Vai al contenuto

problema login utente amministratore


alex91pt

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

MacBook Pro fine 2011

Processore  2,4 GHz Intel Core i5

memoria  4 GB 1333 MHz DDR3

Grafica  Intel HD Graphics 3000 384 MB

Software  OS X 10.8.4 (12E55)

Capienza:    499,25 GB (499.248.103.424 byte)

Disponibile:    22,33 GB (22.331.871.232 byte)

 

Stamani dopo aver utilizzato il mac ho abbassato lo schermo senza spegnerlo e quando l'ho riaperto ho tentato ripetute volte di effettuare il login utente amministratore che non ha password mah non andava.Una volta riavviato il sistema l'unico profilo disponibile è utente ospite e non mi da modo di creare un nuovo profilo perché mi chiede la password amministratore che non ha.Sul disco rigido ci sono tutti i dati del profilo con il divieto sopra però non mi dà ne il login e nemmeno il modo di cambiare profilo tramite impostazioni.In negozio stamani non ho trovato il tecnico e mi è stato spiegato che è possibile risolvere questo problema tramite terminal.

 

Sono nelle vostre mani....

S

Link al commento
Condividi su altri siti

copio e incollo:

La soluzione è più semplice di quanto si possa pensare: bisogna riavviare il Mac con il tasto Opzione (alt) premuto e scegliere la partizione Ripristino (Recovery) nella schermata di avvio. Dal menu Utility in alto della finestra di OS X Utility che appare, bisogna scegliere Terminale, digitare ResetPassword e premere il tasto Invio. Apparirà la finestra “Ripristino Passwordâ€, da dove bisogna selezionare il volume di avvio nel riquadro superiore e poi, dal menu a comparsa in basso, selezionare un account.

Nei campi che si trovano immediatamente sotto bisogna immettere e confermare la nuova password. Se si desidera, è possibile aggiungere un suggerimento per la password nell’apposito campo. Quando tutto è configurato click su Salva e scegliere Riavvia dal menu Apple, da questo momento il Mac utilizzerà la nuova password creata.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la password mah che quando avvio il mac l'unico profilo disponibile è quello ospite,il profilo amministratore è scomparso anche dalla schermata di login.

Il profilo amministratore non ha password mah quando abilito le modifiche su "utenti e gruppi" dal profilo ospite mi chiede una password e anche se la lascio vuota non và avanti.

 

Con questa procedura posso risolvere il problema per la password richiesta quando abilito le modifiche su "utenti e gruppi" sul profilo ospite?
Come faccio a ricollegare il vecchio profilo e tutti i file con il profilo che vado a ricreare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato il metodo descritto sopra mah quando seleziono il volume mi da solo come utente "system Administrator (root).ho ripristinato la password mah non cambia niente nelle impostazioni.

Si ho solo io l accesso del mac con un solo account amministratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riavvia e parte il pannello login mi da utente ospite e altro utente che non accetta la password,rientro in quello ospite e verifico se è cambiato qualcosa su utenti e gruppi mah rifiuta ancora la password.

Mah non dovrebbe darmi come opzione l utente amministratore quando faccio il resetpassword?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiede nome e password dell'amministratore...la password l'ho tolta da tempo e quindi ho provato a lasciarla vuota e anche con la vecchia password.
Comunque non mi dà modo di cambiare password dato che ho solo un opzione.

C'è un modo per far ricomparire il mio account nel login tramite terminal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...