Vai al contenuto

egon1984

Prestazioni di OS X Mavericks

Recommended Posts

Domandone per chi ha la developer preview: le prestazioni sono notevolmente più elevate rispetto a ML? Mi riferisco in particolare a chi ha una configurazione hardware come la mia (MacBook PRO Intel Core i5 + 4GB DDR).

Si tenga presente che su detto hardware ho un ML che è inspiegabilmente (?) lento, ma lento davvero.

Se Mavericks è più veloce, la sua velocità è paragonabile a quella di Linux (es: ubuntu) che è risaputamente una scheggia? La lentezza di OS X mi sta portando alla disperazione, devo fare qualcosa: non penso di passare a un SSD, piuttosto di installare Linux in una macchina virtuale (...anche virtualizzato rimane comunque molto ma molto più veloce di OS X...) e usarlo per il 90% delle cose.

Grazie a tutti     :ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupi... Come sarebbe, lento davvero un MacBook Pro i5? Sto per comprarne uno usato, non impaurirmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... non sempre, e cmq certo non col sistema installato di fresco (che è molto veloce, anche se non una scheggia). Questo rallentamento mi è successo dopo qualche mese di utilizzo (preciso che non sto parlando di un uptime continuo) e mi si verifica spesso, anche se non sempre... ma quando succede è fastidiosissimo, nel 2013 (quasi 2014) tocca ancora vedere quella beachball del cavolo (e di solito ho aperti solo iTunes, Mail, Safari, VLC e poco altro...) appena apri/chiudi un programma.

Per capirci meglio: non è costantemente lento, ma va a singhiozzo... quando sembra che va, ecco che si ferma... ok, questione di pochi secondi... ma vuoi mettere la reattività di un Linux?

(per eventuali fanboy: OS X è straordinario, l'ho preferito a Linux per anni e anni, e rimane impareggiabile sotto molti aspetti, ma francamente non è insostituibile su tutti i fronti...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se con linux ci fai il 90% delle cose che ti servono..perchè hai preso un mac?

per quanto riguarda mavericks, appena esce lo acquisti. fai un installazione pulita da zero e vedi come va.

l'ssd direi che è indispensabile.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ssd direi che è indispensabile.

Grave...

se con linux ci fai il 90% delle cose che ti servono..perchè hai preso un mac?

Per sviluppare su MacOS. E anche per via di iPhoto & co., cioè le varie suite Apple che un tempo erano uniche ed eccelse... oggi si può dire lo stesso? iPhoto è veramente un chiodo, e cmq iWork ormai, essendo una suite di web apps, funziona anche su Linux (il primo Mac l'ho preso nel 2007).

PS> ...dimenticavo varie apps per DJs...

Modificato da egon1984

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq è strano che sia cosi lento.

aspetta il nuovo OS e fai un installazione pulita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq è strano che sia cosi lento.

Lo credo... purtroppo la stessa cosa è successa anche a mio cognato: ok, lui ha un iMac del 2007, quindi gli va lento per forza (specie visto che ha solo 2 GB di ram), ma io c'ho una macchina dell'anno scorso... bah... Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E a me consigliate Mavericks? Ho un MacBook Air 13 pollici del 2011 con i5 e 4gb di ram, rischio di rallentarlo? Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rallentarlo non credo proprio (o almeno spero proprio di no), visto che il nuovo sistema dispone di 2 tecnologie, in particolare, che farebbero gridare al miracolo, sulla carta: riduzione della CPU fino al 72% + memoria compressa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, la suite online di iWork non é per niente paragonabile alle app del mac..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rallentarlo non credo proprio (o almeno spero proprio di no), visto che il nuovo sistema dispone di 2 tecnologie, in particolare, che farebbero gridare al miracolo, sulla carta: riduzione della CPU fino al 72% + memoria compressa...

Ok, grazie egon.....ma allora chiunque con un Mac (anche obsoleto) dovrebbe installarlo se le storie della CPU e della memoria compressa sono vere, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, grazie egon.....ma allora chiunque con un Mac (anche obsoleto) dovrebbe installarlo se le storie della CPU e della memoria compressa sono vere, no?

Penso di sì (se l'hardware è supportato). A logica non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che Mavericks sia di gran lunga il MacOS più veloce degli ultimi anni: il punto è "quanto realmente più veloce". Fino all'anno scorso ero molto paziente: mi accorgo che, con l'età, sto peggiorando, la mia sopportazione della beachball è al limite    :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettiamo che esca...poi faremo le dovute valutazioni.

che fretta avete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di sì (se l'hardware è supportato). A logica non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che Mavericks sia di gran lunga il MacOS più veloce degli ultimi anni: il punto è "quanto realmente più veloce". Fino all'anno scorso ero molto paziente: mi accorgo che, con l'età, sto peggiorando, la mia sopportazione della beachball è al limite    :ghghgh:

Ok, grazie per il chiarimento  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la lentezza su ML è dovuta alla quantità di RAM. Prova a passare a 8Gb+ e vedi che vola

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, i Mac sono famosi per il fatto che non hanno rallentamenti nel tempo e che non hanno bisogno di formattazioni anche dopo anni di utilizzo, in teoria le prestazioni dovrebbero essere uguali a quando lo hai comprato....mi viene da ridere a dirlo (e qualcuno sul forum potrebbe prendermi per pazzo) ma non è che hai preso un virus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sono fermo a Lion..  :insicuro:

E pensare che i Mac del 2008 aggiornabili a ML & Mavericks sono quelli in alluminio!  :angry:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo