Vai al contenuto

Secondo anno garanzia Iphone europeo


MikX

Messaggi raccomandati

Ho preso 11mesi fa un iphone 5 in un applestore in francia, tutto bene fino ad ora, però mi chiedevo cosa succede se entro nel secondo anno senza fare l'applecare?

il telefono arriva da un applestore europeo, e le norme euro dicono che deve avere il secondo anno di garanzia del venditore.

 

ma dato che il venditore è internazionale, in caso di rottura potrei portarlo in qualsiasi applestore? anche italiano? e se chiamo il numero verde se lo vengono a prendere e lo sostituiscono come succede nel primo anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il secondo anno non so dirti perche faccio l'apple care su tutto quello che compro, comunque credo che se vuoi un risposta certa e veritiera ti conviene chiamare il numero verde apple.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso 11mesi fa un iphone 5 in un applestore in francia, tutto bene fino ad ora, però mi chiedevo cosa succede se entro nel secondo anno senza fare l'applecare?

il telefono arriva da un applestore europeo, e le norme euro dicono che deve avere il secondo anno di garanzia del venditore.

 

ma dato che il venditore è internazionale, in caso di rottura potrei portarlo in qualsiasi applestore? anche italiano? e se chiamo il numero verde se lo vengono a prendere e lo sostituiscono come succede nel primo anno?

si hai anche il secondo anno presso apple ...quindi in qualsiasi apple store EUROPEO! non al di fuori

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama Apple per una maggiore sicurezza, è un numero verde..

volendo puoi decidere anche subito di fare l'apple care...

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apple care non esiste più!

 

 

esiste ancora per chi ha dei terminali che hanno più di trenta giorni e si può ancora acquistare telefonando direttamente ad Apple. si deve sempre stipulare entro il primo anno dall'acquisto

 

la AppleCare + è invece acquistabile solo con terminali che hanno meno di 30 giorni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se prendo un 5s in francia non potrò attivare applecare normale in italia? ma solo la versione + che è carissima! 

 

 

esatto, per i nuovi terminali a partire da due giorni a questa parte, esiste solo la AppleCare +

 

sarà anche carissima, 20€ in più, ma copre anche due danni accidentali che avevngano nel periodo di validità, cosa non da poco

 

se ti cade l'iPhone nel Water, con 50€ te lo cambiano

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in teoria come funziona? se non creo un danno accidentale, ma si rompe qualcosa per cavoli suoi. me lo sostituiscono gratuitamente spero! sia nel primo che nel secondo anno?

 

 

beh ovvio, quello è un di più oltre alla normale garanzia !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi..

Se io compro nei prossimi giorni un iPhone 5 su uno store online e poi volessi farmi la applecare normale (non +) posso?basta telefonare alla apple?

 

Grazie mille..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apple care si può fare telefonando al numero verde apple ma credo sia valida solo per i dispositivi comprati prima della commercializzazione della apple care +.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ora esiste solo quella da 99..

 

Volevo sapere anche un'altra cosa: qualcuno di voi ha avuto mai a che fare con gli stockisti? ho letto molte recensioni positive, ma avevo la curiosità di sapere se qualcuno ha usufruito dell'assistenza su un prodotto apple con garanzia europea nel secondo anno di copertura..come si comportano a riguardo, l'attesa è molto lunga?

 

Ancora grazie a tutti..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi..

Se io compro nei prossimi giorni un iPhone 5 su uno store online e poi volessi farmi la applecare normale (non +) posso?basta telefonare alla apple?

 

Grazie mille..

 

 

che mi risulti l'AppleCare normale esiste ancora. io infatti ho un iPad acquistato dopo il primo di Settembre ed ho chiamato ieri per chiedere informazioni

 

mi hanno risposto che potevo scegliere sia la versione + che quella normale. la + da fare entro un mese dall'acquisto e la classica con la solita modalità entro il primo anno

 

entrambe vanno però stipulate telefonicamente

 

io poi ho scelto la versione + e l'ho fatta ieri

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito apple si parla sono di apple care + ...e se si prova ad acquistare si viene rimandati sullo store americano ?!?!

 

 

si infatti ! c'è un errore che devono correggere. in ogni caso si può acquistare solo telefonicamente. è una procedura anche abbastanza lunga, in quanto ti mandano un mail contenete una diagnostica da avviare sull'iPhone/iPad, per controllare che non ci siano danni, prima di concludere il contratto

 

l'Apple Care normale non la pubblicizzano più, ma si può ancora fare. almeno questo mi hanno detto tre diversi operatori

 

infatti io ho acquistato l'iPhone 5 a giugno e ieri prima di stipulare l'Apple Care + per l'iPad, ho chiesto per l'iPhone e mi hanno ribadito che entro il primo anno posso ancora fare l'AppleCare normale, ma solo acquistandola telefonicamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quell'articolo del 2012, è proprio l'ultimo da citare, visto che la faccenda dell'AppleCare + è una novità di pochi giorni !

 

qui si sta parlando del fatto che, stando al sito Apple, sembra che esista solo la versione AppleCare + e non quella normale !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora abbiamo appurato di per certo che la classica applecare per iPhone da 69 € esiste ancora e in più Apple offre quella da 99 € che ti copre anche due danni accidentali (se ho ben capito)..

Il fatto che sull'Apple store non ci sia la duplice scelta dipende dal fatto che devono ancora aggiornare la cosa..chissà forse quando metteranno la data dell'uscita del 5c e del 5s..(il 4 ottobre?!)

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 5s da quasi 2 anni...ho chiamato la apple per sapere questa cosa dell'estensione della garanzia apple a due anni ma mi hanno detto che non è vero....continuo ad avere un anno presso apple e uno presso il rivenditore....

 

 

forse vuoi dire un 4S ?!

 

non so di che estensione tu parli.....l'Apple care è possibile stipularla solo entro il primo anno di acquisto, poi non è più possibile

 

la Garanzia standard è un'altra cosa, come hai detto tu, un anno presso Apple e un anno presso il rivenditore

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto... per il secondo verso il venditore, anche se è applestore, è solo per difetti di conformità, che secondo apple sono difetti presenti al momento dell'acquisto, e non emersi nel corso dei 2 anni. quindi bisogna rivolgersi ad un tecnico che ne dichiari il difetto fin dall'origine! questo documento rilasciato costa dai 30 ai 70euro. fonte apple!

 

io per esempio mi sono fatto sostituire un iphone4  in un centro tim, al 20esimo mesi di vita. subito gli avevo detto che si era rotto l'altoparlante delle chiamate, gracchiava!

loro mi hanno risposto che questo problema non è emerso da subito, ma dopo il primo anno. quindi la garanzia di legge non poteva essere applicata! ho salutato e me ne sono andato.

il giorno dopo sono andato in un'altro centro tim e ho esposto il problema in modo diverso, ovvero, ( mi sono accorto che l'audio in cassa è molto diverso dall'audio di un telefono uguale, e quindi il problema l'ho sempre avuto fin da l'origine! ) solo cambiando le parole me l'hanno sostituito con uno nuovo e perfetto! ( ho aspettato 20gg). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...