Vai al contenuto





Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google e Microsoft.
Geggo

Problema permessi in Mountain Lion con Win7

Recommended Posts

Ho aggiornato il mio macbook da snow Leopard a Mountain Lion da 3 giorni, facendo appunto aggiornamento e non un'installazione ex-novo. A parte qualche minimo rallentamento mi piacciono le novità introdotte.
Ho però un problema.
Il Mac lo uso in ufficio collegato via LAN al PC "server" con Win7 dove ho tutti i documenti.
Nella mia scrivania ho un semplice link al PC dal quale apro, modifico e salvo i documenti.
Però da quando ho effettuato l'aggiornamento ho scoperto che non mi lascia più modificare i file PSD con Photoshop poichè mi dice che non è consentito l'accesso in scrittura.
Non è stato modificato nulla sul PC e la configurazione di rete è la stessa di quando con Snow Leopard funzionava correttamente.

Sapete dirmi come posso risolvere?
Mountain Lion ha modificato qualcosa sul mio Mac a livello di possibilità di condivisione? So che con Lion è stato eliminato Samba anche se a me la connessione via SMB la fa correttamente.
Devo rieffettuare la connessione al server? in che modo?

Sono davvero in crisi, anche tra le guide non trovo risposte.

Confido nel vostro aiuto
Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ciao, per connetterti al server premi command+K e digiti l'indirizzo IP, ma non è necessario.... Secondo me il problema è il PC con win7. Da quel PC vai sulle proprietà del server e dovrebbe esserci una scheda per i permessi (lettura, scrittura...) e prova a vedere se c'è qualcosa che non va li...

 

Ciao, Pier 99


MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già verificato. I permessi sono abilitati, altrimenti dovrebbe impedire di sovrascrivere anche i file di altro tipo.

Per ora il problema rimane solo se sovrascrivo file PSD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che abbia molte idee io......

In che filesystem è formattato il disco del server?


MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:
Ieri mi è accaduta una cosa strana in merito a questo problema.
Ho creato, dal Mac, un nuovo file PSD sul PC Windows e ci ho lavorato tutta la mattina, modificandolo, chiudendolo e sovrascrivendolo. NESSUN PROBLEMA.
Il pomeriggio ho effettuato ancora alcune modifiche e sovrascrivendo non dava nessun problema finchè, da un momento all'altro, ho ricevuto il solito messaggio "non è consentito l'accesso in scrittura".
E qui la domanda "ma perchè diavolo..."?? icon_dho.gif icon_dho.gif 

Da notare che ultimamente mio fratello, che lavora sul PC win7, mi riporta che spesso riscontra problema di cancellazione file poichè il sistema gli dice che il file è in uso.

Ora, googolando un po scopro che Win7 ha un bug relativo a quest'ultimo problema e mi sono chiesto se in realtà il problema che ho sul Mac non sia in realtà anch'esso un problema di Win7 e non di Mountaiin Lion.
Ma non ne vengo a capo. Ho provato a modificare sul PC permessi, account e sicurezza, ma non comporta risultati, quel messaggio ritorna sempre.

Alla luce di questo qualcuno ha qualche idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Freak_Irish_Sister
      C'è ancora qualcuno che usa Mountain Lion (10.8.5) da queste parti?
      Nel caso dall'iTunes Store nella sezione App Store riuscite ad acquistare le app? A me è scomparsa la voce "Acquista" e "Scarica". Insomma non posso più nè effettuare acquisti di app nuove, nè scaricare aggiornamenti delle app che ho già. Se provo a clickare sulle app al posto di visualizzarle su iTunes mi apre una pagina di Safari e visualizza l'app lì.
       
      Anche voi visualizzate l'App Store così o è un problema mio? 
       

    • Da cuordimela
      Buongiorno a tutti,
       
      vi espongo il mio problema:
       
      ho un Mac book pro 15 no retina,
      OSX 10.8.5  
      2,3 GHz Intel Core i7
      4GB 1600 MHz DDR3
      preso ad aprile 2013.
       
      Appena acquistato ho fatto una migrazione dati dal mio vecchio portatile che era un
      MacBook Pro 15 del 2008 (installazione di mountain Lion non Pulita ma aggiornamento di Snow leopard)
      OSX 10.8.5
      2,2 GHz intel core 2
      2GB di ram
       
      adesso a diversi mesi di distanza il mio mac Book sembra essersi rallentato e a volte durante l'accensione mi capita una cosa molto strana, non mi compare mai la schermata del login ma rimane lo schermo con quello sfondo grigio tipico di Mountain lion con la mela ma senza barra per scrivere. A questo punto di solito io scrivo la password nel vuoto, premo invio e parte tutto quanto…
       
      E' possibile che il sistema operativo non sia installato correttamente visto che ho fatto una migrazione da un'altro mac con una installazione di Mountain Lion non pulita?
       
      Grazie a tutti.
    • Da fmamon
      Sera a tutti,
      premetto che quel che sto per chiedervi rasenta la stupidità di Cletus dei Simpson, ma trovandomi per la prima volta in una situazione del genere preferisco avere la certezza di quanto sto eseguendo.
      In seguito ad un problemino di partizione presso un Apple Store è stata ripristinata l'immagine Mac OS X sul mio MacBookPpro. Il problema è che il tecnico della Genius Bar non so per quale motivo ha ripristinato alla versione Lion. Ora io sto scaricando OS X Mavericks ma il mio dubbio è: comprenderà tutte le funzioni di Mountain Lion anche se dal punto di vista dell'installazione lo sto "bypassando"? Per spiegarmi meglio: è come se da Lion aggiornassi a Mountain Lion e da lì poi aggiornassi ulteriormente a Mavericks?
      Mi rendo conto della stupidità della domanda ma vi prego di essere il più chiari possibile al riguardo
      Grazie anticipatamente a chiunque risponderà!
      Fabio
    • Da Strady
      Ciao a tutti,
      ho acquistato, lo scorso mese, una tavoletta grafica, Wacom Bamboo pen&touch, da utilizzare con il mio MacBook pro con installato SO X 10.8.5 (Mountain Lion). Installando i driver inclusi nel CD la periferica non funziona, alcune volte viene rilevata altre volte neppure quello. Ho provato ad aggiornare i driver scaricandoli direttamente dal sito Wacom in particolare quelli indicati come "cons533-3_int.dmg" ma nonostante la tavoletta venga rilevata, il funzionamento della stessa risulta instabile. Il tutorial di Bamboo Dock non si avvia e fornisce un messaggio che indica di caricare i driver da CD.
      Ho provato a contattare il centro Wacom e mi hanno inviato questa email:
       
      Si prega di seguire la procedura di seguito.
      Riaparazion permessi Mac
      In relazione alla sua richiesta la invito a seguire la procedura in basso:

      Rimuova il driver, esegua i permessi di riparazione, disinstalli il
      driver e riavii il computer,  installi l'ultimo driver aggiornato da www.wacom.eu/downloads
          
          I permessi di riparazione:

          - Vada a Menu/Utilities/DiskUtility

          - Selezioni primo ausilio(first aid) ed il disco che vuole riparare, poi clicchi su riparazione disco

          - Inserisca la password richiesta, la riparazione durerá qualche minuto

          - Un volta completato  riavvi il computer

        
          Rimozione completa del driver - Mac OS X

          Per rimuovere del tutto il driver Wacom, eseguire le seguenti operazioni:

          

          - Staccare la tavoletta dal computer.

          - Disinstallare il driver con BAMBOO / UTILITY TAVOLETTA WACOM (APPLICAZIONI -> BAMBOO / TAVOLETTA WACOM)

          - Riavviare il sistema

          

          A questo punto il driver della tavoletta è stato del tutto rimosso dal
      sistema. Per installarlo nuovamente, collegare nuovamente la tavoletta
      ed installare l'ultimo driver ad essa relativo da

          ftp://ftp.wacom-europe.com/pub/Mac/cons530-3_int.dmg


          si prega anche scaricare Bamboo Dock
         

          http://bamboodock.wacom.com/#IT

         
          Per sistemi operativi 10.8, si prega di installare il Bamboo Dock, seguendo le istruzioni all'interno il link qui sotto.

       
          http://forum.wacom.eu/viewtopic.php?f=10&t=10167voice the repair costs.


          Riavviare il sistema

          

          Per eliminare il file di preferenze della tavoletta deve assicurarsi che tutte le applicazioni siano chiuse.

          Vada alla unitá del disco duro di Macintosh ed a Applicazioni

          Selezioni Bamboo o cartella della pen tablet nella lista applicazioni

          A seconda della versione del driver potrá vedere o togliere la tavoletta o preferenze File Utility

          Per ristabilire il file di preferenze dovrá selezionare: rimuovi i file di preferenze di tutti gli utenti

          Avrá bisogno della password del sistema
      ------------------------------------------------------------------
      Ho provato a seguire passo passo le loro indicazioni ma il risultato è sempre lo stesso. Sono stato in diversi centri APPLE dove hanno provato ad installare la tavoletta su un Mac con OS Leopard e dava lo stesso problema di instabilità.
      Preciso che ho provato la tavoletta con un PC e funziona perfettamente.
       
      Non so più quale tentativo fare. Avete consigli da darmi? esiste una incompatibilità tra Wacom Bamboo e Mountain Lion o sistemi precedenti?......
      Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere il problema.
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo