Vai al contenuto

luciensabre

AIUTOOO! iMac non mi legge hard disk esterno!

Recommended Posts

Si l'avevo fatta, ma l'HDD non si vedeva comunque e avevo lasciato perdere, usando l'HDD solo sul mio notebook Asus che ha su Windows7 64bit.

Comunque è strano: ho salvato e copiato dei file e dei video dall'iMac a una chiavetta USB Lexar da 16GB, che poi ho attaccato all'Asus e non ho avuto il minimo problema (tranne la comparsa dei classici _MACOSX e .DS Store che su Windows indicano un file creato su Mac) a spostarli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'avevo fatta, ma l'HDD non si vedeva comunque e avevo lasciato perdere, usando l'HDD solo sul mio notebook Asus che ha su Windows7 64bit.

Comunque è strano: ho salvato e copiato dei file e dei video dall'iMac a una chiavetta USB Lexar da 16GB, che poi ho attaccato all'Asus e non ho avuto il minimo problema (tranne la comparsa dei classici _MACOSX e .DS Store che su Windows indicano un file creato su Mac) a spostarli.

strano è strano, ma non so proprio che altro suggerirti !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare.

Vedrò questo come uno dei motivi (insieme al DVD Player che non legge i DVD) del perché non usare mai un iMac/Mac usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare.

Vedrò questo come uno dei motivi (insieme al DVD Player che non legge i DVD) del perché non usare mai un iMac/Mac usato.

io se fossi in te proverei a reinstallare il Sistema Operativo.....senza inizializzare ovviamente, in modo da non perdere nulla. oppure scaricare e instalalre la Combo del Sistema Operativo. se hai M.Lion  combo 10.8.5

magari mi spieghi il problema di DVD player ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio sistema operativo è Mac OS X Lion 10.7.5, non ho ancora fatto l'upgrade a Mountain Lion...cambia qualcosa? Io ho sentito che M.Lion è praticamente identico a Lion.

Il problema del DVD Player è semplice: ogni volta che inserisco un DVD (compro solo DVD originali), il player parte ma quando schiaccio Play mi dice "disco non supportato". Ho provato anche a usare VLC Media Player, stesso problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se fossi in te reinstallerei il Sistema Operativo o la Combo come ti ho suggerito sopra : http://support.apple.com/kb/DL1582?viewlocale=it_IT

magari risolvi anche il problema del DVD, anche se credo che quello sia un problema Hardware del Superdrive.....hai provato ad usare un lettore esterno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torno in pista!

Possiamo dire che certe cose, per mantenersi easy" "the Apple Way", non si possono fare?  E' DIMOSTRATO?!

Ora stiamo semplicemente tentando di rimediare a una frittata.

Ti propongo di eradicare tutte le tracce delle installazioni farlocche di utility dubbie.

Prima strada:

Vai in /Applicazioni/Utility/Console e cerchi il log delle installazioni.

C'è l'elenco dei files installati e te li vai a cancellare uno a uno.

Seconda strada, piu' naif:

Vai a caccia della merda installata in giro per il Mac, target "ntfs".

Per ficcare il naso nelle cartelle nascoste, dal Finder menu' Vai > Vai alla cartella...

Ti do' alcuni spunti:

/Library/PreferencePanes/

/System/Library/Filesystems/

/sbin/

/usr/local/bin/

/usr/local/include/

/usr/local/man/man8/

Se il file ha "ntfs" nel nome, cestina tranquillo, è tutta roba che col Mac non c'azzecca!

Probabilmente è formattata in FAT.  Hai dato un'occhiata?

Il problema del DVD Player è semplice: ogni volta che inserisco un DVD (compro solo DVD originali), il player parte ma quando schiaccio Play mi dice "disco non supportato". Ho provato anche a usare VLC Media Player, stesso problema.

I DVD player dei Mac fanno schifo. Da sempre. E' una certezza.

In questo caso, come ultima chance, hai provato a verificare la regione del DVD? Magari sul tuo Mac è a 1, e non apre i DVD per quello? Perchè e' un messaggio un po' strano. Di solito il Mac non legge i DVD, e li sputa. Ordinaria amministrazione. Ma qui sembra diverso.

Il mio sistema operativo è Mac OS X Lion 10.7.5, non ho ancora fatto l'upgrade a Mountain Lion...cambia qualcosa? Io ho sentito che M.Lion è praticamente identico a Lion.

Praticamente identico? :shock:

E' meglio, molto molto meglio!  :ok: 

Aggiorna subitissimo!!! :ciao:

Modificato da 167-761

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ merlino165
Non ho lettori DVD esterni, ho sempre usato quello del notebook (con CyberLink Power DVD e, quando non va quello, VLC Media Player).

@ 167-761
Io ho eliminato un file chiamato ntfs-3g.fs e una cartella chiamata ntfs-3g, e ho trovato altri file con ntfs nel nome; te li elenco tutti qui sotto.

ntfs.fs (/System/Library/Filesystems/)
newfs_ufsd_NTFS (/sbin/)
ntfscat + ntfscluster + ntfscmp + ntfsfix + ntfsinfo + ntfsls (/usr/local/bin/)
cartella 'fuse' + cartella 'ntfs' + fuse.h + ublio.h + ulockmgr.h (/usr/local/include/)

Nella cartella di sistema "/usr/local/", praticamente tutte le sotto-cartelle 'bin', 'include', 'lib', 'sbin' e 'share' contengono file e altre sotto-cartelle con dentro file che hanno nel ntfs nel nome. Sicuro che posso eliminare qualunque cosa con nome (o nel nome) ntfs? La mia paura è che eliminandoli, poi non vada neanche la chiavetta USB che ho usato finora e si creino in futuro problemi dovessi usare il formato NTFS.

Io avevo letto che erano identici su un forum; evidentemente chi parlava ne sapeva poco. Il mio iMac è del 2009, ha su OS X Lion 10.7.5; M.Lion ci sta su?

Modificato da luciensabre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ merlino165

Non ho lettori DVD esterni, ho sempre usato quello del notebook (con CyberLink Power DVD e, quando non va quello, VLC Media Player).

@ 167-761

Io ho eliminato un file chiamato ntfs-3g.fs e una cartella chiamata ntfs-3g, e ho trovato altri file con ntfs nel nome; te li elenco tutti qui sotto.

newfs_ufsd_NTFS (/sbin/)

cartella 'fuse' + cartella 'ntfs' + fuse.h + ublio.h + ulockmgr.h (/usr/local/include/)

Nella cartella di sistema "/usr/local/", praticamente tutte le sotto-cartelle 'bin', 'include', 'lib', 'sbin' e 'share' contengono file e altre sotto-cartelle con dentro file che hanno nel ntfs nel nome. Sicuro che posso eliminare qualunque cosa con nome (o nel nome) ntfs? La mia paura è che eliminandoli, poi non vada neanche la chiavetta USB che ho usato finora e si creino in futuro problemi dovessi usare il formato NTFS.

Io avevo letto che erano identici su un forum; evidentemente chi parlava ne sapeva poco. Il mio iMac è del 2009, ha su OS X Lion 10.7.5; M.Lion ci sta su?

vabbè, ma prima avevi detto di aver già eliminato tutti i residui di NTFS ! ora esce che ne hai ancora

è ovvio che non ti legge l'HD

elimina tutto senza problemi, poi dopo un bel riavvio installi Paragon

la chiavetta, a meno che non l'abbia messa tu in NTFS, cosa strana, de default è in Fat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

newfs_ufsd_NTFS (/sbin/)

Ho sgarfato nel mio Mac con OS 10.8.5, rigorosamente senza utility per leggere/scrivere ntfs, e ho trovato il file /System/Library/Filesystems/ntfs.fs che hai anche tu. Quindi quello è un file che non dovresti cancellare. Tutto il resto, cancellalo. Nel mio Mac non ho alcun altro file con ntfs, e nessuna cartella /usr/local/ (probabilmente questa è la cartella creata per contenere i files installati da ntfs-3g)

Mountain Lion ci sta su, per vederlo lavorare bene bastano 4GB di RAM, ma 8 son meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ 167-761

Io ho eliminato solo un file chiamato ntfs-3g.fs e una cartella chiamata ntfs-3g, tutti gli altri file e cartelle non li ho toccati; quindi - scusa se rompo - posso eliminare tutti i file che ho elencato tranne ntfs.fs, giusto?

Se ci sta, allora magari M.Lion lo installo.

@ merlino165

Non avevo guardato nelle cartelle di sistema perché non so come ci si arrivava.

Per il DVD, sai come si fa a vedere (ed eventualmente cambiare) la regione del DVD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho eliminato solo un file chiamato ntfs-3g.fs e una cartella chiamata ntfs-3g, tutti gli altri file e cartelle non li ho toccati; quindi - scusa se rompo - posso eliminare tutti i file che ho elencato tranne ntfs.fs, giusto?

Giustissimo!

Se ci sta, allora magari M.Lion lo installo.

Evvaaai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ 167-761

COMPARE!!! SI VEDE!!!

Ora posso leggere l'HDD, mi compare nella barra laterale del Finder; ora pero devo lavorarci. Mi consigli Paragon NTFS o Tuxera NTFS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ 167-761

COMPARE!!! SI VEDE!!!

Ora posso leggere l'HDD, mi compare nella barra laterale del Finder; ora pero devo lavorarci. Mi consigli Paragon NTFS o Tuxera NTFS?

sono praticamente identici !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ 167-761

Siccome avevo letto recensioni discordanti, pensavo ci fossero delle differenze - che so: una pesa meno e consuma meno risorse, un'altro ha l'interfaccia più semplice e/o intuitiva.

Tu quale usi? Giusto per avere l'opinione di qualcuno esperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ 167-761

Siccome avevo letto recensioni discordanti, pensavo ci fossero delle differenze - che so: una pesa meno e consuma meno risorse, un'altro ha l'interfaccia più semplice e/o intuitiva.

Tu quale usi? Giusto per avere l'opinione di qualcuno esperto.

io uso Tuxera oramai da anni

sono dei semplici Plugin che abilitano la scrittura su supporti NTFS e, su Utility Disco, la possibilità di inizializzare i Dischi in quel formato, pesano poco o nulla entrambi e non consumano risorse

per quanto riguarda l'interfaccia, a meno di esigenze particolari, non c'è nulla da impostare. ne istalli uno e lo lasci lavorare quando devi scrivere su un disco NTFS o inizializzarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato la stessa cosa dopo aver scaricato NTFS 3g. Qualcuno Sto arrivando! risolverlo??? Mio mac non legge più l'ad disk e appare il messaggio: NTFS-3G could not mount /dev/disk1s1

at /Volumes/Untitled because the following problem occurred:

dyld: Library not loaded: /usr/local/lib/libfuse.2.dylib
  Referenced from: /usr/local/bin/ntfs-3g
  Reason: image not found

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, cerca nel Mac "ntfs" ed elimina tutto quello che trovi - per un miglior risultato, consiglio di usare anche AppCleaner che rintraccia ed elimina tutto, ed è gratis.

Poi, però, puoi solo comprare uno dei due prodotti menzionati nei post sopra - Paragon NTFS o Tuxera NTFS - che sono entrambi sui 20 €.

Io non ho nessuno dei due poiché ho risolto il problema in un altro modo: avevo un HDD esterno Seagate Backup Plus (costa sui 100 €) e ho scoperto che registrando il prodotto, puoi scaricare gratis dal sito Seagate il programma NTFS funzionante e completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo