Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
AIUTOOO! iMac non mi legge hard disk esterno!
-
Contenuti simili
-
Da Dan64
Ciao raga.
Breve storia triste: mi e' caduto da un comodino un hard disk esterno. (SEAGATE)
Morale: ho perso tutti dati che avevo dentro...o meglio non li legge piu'.
Se lo collego il disco viene visto ma non letto nel suo contenuto.
Ho provato con Utility Disco, mi viene fuori:
Riparazione del volume completata.
Aggiorno le partizioni di supporto dei boot per il volume come richiesto.
ERRORE: La riparazione del file system in tempo reale non è supportata".
Cazzarola, avevo dentro foto, filmati della mia bimba, sudate vacanze...
Qualcuno di voi mi aiuta per favore ? Cosa posso fare per cercare di recuperare il tutto ?
Grazie di cuore
Elisabetta
-
Da ppine_apple
Buondì
da qualche giorno mi lambicco il cervello con un problema cheè improvvisamente apparso sul Mac (2017) dei miei genitori.
Hanno da poco acquistato una stampante HP 2720 e inizialmente tutto sembrava funzionare bene, ma purtroppo da un paio di giorni quando si va a stampare un qualsiasi documento, la stampante viene visualizzata come inattiva.
E' stato fatto un reset delle impostazioni di stampa dal panello delle impostazioni e reinstallata la periferica ma la situazione non cambia.
C'è qualcosa che mi sfugge?
-
Da Ken_Kingbeaks
Buongiorno,
scrivo per un problema strano, che fino ad ora non mi era mai capitato.
Ho un iMac 27" del 2019 a cui ho collegato un Hard Disk su cui sposto tutti i files che archivio.
Ieri ho dovuto copiare tutto su un nuovo Hard Disk più capiente, copiando unicamente, senza spostare, ma per una delle tante cartelle (quella delle fotografie), mi esce il messaggio "Impossibile modificare alcuni files perché in uso".
Scegliendo di continuare sono riuscito a spostare tutto, ma nel controllo della quantità di files presenti nei due hard disk e nelle cartelle specifiche, appare che nel nuovo Hard Disk e nella nuova cartella Fotografie ci sono migliaia di files in meno (sono davvero tantissimi files e tantissime cartelle all'interno di questa Fotografie, sono 20 anni di fotografie digitali, quindi non riesco ad andare a controllare manualmente cosa manchi effettivamente).
Ho provato a cambiare i permessi della cartella, a fare il login nel Mac con un altro utente, a riavviare, a copiare solo quella cartella, ma più di così non so cosa fare.
Quello che mi stupisce molto è che io i files originali non li sto modificando, ma unicamente copiando.
Qualcuno sa dirmi come posso scoprire cosa stia usando questi files? (cosa comunque un po' strana in realtà) ..o comunque capire di che files si tratti e perché agiscano in quel modo?
Vi ringrazio molto, buona giornata!!
Qui il mio sistema:
macOS Big Sur
Versione 11.2.3
iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019)
Processore: 3.6 GHz Intel Core i9 8 core
Memoria: 128 GB 2667 MHz DDR4
Scheda Grafica: Radeon Pro Vega 48 8 GB
Grazie ancora!
-
Da Mark91
Ciao a tutti , volevo sapere se è possibile fare una cosa ...ho un iPod video 30 gb del 2007 ancora perfettamente funzionante e vorrei trasferire sul iMac tutte le canzoni che avevo acquistato all epoca su iTunes ...solo che il computer Windows con cui le avevo scaricate non c’è l ho più da anni e non ho nemmeno più quell account Apple ...vorrei sapere se collegando quell iPod al mio attuale iMac riesco a scaricare tutte le canzoni sul computer...o se c’è un software da scaricare che mi permette di farlo ...grazie
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 166 visite
-
Jack 3,5 con ingresso audio e usb-c con adattatore per uscita audio
Da Giorgio Conte, in Fare musica
- 10 risposte
- 109 visite
-
- 41 risposte
- 499 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.