Vai al contenuto

utility disco


666califfo666

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

ho un problema:

allora oggi sono andato su utility disco. ho verificato che ci fossero problemi sul disco, ne ha trovati molti...sostanzialmente mi ha detto che , per correggerli devo inserire il dvd, che non ho.

come posso fare senza cd/dvd?

 

ho un imac versione 10.6.8

processore 3.06 GHz intel core 2 duo

memoria 4gb 1067 mhz ddr3

 

spero mi possiate aiutare...grazie e...complimenti per il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

ho un problema:

allora oggi sono andato su utility disco. ho verificato che ci fossero problemi sul disco, ne ha trovati molti...sostanzialmente mi ha detto che , per correggerli devo inserire il dvd, che non ho.

come posso fare senza cd/dvd?

 

ho un imac versione 10.6.8

processore 3.06 GHz intel core 2 duo

memoria 4gb 1067 mhz ddr3

 

spero mi possiate aiutare...grazie e...complimenti per il forum

a parte il dvd di sistema ma in specifico cosa ti ha detto che hai problemi sull'  HD da riparere o sui permessi.......

 

fai sapere .......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora diciamo che ho risolto...

cmd-s

sbin/fsck-fy

reboot

 

utility disco mi dice che il mio hd non ha piu' problemi...pero'...ho eseguito la verifica permessi...ne ha trovati moltissimi...

ho cliccato su ripara permessi...ma poi, rifacendo la scansione ne trova altri...come mi debbo comportare?

grazie per le risposte tempestive...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora diciamo che ho risolto...

cmd-s

sbin/fsck-fy

reboot

 

utility disco mi dice che il mio hd non ha piu' problemi...pero'...ho eseguito la verifica permessi...ne ha trovati moltissimi...

ho cliccato su ripara permessi...ma poi, rifacendo la scansione ne trova altri...come mi debbo comportare?

grazie per le risposte tempestive...

Ci sei arrivato da solo... bene .... è quello che ti avrei fatto fare per mettere in ordine l'HD, ma avresti dovuto farla almeno due volte, poi i permessi li ripari via "utility disk" fai anche un reset della pram al riavvio dopo quel comando a terminale......

Per quello che riguarda i permessi, in ogni caso quando  apri chiudi o fai qualcosa d'altro con qualunque app. i permessi vengono modificati, come hai verificato, se ripeti l'operazione la scansione troverà sempre qualche permesso non in ordine ma quello è normale.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza....come resetto la pram?

All'avvio della macchina tieni premuti i tasti " ALT + CMD + P + R "  sentirai un " Boing " tieni premuto al secondo o/e terzo " Boing " rilasci e lasci che si avvii normalmente.......

 

è tutto......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...