Vai al contenuto

"Formattare" iMac 27


samuz93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :ciao:

 

ps: se una discussione simile è gia stata aperta non ho problemi a chiudere questa e leggere l'altra, ma fino ad ora non ho trovato nessuna risposta alle mie domande!

 

Con l'inizio dell'università vorrei ritornare a un anno e mezzo fa, quando avevo il mio bellissimo mac pulito di ogni "immondizia" che ho ora (utilizzando bootcamp chissa quante schifezze ho raccolto tra giochi e giochini) :angiolettoim:

 

Vorrei quinid poter tornare alla prima accensione, CANCELLARE QUALSIASI COSA che ho sul mac!

Riavviarlo, e trovarlo come nuovo, appena sfornato.. è possibile?

 

1) se elimino tutto tutto, al primo riavvio e una volta che connetto l'iPhone con il Mac, mi si sincronizzano in automatico?

Ovvero, tutte le foto che ho sul rullino dell'iphone "vanno" anche sul mac? La musica? Le note? Le mail? ecc..?

 

La mi domanda quindi è semplicissima, vorrei semplicemtne "formattare" il mac eliminando TUTTO, e far si che i file importanti (musica, foto, mail, note..) si sincronizzino in automatico al riavvio successivo!

 

Grazie mille per le eventuli risposte! :ok:

 

 

_ps: non centra niente, ma qualcuno sa dirmi quando usciranno i nuvo MacBook Pro con processo Haswell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tutto quello che hai scritto è facilissimo da fare. Per formattare completamente il Mac segui questa guida: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-formattare-un-mac-28153.html

 

Come puoi vedere è più semplice di quello che sembra! :ok:

 

Quando hai poi finito di configurare il tuo Mac, colleghi l'iPhone e ti assicuri di aver spuntato le voci corrette per la sincronizzazione. Mi raccomando, non fare un backup con TimeMachine, perchè in quel modo verranno salvate sul disco di backup anche tutta l'immondizia, copia su un disco esterno i documenti, le foto, i video.... e poi ti riscarichi tutte le app dal MAS

 

Spero di esserti stato utile, Pier 99

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

@samuz93

 

innanzitutto, inizializzare il Mac è l'ultima spiaggia.....perchè poi ?

 

poi......tu parli di BootCamp, se è con BootCamp che hai accumulato schifezze, che c'entra Os X. elimina la partizione di BootCamp , nella maniera corretta, cioè dall'Assistente Bootcamp, ed hai risolto i tuoi problemi. la roba che sta su Windows non inquina Mac Os X, quindi perchè coinvolgerlo nella pulizia ?

 

se i problemi sono altri, allora spiegati ! comunque inizializzare il Mac è l'ultima cosa da fare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tutto quello che hai scritto è facilissimo da fare. Per formattare completamente il Mac segui questa guida: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-formattare-un-mac-28153.html

 

Come puoi vedere è più semplice di quello che sembra! :ok:

 

Quando hai poi finito di configurare il tuo Mac, colleghi l'iPhone e ti assicuri di aver spuntato le voci corrette per la sincronizzazione. Mi raccomando, non fare un backup con TimeMachine, perchè in quel modo verranno salvate sul disco di backup anche tutta l'immondizia, copia su un disco esterno i documenti, le foto, i video.... e poi ti riscarichi tutte le app dal MAS

 

Spero di esserti stato utile, Pier 99

 

 

da quando in qua Time Machine fa il Backup di BootCamp ?! se le schifezze stanno li non vedo il problema

 

anzi un Backup con Time Machine sarebbe la cosa migliore se proprio vuole pulire il Mac e non perdere i contenuti

 

invece di importare tutto, ci si limita a usare Assistente Migrazione, dopo l'installazione di Mac Os X, si evita di importare "schifezze" nella nuova installazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la reinstallazione di OS X risolve tutto e anche i vecchi file che magari non servono più verranno eliminati! Io copierei i file che voglio tenere su HD esterno e poi ci farei una reinstallazione così si eliminano i file inutili e il Mac godrà di buona salute!!! :hihihehe:

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la reinstallazione di OS X risolve tutto e anche i vecchi file che magari non servono più verranno eliminati! Io copierei i file che voglio tenere su HD esterno e poi ci farei una reinstallazione così si eliminano i file inutili e il Mac godrà di buona salute!!! :hihihehe:

 

 

 

mah, troppi retaggi Windows style

 

reinstallare Os X previo inizializzazione è veramente l'ultima spiaggia, dopo che si è tentato, se poi serve e se il Mac ha veramente problemi, di risolvere in altro modo

 

ovvio che reinstallando si risolve tutto, ma si perde una marea di tempo, nella maggior parte dei casi per nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :ciao:

 

ps: se una discussione simile è gia stata aperta non ho problemi a chiudere questa e leggere l'altra, ma fino ad ora non ho trovato nessuna risposta alle mie domande!

 

Con l'inizio dell'università vorrei ritornare a un anno e mezzo fa, quando avevo il mio bellissimo mac pulito di ogni "immondizia" che ho ora (utilizzando bootcamp chissa quante schifezze ho raccolto tra giochi e giochini) :angiolettoim:

 

Vorrei quinid poter tornare alla prima accensione, CANCELLARE QUALSIASI COSA che ho sul mac!

Riavviarlo, e trovarlo come nuovo, appena sfornato.. è possibile?

 

1) se elimino tutto tutto, al primo riavvio e una volta che connetto l'iPhone con il Mac, mi si sincronizzano in automatico?

Ovvero, tutte le foto che ho sul rullino dell'iphone "vanno" anche sul mac? La musica? Le note? Le mail? ecc..?

 

La mi domanda quindi è semplicissima, vorrei semplicemtne "formattare" il mac eliminando TUTTO, e far si che i file importanti (musica, foto, mail, note..) si sincronizzino in automatico al riavvio successivo!

 

Grazie mille per le eventuli risposte! :ok:

 

 

_ps: non centra niente, ma qualcuno sa dirmi quando usciranno i nuvo MacBook Pro con processo Haswell?

vai tranquillo, inizializza cancella bootcamp e tutte le schifezze accumulate nel tempo quello che ti pare ... poi il mac e l'iphone si sincronizzano in automatico, non perdi nulla! :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io volessi (ri)avere il mac come appena comprato, "nuovo" , posso formattare seguendo il link nel primo post di Pier anche se ho le due partizioni ("sistema operativo" + bootcamp?

O devo prima eliminare la partizione, e successivamente formattare?

 

La formattazione sul mac non comporta nessun danno ai componenti o al sistema vero?

Non si rallenterà nulla dopo la formattazione? Tutto come appena sballato?

 

GRaziee! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...