Vai al contenuto

C'era una volta la Apple


Messaggi raccomandati

Ovviamente il titolo è provocatorio, sono soddisfatto dei miei prodotti Apple.

Non voglio criticare i nuovi iPhone 5-CDEFGHI ma una cosa la voglio dire.

 

Il grande Steve è proprio scomparso, e la precisione maniacale e ricercatezza della Apple con lui!

 

Avete notato le due nuove custodie?

 

5C - una volta calzata noterete in che maniera penosa i buchi lasciano intravedere la scritta "iPhone"

5S - Tre nuove colorazioni! Peccato che con la nuova custodia il posteriore è coperto completamente non facendo neppure intravedere queste "fantastiche colorazioni"

 

Magari mi sbaglio... non so...

iMac 24" - 3.06 GHz, 4GB
MacBook Pro 15" - 2,66 GHz, 4GB
iPhone 4 - 16GB

iPad mini - 32 GB wi-fi + cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prospettive di Apple, quando Jobs si ritirò per manifesta malattia, erano di un tonfo finanziario che neanche nel '29 in seguito alla dipartita di Jobs.

Jobs era Apple per il grande pubblico ed Apple non sarebbe sopravvissuta alla perdita del fondatore.

Eppure Apple è ancora qui e macina utili, tutto il mondo ha salutato e pianto il genio di Jobs, e l'azienda non ha subito neanche un serio contraccolpo alla dipartita del compianto.

Se questo non è un miracolo ci va molto vicino.

E tu, in nutrita compagnia, stai a misurare la salute di Apple dai dettagli: intendiamoci, fanno la differenza, Apple ci ha abituati bene, più o meno, ma non è ancora il momento di giudicare Tim Cook e il resto del cda, perché ancora di prodotti fuori dall'egida Jobs non ne hanno presentati.

Han cambiato strategie (interne, più che altro), han rinnovato iOS e il Mac Pro, ma il resto aveva ancora l'approvazione di Jobs. Anche le cose peggiori.

Diamo all'amministrazione il tempo di dimostrare che valgono poco, prima di insultarli, perché per ora questo "si stava meglio quando si stava peggio" mi pare il solito lamento dei vecchi o finti tali utenti.

Io come tanti, in ere pre Jobs e con Jobs, li ho usati i prodotti dell'azienda: non è che fossero particolarmente spettacolari da essere ricordati con nostalgia, nonostante rimpianga la pulizia formale di System e Mac OS 8/9, e quella estetica dei Mac Motorola e ultimi '90.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Timmy sta facendo un ottimo lavoro, inizialmente mi stava antipatico ma ora inizio apprezzare il modo in cui sta guidando la società Apple. Ok, la filosofia di Jobs era quella di non coprire l'iPhone con antiestetiche cover, e non aveva tutti i torti, Jonathan Ive studia per mesi l'estetica e i materiali di un iPhone e poi le persone lo coprono con cover plasticose.....non ha senso! Quasi tutti i possessori di un iPhone lo tengono ben protetto in una custodia (devo ammettere che anche io utilizzo le cover  :oops: ) e per questo motivo Timmy ha pensato di farsi 2 soldi vendendo cover per iPhone originali Apple, ovviamente fatte con ottimi materiali e ben costruite (o almeno credo).

 

p.s un ultimo parere personale.....le cover dell'iPhone 5c con quei buchi fanno schifo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prospettive di Apple, quando Jobs si ritirò per manifesta malattia, erano di un tonfo finanziario che neanche nel '29 in seguito alla dipartita di Jobs. Jobs era Apple per il grande pubblico ed Apple non sarebbe sopravvissuta alla perdita del fondatore. Eppure Apple è ancora qui e macina utili, tutto il mondo ha salutato e pianto il genio di Jobs, e l'azienda non ha subito neanche un serio contraccolpo alla dipartita del compianto. Se questo non è un miracolo ci va molto vicino. E tu, in nutrita compagnia, stai a misurare la salute di Apple dai dettagli: intendiamoci, fanno la differenza, Apple ci ha abituati bene, più o meno, ma non è ancora il momento di giudicare Tim Cook e il resto del cda, perché ancora di prodotti fuori dall'egida Jobs non ne hanno presentati. Han cambiato strategie (interne, più che altro), han rinnovato iOS e il Mac Pro, ma il resto aveva ancora l'approvazione di Jobs. Anche le cose peggiori. Diamo all'amministrazione il tempo di dimostrare che valgono poco, prima di insultarli, perché per ora questo "si stava meglio quando si stava peggio" mi pare il solito lamento dei vecchi o finti tali utenti. Io come tanti, in ere pre Jobs e con Jobs, li ho usati i prodotti dell'azienda: non è che fossero particolarmente spettacolari da essere ricordati con nostalgia, nonostante rimpianga la pulizia formale di System e Mac OS 8/9, e quella estetica dei Mac Motorola e ultimi '90.

 

Sono perfettamente d'accordo. E c'è da dire che anche con Steve Jobs alla guida non è che Apple non sia andata in contro a grandi flop: l'iPhone 4 che perdeva la linea in maniera spaventosa oppure che è stato presentato anche in bianco anche se poi sono passati quasi 12 mesi per far si che fosse disponibile anche quella colorazione, Ping che doveva essere un super social network e invece ha chiuso dopo qualche anno giusto per citarne 2. 

 

Per quanto riguarda le cover Apple le vende,ma nessuno obbliga a comprarle ;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamo tempo al tempo.

Io personalmente non avrei mai messo in commercio un secondo iPhone poiché come ho sempre detto, va a snaturalizzare la filosofia Apple, ovviamente è un mio parere.

Ora c'è Tim Cook e vediamo cosa proporrà di suo, personalmente lo vedo come un noioso ingegnere insomma una persona che vale poco, non adatta a ricoprire quel ruolo.

Steve Jobs è stato il timone di Apple e la sua morte ha colpito tutti, ma bisogna andare avanti.

Sicuramente Apple non morirà domani ma mi aspetto grandi cose, come del resto ci ha sempre abituati..

Per citare un episodio che a me ha dato fastidio è quando ci fu il flop delle mappe e Cook si scusò pubblicamente e indicizzò l'utenza nello scaricare le mappe di Nokia & Google, ma la cosa più eclatante fù che l'indicizzazione venne impressa nel sito della Apple, cosa fuori dal mondo, non nello stile Jobs-Apple

Però Cook non è Jobs e l'unica cosa che spero è che non lascino per strada quello che è sempre stato il DNA di Apple ovvero il non inseguire ma fare da maestra a tutte le altre aziende e di conseguenza avere quel qualcosa in più che la resa sempre speciale, insomma "THINK DIFFERENT"

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Maps fosse (ed è) una chiavica è realtà.

Forstall, tra un'ode a se stesso e un cantico alla propria magnificenza, doveva lavorare PRIMA di presentarlo o dire: non funziona, posticipiamo.

Le scuse non dovevano esserci, come Maps.

Cook è uno che sa fare il suo mestiere, Jobs era altro, non sono nemmeno in competizione, visto che il primo decide insieme agli altri, il secondo era in grado di annullare tutto per un capriccio, e venirsene fuori con soluzioni anche peggiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si quoto squalo al 100%

le custodie "made in apple" sono una ridicolata. Il prezzo e' una ladrocinio, e poi lo stile e' pessimo, Jobs non le avrebbe mai approvate al 100%. Non so Ive come abbia fatto ad acconsentire.... ce lo racconteranno quelli di iPhoneParodia, come al solito lol.

Commercialmente Apple ha fatto la mossa giusta solo per gli azionisti, a scapito del market share, ed e' proprio in questo che Cook è pessimo. Mi spiego: producendo un iphone 5 di plastica, e togliendo il 5 dal mercato, sicuramente vendera' milioni di pezzi, perché il 90% e oltre lo compra a contratto. Quindi apple per ogni pezzo ha un margine di guadagno sensibilmente superiore a prima, per via della plastica e della tecnologia di 1 anno fa.

Come market share diventera' pero' ancora piu' di nicchia, io mi sarei preso istantaneamente un iphone 4S rivisitato in plastica, con LTE e 4 pollici, perché ci gira iOS7 e TUTTE le app, compresi gli ultimi giochi fluidissimamente, zero lag.

Invece mi accingo a prendere un HTC One. hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Come market share diventera' pero' ancora piu' di nicchia

ancora più di nicchia? perché l'iPhone è di nicchia? è al secondo posto come vendita di smartphone dietro a Samsung e ai suoi mille modelli da 100/300€

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si quoto squalo al 100%

le custodie "made in apple" sono una ridicolata. Il prezzo e' una ladrocinio, e poi lo stile e' pessimo, Jobs non le avrebbe mai approvate al 100%. Non so Ive come abbia fatto ad acconsentire.... ce lo racconteranno quelli di iPhoneParodia, come al solito lol.

Commercialmente Apple ha fatto la mossa giusta solo per gli azionisti, a scapito del market share, ed e' proprio in questo che Cook è pessimo. Mi spiego: producendo un iphone 5 di plastica, e togliendo il 5 dal mercato, sicuramente vendera' milioni di pezzi, perché il 90% e oltre lo compra a contratto. Quindi apple per ogni pezzo ha un margine di guadagno sensibilmente superiore a prima, per via della plastica e della tecnologia di 1 anno fa.

Come market share diventera' pero' ancora piu' di nicchia, io mi sarei preso istantaneamente un iphone 4S rivisitato in plastica, con LTE e 4 pollici, perché ci gira iOS7 e TUTTE le app, compresi gli ultimi giochi fluidissimamente, zero lag.

Invece mi accingo a prendere un HTC One. hahah

 

 

 

 

venderà milioni di pezzi, ma diventerà ancora più di nicchia

 

bella analisi !  :ghghgh:

 

HTC One è veramente un ottimo telefono e per uno che ha deciso di lasciare iOs, secondo me ora è al top........auguri ! senza ironia ovviamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei fare notare una cosa,che probabilmente a molti è sfuggita. Apple ha creato 2 tipi di cover: quella per iPhone 5C (quella bucherellata per intenderci) è di plastica e sembra effettivamente brutta ma proprio brutta.

Poi per il 5/5S ne ha creata una in pelle,se andate a vedere il sito la potete vedere. Beh quella in pelle non è male,e non mi dispiace affatto.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usato cover. Un prodotto voglio godermelo, con cura ma non maniacale.

concordo PIENAMENTE.

Si usura tutto. Le opere d'arte, le belle donne, i rapporti, il mondo. Solo il tempo non si usura, per se stesso si è lasciato questo privilegio. Meglio godere appieno. ;)

posso rubarti questa frase e farla finire dritta dritta nel libro che sto scrivendo?

:DD  :ghghgh:

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usato cover. Un prodotto voglio godermelo, con cura ma non maniacale.

concordo PIENAMENTE.Si usura tutto. Le opere d'arte, le belle donne, i rapporti, il mondo. Solo il tempo non si usura, per se stesso si è lasciato questo privilegio. Meglio godere appieno. ;)

posso rubarti questa frase e farla finire dritta dritta nel libro che sto scrivendo?

:DD:ghghgh:

Certo.

Previo riconoscimento della paternità dell'opera possiamo concordare un 10% dei proventi con una tiratura sotto le 10.000 copie, ed un 7% entro le 30.000.

Per tutti gli altri casi ci accorderemo. :cincin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che avete deviato la discussione su altri argomenti che non ho neppure citato: Tim, maps, etc..

Io volevo solo dire che "SECONDO ME" le due custodie dei nuovi iPhone non sono all'altezza di Apple. Poi se uno le compra o no, se lo usa nudo, etc ... ok... era solo un discutere di una cosa di piccola importanza come la custodia.

Se volevo parlare di Steve che fa questo e quello, di Tim che è migliore, che Ping e Maps sono flop.... il post era diverso. E' pieno il forum di critiche ed elogi.

 

Vorrei chiudere la discussione dicendo che adoro i prodotti Apple e che li userò sempre, ma ho una mia testa... se la Apple in futuro sbaglierà sarò il primo a criticare.

Mi sembra però che per molte persone, a priori, tutto quello che fa Apple è perfetto... non è così. E' sempre un mio parere.

iMac 24" - 3.06 GHz, 4GB
MacBook Pro 15" - 2,66 GHz, 4GB
iPhone 4 - 16GB

iPad mini - 32 GB wi-fi + cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, da quando il grande Steve Jobs ci ha "lasciato" la apple è "cambiata", i prodotti non hanno più quel tocco in più che li rendeva unici, diversi da tutti gli altri prodotti informatici come quelli della microsoft, Steve ci metteva l'anima per la sua azienda e ogni nuovo prodotto sembrava venisse da chissà dove, adesso c'è da dire che la Apple è calata un po' di qualità anche se riesce sempre a fare concorrenza con le altre aziende... Riguardo ai due nuovi iphone il 5s per me va bene, ma il 5c lasciatemelo dire, che cavolata è?????? non potevano fare u  iphone peggiore...

 

Lory

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo qui un esempio di consumatore completamente vittima del marketing: osservatelo bene perché tra poco si tramuterà in un consumatore debunker.

Jobs ci metteva la sua arroganza, nelle politiche dell'azienda e quindi nello sviluppo dei prodotti.

Arroganza che taluni adoravano e molti altri disprezzavano, fino al '97.

Poi dal rientro a Cupertino la sua personalità clinica è stata assurta a Genio e tutti ne han fatto una divinità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo qui un esempio di consumatore completamente vittima del marketing: osservatelo bene perché tra poco si tramuterà in un consumatore debunker. Jobs ci metteva la sua arroganza, nelle politiche dell'azienda e quindi nello sviluppo dei prodotti. Arroganza che taluni adoravano e molti altri disprezzavano, fino al '97. Poi dal rientro a Cupertino la sua personalità clinica è stata assurta a Genio e tutti ne han fatto una divinità.

Sarei io ? Se si hai ragione...

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo qui un esempio di consumatore completamente vittima del marketing: osservatelo bene perché tra poco si tramuterà in un consumatore debunker. Jobs ci metteva la sua arroganza, nelle politiche dell'azienda e quindi nello sviluppo dei prodotti. Arroganza che taluni adoravano e molti altri disprezzavano, fino al '97. Poi dal rientro a Cupertino la sua personalità clinica è stata assurta a Genio e tutti ne han fatto una divinità.

Sarei io ? Se si hai ragione...

Si scherza Lory, sono un burlone.

Magari strnz ma burlone. :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...