Vai al contenuto

Problema permessi in Mountain Lion con Win7


Geggo

Messaggi raccomandati

Ho aggiornato il mio macbook da snow Leopard a Mountain Lion da 3 giorni, facendo appunto aggiornamento e non un'installazione ex-novo. A parte qualche minimo rallentamento mi piacciono le novità introdotte.
Ho però un problema.
Il Mac lo uso in ufficio collegato via LAN al PC "server" con Win7 dove ho tutti i documenti.
Nella mia scrivania ho un semplice link al PC dal quale apro, modifico e salvo i documenti.
Però da quando ho effettuato l'aggiornamento ho scoperto che non mi lascia più modificare i file PSD con Photoshop poichè mi dice che non è consentito l'accesso in scrittura.
Non è stato modificato nulla sul PC e la configurazione di rete è la stessa di quando con Snow Leopard funzionava correttamente.

Sapete dirmi come posso risolvere?
Mountain Lion ha modificato qualcosa sul mio Mac a livello di possibilità di condivisione? So che con Lion è stato eliminato Samba anche se a me la connessione via SMB la fa correttamente.
Devo rieffettuare la connessione al server? in che modo?

Sono davvero in crisi, anche tra le guide non trovo risposte.

Confido nel vostro aiuto
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per connetterti al server premi command+K e digiti l'indirizzo IP, ma non è necessario.... Secondo me il problema è il PC con win7. Da quel PC vai sulle proprietà del server e dovrebbe esserci una scheda per i permessi (lettura, scrittura...) e prova a vedere se c'è qualcosa che non va li...

 

Ciao, Pier 99

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che abbia molte idee io......

In che filesystem è formattato il disco del server?

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:
Ieri mi è accaduta una cosa strana in merito a questo problema.
Ho creato, dal Mac, un nuovo file PSD sul PC Windows e ci ho lavorato tutta la mattina, modificandolo, chiudendolo e sovrascrivendolo. NESSUN PROBLEMA.
Il pomeriggio ho effettuato ancora alcune modifiche e sovrascrivendo non dava nessun problema finchè, da un momento all'altro, ho ricevuto il solito messaggio "non è consentito l'accesso in scrittura".
E qui la domanda "ma perchè diavolo..."?? icon_dho.gif icon_dho.gif 

Da notare che ultimamente mio fratello, che lavora sul PC win7, mi riporta che spesso riscontra problema di cancellazione file poichè il sistema gli dice che il file è in uso.

Ora, googolando un po scopro che Win7 ha un bug relativo a quest'ultimo problema e mi sono chiesto se in realtà il problema che ho sul Mac non sia in realtà anch'esso un problema di Win7 e non di Mountaiin Lion.
Ma non ne vengo a capo. Ho provato a modificare sul PC permessi, account e sicurezza, ma non comporta risultati, quel messaggio ritorna sempre.

Alla luce di questo qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...