore, la Samsung poi si limita a stamparlo, si tratta di competenze diverse.

Se avrà un processore migliore di quello Apple non sarà per merito suo.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ...svista, ha isicuramente chiarito, sì, ma di quanta competenza capacità d'informarti correttamente sei dotato.

Della stessa competenza che ho nel rispondere in una giornata dove l'ultimo pensiero è questo topic, tra reti che non prendono e post che non vengono inseriti!!.

Poi ricordati che è prodotto da loro e puo essere nuovamente riprodotto da loro se pagano il giusto per i brevetti Apple , che non sono nient'altro che i loro progetti. :ghghgh:

Oltretutto questo discorso l'ho messo in ballo io una pagina fa e non mi pare di aver accennato ad un A7 PROGETTATO  da Samsung , quindi diamo le giuste affermazioni  :prrrr:

Modificato da Windowsvista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della stessa competenza che ho nel rispondere in una giornata dove l'ultimo pensiero è questo topic, tra reti che non prendono e post che non vengono inseriti!!.

Poi ricordati che è prodotto da loro e puo essere nuovamente riprodotto da loro se pagano il giusto per i brevetti Apple , che non sono nient'altro che i loro progetti. :ghghgh:

I loro progetti? I progetti dei processori Apple appartengono ad Apple non a Samsung, la quale non può prendere i progetti che le vengono dati per usarli senza autorizzazione, sono progetti protetti da segreto industriale.

La Samsung non ha le competenze per progettare i processori, si limita a stampare quelli che altre aziende le forniscono (Qualcomm, Apple...).

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che cosa ho detto scusa?

parliamo tutti la stessa lingua ma state tutti quotando , da un paio di post a questa parte, come se avessi detto che Samsung fa tutto lei compreso l'iphone  :diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Poi ricordati che è prodotto da loro e puo essere nuovamente riprodotto da loro se pagano il giusto per i brevetti Apple , che non sono nient'altro che i loro progetti. :ghghgh:

...non mi pare di aver accennato ad un A7 PROGETTATO  da Samsung , quindi diamo le giuste affermazioni  :prrrr:

È evidente che abbiamo nozioni diverse sul significato di "produzione".

Apple progetta e "non vuole" costruire (potrebbe comprarsi qualsiasi fonderia volesse, pure Intel, e pure impiantarne ex novo).

Samsung è un costruttore che lavora molto, ben oltre il 50%, "conto terzi".

Sulle capacità di progettazione di Samsung non mi sbilancio, non le ritengo affatto minime o ridicole, mentre sulle sua capacità d'ideazione, invenzione, innovazione tutti sappiamo che s'affida più che altro alle fotocopiatrici (in senso lato).

Io non sarei sicuro che sia Samsung a fornire gli A7. Personalmente propendo per Intel, la fornitura iniziale, e per TSMC per il prosieguo quando avrà messo a punto il processo necessario. Invece Samsung sta ovviamente continuando a fornire sia gli A6 di iPhone 5 5c che gli A5 di iPhone 4S.

Modificato da MacUser not Used

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo