Vai al contenuto

iphone 5 bianco: è delicato come il nero?


ilgemello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

 

vorrei chiedere ai possessori di iphone 5 bianco una cosa: il telefono è delicato come il nero? Perde vernice come il nero? Intendo ovviamente con l'uso normale, indipendentemente dalle cadute. Lo usate con o senza bumper o custodie varie?

 

Il telefono a me piace molto, Non voglio acquistare iphone 5s perchè non mi interessa avere sul telefono il riconoscimento delle impronte e il chip "super-mega-veloce" e "super-mega-potente" (tanto è un telefono, non ci devo giocare...).

Voi come vi trovate?

 

Grazie a tutti per le risposte  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

 

vorrei chiedere ai possessori di iphone 5 bianco una cosa: il telefono è delicato come il nero? Perde vernice come il nero? Intendo ovviamente con l'uso normale, indipendentemente dalle cadute. Lo usate con o senza bumper o custodie varie?

 

Il telefono a me piace molto, Non voglio acquistare iphone 5s perchè non mi interessa avere sul telefono il riconoscimento delle impronte e il chip "super-mega-veloce" e "super-mega-potente" (tanto è un telefono, non ci devo giocare...).

Voi come vi trovate?

 

Grazie a tutti per le risposte  :ciao:

Con un normale uso ed un briciolo di cura anche l'iPhone 5 nero non si graffia, io comunque prenderei lo stesso un 5S per due motivi, la garanzia ed a meno che il 5 non lo trovi ad un prezzo super conveniente lo pagherai su per giù quanto un 5S.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un normale uso ed un briciolo di cura anche l'iPhone 5 nero non si graffia, io comunque prenderei lo stesso un 5S per due motivi, la garanzia ed a meno che il 5 non lo trovi ad un prezzo super conveniente lo pagherai su per giù quanto un 5S.

Il modello nero perde la vernice, in giro vedo iphone 5 neri con custodie a libro che perdono la vernice sui bordi e diventano nero e argento, anzichè nero e ardesia. Sono in attesa di una bella offerta, che prima o poi arriverà, come è arrivata per tutti gli iphone passati.

La garanzia? Cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello nero perde la vernice, in giro vedo iphone 5 neri con custodie a libro che perdono la vernice sui bordi e diventano nero e argento, anzichè nero e ardesia. Sono in attesa di una bella offerta, che prima o poi arriverà, come è arrivata per tutti gli iphone passati.

La garanzia? Cioè?

Se acquisti un 5 molto probabilmente il primo anno di garanzia fornito dalla Apple sarà scaduto o starà per scadere, in un prodotto nuovo avresti tutta la garanzia. Sinceramente il mio iPhone 5 nero ardesia comprato al lancio fino ad ora che sta per compiere un anno non si è fatto neanche un graffio, è immacolato. Molti si cullano del fatto di avere una cover, ma se ogni tanto non si pulisce la cover, i granelli di polvere che si infilano tra l'iPhone e la cover possono graffiarlo. Io con questi piccoli accorgimenti mi sono trovato sempre benissimo, quindi indipendentemente dal colore che sceglierai l'iPhone tieni presente questi piccoli accorgimenti.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo la delicatezza del brodo esterno del 5 nero vergognosa, per quanta cura puoi avere se non lo imbacucchi con qualche cover prima o poi i bordi a spigolo vivo si sbeccano.

Credo sia una anodizzazione e non una verniciatura, ma il risultato non cambia, al limite bastava evitare il bordo a filo e farlo arrotondato.

Non sono un massacratore ma nemmeno mi va di essere schiavo del telefono, devo sempre rovistare le tasche prima di infilarcelo per vedere se c'è rimasta qualche monetina o chiave che rischierebbero di fare disastri.

Da questo punto di vista credo che il bianco sia migliore avendo il bordo in metallo naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che parlo per esperienza di lavoro con il materiale e con poca conoscenza dell'iPhone (ce l'ho da meno di un mese).

Il fatto che sia anodizzato è un bene per l'alluminoo piuttosto della verniciatura, a rigor di logica dovrebbe essere un trattamento migliore (su Al di buona qualità).

Per quanto riguarda la garanzia la Apple è tenuta a rispettare (come tutti) la garanzia europea di 2 anni su ogni prodotto, di 1 se si Acquista con partita IVA e fattura. Il fatto che dicano che la garanzia valga per uno solo non è un problema del cliente, magari in America gli bast così ma in Europa non possono fare altrimenti.

Spero di esserti stato utile.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 bianco non perde vernice, non ne ha, almeno sui bordi. Se cade si segna, esperienza personale. 

Se cade, te ne fai una ragione...ma se si scrosta il telefono senza motivo, ti inc... come una bessstia... 

Leggo che il 5 bianco non ha questo problema...per fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se acquisti un 5 molto probabilmente il primo anno di garanzia fornito dalla Apple sarà scaduto o starà per scadere, in un prodotto nuovo avresti tutta la garanzia. Sinceramente il mio iPhone 5 nero ardesia comprato al lancio fino ad ora che sta per compiere un anno non si è fatto neanche un graffio, è immacolato. Molti si cullano del fatto di avere una cover, ma se ogni tanto non si pulisce la cover, i granelli di polvere che si infilano tra l'iPhone e la cover possono graffiarlo. Io con questi piccoli accorgimenti mi sono trovato sempre benissimo, quindi indipendentemente dal colore che sceglierai l'iPhone tieni presente questi piccoli accorgimenti.

Sicuramente acquisterò un iphone nuovo, non di seconda mano; devo solo attendere qualche occasione, che sicuramente arriverà...

Grazie per i consigli. Noto che modelli rubusti come le linee 4/4S non ne fanno più! Iphone 4, ad esempio, lo puoi tenere senza custodie o cover, senza temere nulla, cadute a parte, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cade, te ne fai una ragione...ma se si scrosta il telefono senza motivo, ti inc... come una bessstia... 

Leggo che il 5 bianco non ha questo problema...per fortuna..

Si se ti cade si scheggia quella parte in alluminio lucida. 

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo la delicatezza del brodo esterno del 5 nero vergognosa, per quanta cura puoi avere se non lo imbacucchi con qualche cover prima o poi i bordi a spigolo vivo si sbeccano.

Credo sia una anodizzazione e non una verniciatura, ma il risultato non cambia, al limite bastava evitare il bordo a filo e farlo arrotondato.

Non sono un massacratore ma nemmeno mi va di essere schiavo del telefono, devo sempre rovistare le tasche prima di infilarcelo per vedere se c'è rimasta qualche monetina o chiave che rischierebbero di fare disastri.

Da questo punto di vista credo che il bianco sia migliore avendo il bordo in metallo naturale.

Anche io non amo essere... "schiavo" del telefono. Li ho sempre trattati bene e con cura, ma non ho voglia di impazzire, altrimenti mi tengo il mio iphone4 e stop!

Credo e spero anche io che il 5 bianco sia migliore, proprio perchè ha il bordo in metallo naturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che parlo per esperienza di lavoro con il materiale e con poca conoscenza dell'iPhone (ce l'ho da meno di un mese).

Il fatto che sia anodizzato è un bene per l'alluminoo piuttosto della verniciatura, a rigor di logica dovrebbe essere un trattamento migliore (su Al di buona qualità).

Per quanto riguarda la garanzia la Apple è tenuta a rispettare (come tutti) la garanzia europea di 2 anni su ogni prodotto, di 1 se si Acquista con partita IVA e fattura. Il fatto che dicano che la garanzia valga per uno solo non è un problema del cliente, magari in America gli bast così ma in Europa non possono fare altrimenti.

Spero di esserti stato utile.

Paolo

Si, la garanzia è di 2 anni, apple si è dovuta adeguare (e ci mancherebbe altro...). Grazie anche a te per la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la garanzia è di 2 anni, apple si è dovuta adeguare (e ci mancherebbe altro...). Grazie anche a te per la risposta...

Per la garanzia non è esattamente come dite, leggete qui che spiega perfettamente come funziona:

 

http://www.swarro.it/2012/11/16/garanzia-legale-e-apple-care-un-po-di-chiarezza/

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo compri nuovo in negozio, la garanzia parte dal momento della prima attivazione. Ma che scherziamo... Mica sono usati! Il 5 si trova a 549€ nuovo, direi che rispetto al 5S c'è differenza. Io comunque ho avuto il primo iPhone 5 nero che si era scrostato (acquistato a Febbraio) mentre quello che ho adesso (di Agosto) e non si è scrostato per nulla, e lo tengo come il primo senza cover e senza particolari attenzioni. Forse va molto a fortuna! Il bianco non ha il problema, confermo. Però esteticamente imho è decisamente più brutto (ma qui è personale).

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...