Vai al contenuto

egon1984

Prestazioni di OS X Mavericks

Recommended Posts

...mi riferisco ad app non incluse nel sistema, tipo VLC, Adium e simili.

se apple si comprasse vlc e buttasse nel cesso quicktime farebbe una gran mossa, forse la migliore degli ultimi anni :)

comunque mi riferisco a boiate tipo game center, facetime, appstore, boiate x le quali vengono rilasciati aggiornamenti veri e propri, ma chissenefrega se mi risolvono un bug con game center :) giusto x fare qualche esempio

che poi ripeto, mica serve tutto sto lavoro x fare una versione snella, serve solo una modifica all'installer :)

Modificato da nikapple

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono ancora del tutto persuaso che quelle app lì diano problemi al sistema...    :angioletto:

nn volevo cercare di persuaderti, ci mancherebbe altro :) e nemmeno io sto affermando che ne diano, si sta solo dicendo che per alcuni sarebbe gradita una versione sobria, un osx essenziale con i servizi di rete e di stampa, niente game center, niente photoboot, niente calendario, note, memo e promemoria, ne basta uno di questi, ma ben fatto, non 4 :) è comuqnue del tutto soggettivo, di questo ne sono consapevole :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono ancora del tutto persuaso che quelle app lì diano problemi al sistema...    :angioletto:

Quello che non partono con il sistema operativo no (quasi)

Tutte le integrazioni lo rallentano sicuramente, che so, ti posso citare le notifiche tanto per dirne una.

E' l'insieme di tante piccole cose che lo fa lavorare di più, un esempio, quando ho provato ML la temperatura della cpu era mediamente di 6° maggiore in confronto a SL, la colpa è di ML ovviamente, tanto che si sono dati da fare per limare il consumo della batteria nei portatili in Mavericks.

Senza contare la questione psicologica, personalmente mi danno addosso le applicazioni imposte, non le voglio, mi piacerebbe partire da una base solida per poterci mettere quello che voglio, è una mania, lo ammetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema te lo permette sempre, basta conoscere la password di amministratore...   :)

Poi che un'app non sia rimossa del tutto non è un problema reale: rimuovere un'app fa solo guadagnare spazio su disco e forse fa andare un pelo più rapido Spotlight, ma finchè un'app non gira non può occupare risorse. Dico bene o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema te lo permette sempre, basta conoscere la password di amministratore...   :)

Poi che un'app non sia rimossa del tutto non è un problema reale: rimuovere un'app fa solo guadagnare spazio su disco e forse fa andare un pelo più rapido Spotlight, ma finchè un'app non gira non può occupare risorse. Dico bene o sbaglio?

Non sbagli, conta solo il numero di processi attivi e la memoria usata da ogni processo, le notifiche si possono tranquillamente disattivare e in generale le app senza installer lasciano poche tracce sull'HDD che non ne inficiano le prestazioni, al contrario di quello che accade su Windows col suo registro.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, è una questione psicologica mia, come ho spiegato.

Non voglio spazzatura sull hd, sia che limiti, sia che non limiti le prestazioni.

Provate ad installare pod farm 2.5 e poi disinstallarlo come farebbe un normale utente, e poi andate a vedere quanta spazzatura rimane in giro sul disco.

Poi ognuno è libero di levare, smanetttare quello che vuole.

(e i forum si riempiono di messaggi piagnucolanti di persone che lamentano rallentamenti, riscaldamenti, cali di durata batteria ecc)

Io preferisco una partenza pulita con la possibilità di installare quello che voglio, questo dovrebbe essere lo scopo di un sistema operativo, personalmente del cloud, di facebook, di twitter, delle notifiche, di ibooks e altri amenicoli non me ne importa niente.

Ciò non toglie che proverò mavericks.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, è una questione psicologica mia, come ho spiegato.

Non voglio spazzatura sull hd, sia che limiti, sia che non limiti le prestazioni.

Provate ad installare pod farm 2.5 e poi disinstallarlo come farebbe un normale utente, e poi andate a vedere quanta spazzatura rimane in giro sul disco.

Poi ognuno è libero di levare, smanetttare quello che vuole.

(e i forum si riempiono di messaggi piagnucolanti di persone che lamentano rallentamenti, riscaldamenti, cali di durata batteria ecc)

Io preferisco una partenza pulita con la possibilità di installare quello che voglio, questo dovrebbe essere lo scopo di un sistema operativo, personalmente del cloud, di facebook, di twitter, delle notifiche, di ibooks e altri amenicoli non me ne importa niente.

Ciò non toglie che proverò mavericks.

quoto tuttissimo, l'applicazione di twitter nell'os NON si può vedere!!!! che poi non è questione di metterlo o nn metterlo, ma di dare la scelta come era in passato, credo che alla fine per un programmatore sia una questione di 5min modificare l'installer, mica devono ricompilare un OS nuovo, perchè poi alla fine tutte ste cavolatine, levano tempo per sistemare le cose più serie. 

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto tuttissimo, l'applicazione di twitter nell'os NON si può vedere!!!! che poi non è questione di metterlo o nn metterlo, ma di dare la scelta come era in passato, credo che alla fine per un programmatore sia una questione di 5min modificare l'installer, mica devono ricompilare un OS nuovo, perchè poi alla fine tutte ste cavolatine, levano tempo per sistemare le cose più serie. 

Tempi duri per gli anziani :(

Mi toccherà a rimettere windows 3.1

(quello si che ne dava di problemi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempi duri per gli anziani :(

Mi toccherà a rimettere windows 3.1

(quello si che ne dava di problemi)

grazie a dio nn ho mai conosciuto il lato oscuro della forza, sono una mela iridata pura :) comunque, potremmo parlare anche di:

promemoria

memo

note

calendario

4 app per fare all'incirca la stessa cosa :)

alla fine sono solo pareri di cosa ci piacerebbe di più, rimango comunque convinto che osX abbia la "base" migliore rispetto tutte le altre, non è che ne voglio parlare male x partito preso, ma sono le cianfrusaglie oltre la base che mi lasciano un poco perplesso :)

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo