Vai al contenuto

Spotlight non funziona in rete con Win7 - Mountain Lion


Geggo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un problema fastidioso ma girando vedo che non sono il solo.

In sostanza Spotlight su Mountain Lion non esegue correttamente le ricerche in rete su PC con Win7.

Se provo a digitare il nome di file non mi riporta nessun file, o meglio, dopo qualche prova ho notato che funziona ma non correttamente.

Ad esempio se cerco "tappo" su un percorso nel PC Win7 collegato in rete mi trova i file corretti ma solo con alcune lettere del nome file, tipo:

"ta" vedo i file

"tap" non li vedo più

"tapp" ricompaiono i file

ancora "tap" e questa volta li vedo

E così via...

 

Alle volte invece non trovo nulla, sempre a random insomma.

 

Leggendo in giro ho provato a ricreare l'indicizzazione da Preferenze sitema -- Spotlight -- Privacy e cliccando su + per escludere un percorso e poi ritoglierlo per far partire la creazione dell'indice.

Purtroppo, a differeza di quanto dice la guida, quando clicco su + e aggiungo il percorso non mi chiede di escluderlo, non fa nulla, nè tantomeno quando clicco su - per eliminarlo.

Questo sia che aggiunga o tolga percorsi in rete, sia che lo faccia con percorsi in locale.

 

Leggevo di un utente che dopo varie ricerche afferma che il problema sia di Mountain Lion e che con SnowLeopard invece funzionava. Parlava di problemi di file system (NTFS ecc.)

Effettivamente anche a me con Snow Leopard funzionava.

 

Esiste una soluzione al problema? Mi sembra assurdo che non si possa più effettuare ricerche via rete su dischi Windows.

 

Confido nel vostro aiuto.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio?

Vorrei capire anche perchè a me le operazioni in Preferenze sistema -- Spotllight -- Privacy non funzionano. Non succede proprio nulla, nè se aggiungo con + nè se poi clicco -, come invece leggo nelle guide per ripristino dell'indice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...