Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

iPhone 5C, ha senso?

Recommended Posts

io penso che sia senza senso sperndere 400-500-600 o 700 euro per un telefono quando si spende uguale a rate facendo n abbonamento che poi (in versione piu cheap) uno farebbe lo stesso.

Quindi è solo una questio di cosa uno vuole

diplay 3.5 -> 4s

colore -> 5c

top power -> 5s

Poi cmq 100€ di differenza non è poco, considerando che con 129€ un android dualcore lo si compra, trovo un insulto alla poverta e al buonsesno dire "solo" 100 euro in piu e compri il 5s. (è il 15% circa, pica bruscolini)

solito esempio del cavolo

abbonamento senza telefono 10€/mese

abbonamento con telefono 30€/mese

diff 20€/mese per 30 mesi = 600€ ->

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

che spettacolo....è un mese che la meni e ti lamenti per l'iPhone in plastica, che a detta tua non sarebbe mai stato presentato....

Inverno, un uccellino zampetta sul prato. Una vacca che lì sta pascolando lo riempie di escrementi. Un gatto che passa di lì lo tira fuori e lo mangia. La morale è: "non sempre chi ti mette n

Solito della 3 è farti una finanziaria piuttosto che un contratto come quello vodafone/tim mentre altra nota dolente è che spesso porta a limitazioni llegati a piccoli cavilli (Tipo % di chiamate us

i conti li faccio sempre e non ci ho mai rimesso

a giugno la 3 mi ha chiamato per chiedermi se intendevo rinnovare il contratto prendendo un nuovo iPhone ( contratto che mi sarebbe scaduto a luglio ) o pagare solo 10€ al mese per mantenere la linea abbonamento passando ad 800 minuti, ma pagando la TDC oppure passare ad una ricaricabile. considerato che degli 800 minuto non me ne facevo nulla, preferivo risparmiare la TDC, avere un iPhone nuovo e continuare a pagare 29€ al mese per altri 30 mesi, ho aderito all'ultima proposta

in aggiunta ho venduto l'iPhone 4, strapagato, a 200€

fatti i dovuti conti, risparmio circa 60€ in 30 mesi, nulla di eclatante, ma nemmeno ci vedo alcun tranello o fregatura

va detto che negli anni passati, non è uscita nessuna tariffa così conveniente, da farmi pentire di essermi legato per 30 mesi, visto che, almeno con 3 paghi solamente il telefono o quasi e minuti, sms e internet sono scontati nell'importo che paghi di finanziamento per il telefono

poi se si fanno i confronti con Vodafone e Tim.....non ci metto lingua, ho pagato pure troppo in passato a quelle compagnie

Solito della 3 è farti una finanziaria piuttosto che un contratto come quello vodafone/tim mentre altra nota dolente è che spesso porta a limitazioni llegati a piccoli cavilli (Tipo % di chiamate uscenti vs un certo numero o operatore oppure X minuti a settimana).

In ogni caso se tu ritieni di esserti fatti giusto i conti e di aver risparmiato qualche spicciolo ben venga ,ma sappi che l'utente medio non arriva nemmeno a cambiare il cellulare ne a rivenderselo (Un po di tempo fa anche vodafone/tim facevano il contratto con rinnovo terminale dopo 1 anno) .

Tornando in Topic 

La fortuna di apple è l'utonto medio perchè il 5C vendera anche se fosse costato quanto un 5s.

Una prova sono sempre i telefoni da cui prende spunto : I lumia .

Ora questi cellulari , da quando Nokia ha spremuto il marketing, stanno riprendendo belle quote di mercato perchè ,almeno dalle mie parti, se ne trovano sempre piu di questi telefoni colorati nelle mani dei ragazzini.

Adesso mettetevi nei panni del ragazzino.

Prima aveva un iphone "brutto" e di metallo tra le mani, ha ormai scaricato mille app gratis ed ormai si è fidelizzato con apple.

Solo che il Lumia fa la sua sporca figura perchè è colorato e quindi alla prima occasione che non si trova bene , o si ritrova a dover farsi ricomprare un cellulare, ha una certa probabilità che vada sul Nokia.

Se a questo ragazzino gli togli il dubbio perchè gli offri lo stesso tipo di prodotto, hai tenuto un cliente e nello stesso tempo venduto un cellulare facendo girare l'economia.

Non parliamo poi del settoire femminile  dove la ragazza/donna cerca sempre qualcosa di colorato e finora molte si sono adeguate coi bianchi eprchè gli unici colori presenti in top di gamma (Sulle fasce basse molte preferiscono piu un telefono rosa anche se con una tastiera qwerty fisica , piuttosto che uno smartphone) .

La vittoria di questa scelta, che se fosse stata lanciata prima o con 50-100€ in meno sarebbe stato meglio, sta proprio nel fondere l'idea di Nokia al sistema operativo con la mela.

Sia chiara e precisa una cosa: il lumia è un ottima serie di telefoni la cui unica variabile è il windows phone , in quanto il quale è un  SO superiore di gran lunga ad android e ad ios, per quanto riguarda la rapidità, ma inferiore per quanto riguarda feeling (il tallone d'Achille perchè ad alcuni risulta difficile mentre a molti "anzianotti" risulta piu facile di tutti). 

• Love 1

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che spettacolo....è un mese che la meni e ti lamenti per l'iPhone in plastica, che a detta tua non sarebbe mai stato presentato....

Quoto solo per enfatizzare la frase..  :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....sottoscrivo in pieno...viva la coerenza!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un insulto alla povertà dire "solo 100 €".. se uno non ha i soldi e prende un telefono da 100 € è un conto, ma se ha da "buttare" 600 € per un telefono, forse ne ha anche 700. Se non ce li ha ma ce li butta lo stesso, secondo me ha fatto male i conti. 

• Love 1

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non sono un tecnico informatico...ma riflettendoci...quando si passò dall'iPhone 3gs al 4 ci fu il cosiddetto "Antennagate"...che in sostanza venne giustificato dal fatto che l'alluminio rispetto alla plastica creava problemi di ricezione. Quindi, per assurdo, tornando alla plastica, l'iPhone 5c dovrebbe dimostrare una miglior ricezione di segnale rispetto a qualsiasi altro iPhone!

Sono mere deduzioni ripeto...però come discorso potrebbe starci!

Modificato da Biofed

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non sono un tecnico informatico...ma riflettendoci...quando si passò dall'iPhone 3gs al 4 ci fu il cosiddetto "Antennagate"...che in sostanza venne giustificato dal fatto che l'alluminio rispetto alla plastica creava problemi di ricezione. Quindi, per assurdo, tornando alla plastica, l'iPhone 5c dovrebbe dimostrare una miglior ricezione di segnale rispetto a qualsiasi altro iPhone!

Sono mere deduzioni ripeto...però come discorso potrebbe starci!

Io non sono un tecnico ma il tuo discorso mi convince! Quindi era l'alluminio che dava problemi…io pensavo che avessero montato un'antenna difettosa

non è un insulto alla povertà dire "solo 100 €".. se uno non ha i soldi e prende un telefono da 100 € è un conto, ma se ha da "buttare" 600 € per un telefono, forse ne ha anche 700. Se non ce li ha ma ce li butta lo stesso, secondo me ha fatto male i conti. 

Quoto! E' proprio quello che volevo dire!

Modificato da beppedessi

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4/4s sono in acciaio, non in alluminio.

si vabeh dai...acciaio...alluminio e che differenza fa...(hihihi :ooooh: )!

A prescindere dalla mia immensa ignoranza sui materiali, se non erro la questione era che adottando l'iphone 4 l'acciao al posto della plastica si verificava una maggior schermatura, quindi una drastica riduzione della qualità del segnale.

La cosa è stata migliorata con l'iphone 4s avendo introdotto ben 2 antenne al suo interno (invece che una sola...o meglio una sòla :rofl: !!!)

Ora,con l'esperienza maturata, tornando ad utilizzare un materiale probabilmente meno nobile, ma sicuramente meno schermante, i risultati in termine di ricezione dovrebbero essere eccezzionali!

Ricordo a tutti che nonostante siano paragonabili a pc portatili, gli iphone sono comunque dei telefoni...e la ricezione è una qualità a mio avviso primaria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di veder l'alluminio in uso a Cupertino, checché ne pensino loro e gli acquirenti, ha mostrato negli ultimi 10 anni più volte i suoi difetti.

Meglio l'acciaio o meglio ancora il LiquidMetal di cui hanno l'esclusiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che nonostante siano paragonabili a pc portatili, gli iphone sono comunque dei telefoni..

Paragonabili ad un portatile proprio no.

beh...intendevo dire che a volte ci si dimentica che nascono come telefoni...quindi la primaria utilità sarebbe telefonare (dico sarebbe perchè alla fine tutti quanti, me compreso, lo utilizzano per ben più complesse attività...paragonabili a quelle eseguibili con un computer portatile)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...intendevo dire che a volte ci si dimentica che nascono come telefoni...quindi la primaria utilità sarebbe telefonare (dico sarebbe perchè alla fine tutti quanti, me compreso, lo utilizzano per ben più complesse attività...paragonabili a quelle eseguibili con un computer portatile)!

Nascono come smartphone non telefoni, e c'è una bella differenza .. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabeh ragazzi...non divaghiamo...il punto è...non tutto il male vien per nuocere...probabilmente (e solo i test potranno nel caso darmi ragione) il nuovo iPhone 5c potrebbe prendere meglio dei suoi predecessori o del fratello maggiore iPhone 5s!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo citarti quella dell'uccellino, della vacca e del gatto, poi mi ha rapito il tuo avatar, e mi son detto che no, non tutto il male vien per nuocere. ;)

....uccellino, vacca e gatto?A sto punto mi hai incuriosito! :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inverno, un uccellino zampetta sul prato.

Una vacca che lì sta pascolando lo riempie di escrementi.

Un gatto che passa di lì lo tira fuori e lo mangia.

La morale è: "non sempre chi ti mette nella pupù fino al collo lo fa per il tuo male, non sempre chi ti tira fuori dalla pupù lo fa per il tuo bene".

Scrosci di applausi.

Si replica domani.

• Love 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Come previsto le vendite di iPhone 5C sono sotto le attese e ben inferiori a quelle di iPhone 5S! L'iPhone 5C non ha senso….

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con chi dice che l'iphone 5c non ha senso, ma non ha senso solo dal punto di vista delle discussioni da "forum".

Prima di tutto, da quando esistono le versioni "S" degli iphone, queste non sono mai state vere e proprie rivoluzioni e senza che mi dilungo queste cose sono state dette e ridette. Oltre a questo bisogna aggiungere che i vari possessori degli iphone 5 non credo siano così propensi a cambiare telefono per averne un altro dove o cambia il colore oppure cambia il metodo di sblocco, chi deve fare un passaggio al 5s o al 5c sono gli utenti del 4\4s e allora qui si apre un "dilemma" lo cambio per il 5c che è colorato e poi mi prendo il 6, e soprattutto se avevo il 4s torno al passo con le versioni importanti degli iphone, oppure mi prendo il 5s, e sempre nel caso in cui avevo il 4s rimango nella generazione "S"? Io se mi trovassi in una situazione del genere credo prenderei il 5c perchè finalmente l'iphone ha un po' di colore e risparmio 100€ che poi investirei nel 6.

Quindi in conclusione credo proprio che il 5c sia mirato a queste persone qui, oltre ovviamente ai ragazzini (e vi parlo per esperienza personale, visto che d'estate faccio l'animatore, vedo un sacco di bambini ovvero massimo 12 anni che hanno lumia (colorati appunto) oppure gli iphone più vecchi 3g o 3gs perchè comunque non ci dimentichiamo che nessuno darebbe in mano a un bambino 600€ di telefono).

Detto questo lo ritengo comunque inutile, perchè la differenza di prezzo è veramente minima e sicuramente tutti pensano per 100€ prendo il 5s piuttosto che avere il 5 barbone.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo