Vai al contenuto

Registrare da TV


roby_red

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono alla ricerca di un homerecorder che mi permetta di registrarmi le gare di MotoGP e F1 dalla tv per potermele guardare quando mi è più comodo.

Purtroppo la mia TV (una panasonic con un paio d'anni) non permette di registrare su chiavetta USB.

 

Il top sarebbe questo della Emtec

http://www.emtec-international.com/it-eu/S900H_Movie_Cube

con anche funzioni multimediali.

 

A me basterebbe qualcosa di moooolto semplice con un HD interno per salvar le registrazioni.

 

Idee?? Proposte??

 

Grazie a chi risponderà con le proprie esperienze!

 

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho televisore Samsung modello top dell'anno scorso. Pur avendo le funzioni di registrazione, preferisco di gran lunga usare un decoder digitale terrestre esterno. Ho un TS6520HD con porta USB a cui ho collegato un hd da 500gb.

Ti permette di registrare in full hd anche due programmi contemporaneamente e nello stesso tempo puoi vedere pure uno già registrato (o un terzo canale).

Credo che su qualsiasi tv anche recente non si possa fare altrettanto.

La cosa più interessante è il prezzo. Ora non ho cercato in rete, ma penso di non aver speso più di 60-70€.

Consigliatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questo Telesystem... magari riesce a leggere anche i files in formato AVI/MPK/MPEG rimappati dai DVD?

Così non serve neanche che attacco l'HD alla TV per vedere i film.

Se così fosse è proprio l'oggetto che cercavo.

Grazie.

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questo Telesystem... magari riesce a leggere anche i files in formato AVI/MPK/MPEG rimappati dai DVD?

Così non serve neanche che attacco l'HD alla TV per vedere i film.

Se così fosse è proprio l'oggetto che cercavo.

Grazie.

Per quanto riguarda i formati, non so dirti. Non me ho avuto bisogno e quindi non ho provato.

Una cosa devo dirla, bisogna formattare il disco in fat32, non legge ntfs.

Ciò impedisce la gestione di file di grande dimensione, ma per il decoder non è un problema perché splitta in più file la registrazione.

Per rivederla non hai problemi. Per salvarla come video unico, c'è un programma che permette di farlo. Ho provato solo SD non HD a causa del mio pc che non ce la fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Tato68 anche per queste altre info.

Tra l'altro, leggevo qui che sembra legger anche i files MKV che interessavano a me.

http://www.subito.it/audio-video/decoder-dual-tuner-usb-hd-telesystem-ts6520hd-milano-65936127.htm?last=1

 

Inoltre anche se non supporta NTFS, non mi importa, tanto io lo collegherò al mio iMac di casa per copiarci dentro i video che mi servono.

Grazie a tutti e se mai procederò con l'acquisto vi farò sapere come mi trovo.

 

Ciaooo

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

... Inoltre anche se non supporta NTFS, non mi importa, tanto io lo collegherò al mio iMac di casa per copiarci dentro i video che mi servono.

Grazie a tutti e se mai procederò con l'acquisto vi farò sapere come mi trovo.

 

Per registrare file lunghi otre 4GB basta inizializzare in formato ExFAT.

 

Ma se hai un Mac e pensi di voler archiviare i video su di esso perché pensi e ti rivolgi a strumenti che non lo considerano o per PC?

 

Il programma e le periferiche più gettonate in ambiente Mac sono EyeTV3 ed i ricevitori Elgato.

 

C'è di tutto, ma quello che utilizzo da anni e che ha le funzionalità indicate sopra (2 canali registrabili in contemporanea mentre si potrebbe anche guardare una registrazione già fatta) è EyeTV Diversity che costa sui 100 euro (programma compreso) non ha alcun rapporto col TV, si collega al Mac (e all'antenna ovviamente) e registra su di esso o su qualsiasi HD collegato e lo fa anche in mobilità usando un MacBook purché il segnale sia sufficiente per le antenne volanti in dotazione. Registra anche il FullHD ma lo fa, ovviamente, nel formato nativo compresso in cui viene trasmesso il DTT e che è Mpeg2.

Il programma consente il taglio di code e pubblicità e l'esportazione in svariati formati quando servisse per importarlo ed editarlo in iMovie ecc. Ha anche la funzione di utilizzare entrambi i tuner per ricevere al meglio un canale che fosse particolarmente debole o sfavorito dove ci si trovasse.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo anche questo Eye TV Diversity anche se non è proprio quello che cercavo ed non ho la presa TV vicino a dove ho l'iMac.

Grazie lo stesso per la segnalazione.

Lo terrò in considerazione per utilizzi futuri.

Ciao.

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...