Vai al contenuto

IMac late 2006 (bianchino con webcam) non da segni di vita


Biofed

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Questa sera mi appresto a cliccare il tastino posteriore per l'accensione del mio fido bianchino e...non da cenni di vita!

Mi era giá successo un'altra volta ma dopo una "soluzione" spartana (staccare il cavo di alimentazione, soffiare e riattaccarlo) mi era magicamente ripartito. Questa sera invece non da segni di vita. Cosa potrebbe essere?C'é qualcosa che potrei fare senza necessariamente portarlo all'apple store in riparazione??Ogni consiglio sará davvero gradito!

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Questa sera mi appresto a cliccare il tastino posteriore per l'accensione del mio fido bianchino e...non da cenni di vita!

Mi era giá successo un'altra volta ma dopo una "soluzione" spartana (staccare il cavo di alimentazione, soffiare e riattaccarlo) mi era magicamente ripartito. Questa sera invece non da segni di vita. Cosa potrebbe essere?C'é qualcosa che potrei fare senza necessariamente portarlo all'apple store in riparazione??Ogni consiglio sará davvero gradito!

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Potrebbe essere saltato l'alimentatore se non da segni di vita , potrebbe anche essere la scheda madre ma se c'è un guasto a mio parere non ti conviene farlo riparare è del 2006  era un buon computer ai suoi tempi ma ora è superato è meglio che compri un nuovo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh prima di comprarne uno nuovo vorrei capire di che danno si tratta!Potrebbe essere semplicemente il cavo di alimentazione (me lo auguro con tutto il cuore!). Alla fine anche se era del 2006 e non potevo installarci Mountain Lion, con l'upgrade a 3 giga di ram non ho mai avuto la sensazione di avere tra le mani un computer obsoleto!Se poi necessitassero che so 400/500 euri per sistemarlo, beh a quel punto mi rassegnerei a seppellirlo. Sono contro gli accanimenti terapeutici ;).

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh prima di comprarne uno nuovo vorrei capire di che danno si tratta!Potrebbe essere semplicemente il cavo di alimentazione (me lo auguro con tutto il cuore!). Alla fine anche se era del 2006 e non potevo installarci Mountain Lion, con l'upgrade a 3 giga di ram non ho mai avuto la sensazione di avere tra le mani un computer obsoleto!Se poi necessitassero che so 400/500 euri per sistemarlo, beh a quel punto mi rassegnerei a seppellirlo. Sono contro gli accanimenti terapeutici ;).

Puoi sempre guardare se il tuo non va  per un usato sui 500 euro  in questo sito http://www.macusato.it  se ne trovano di buoni a prezzi convenienti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento (giusto per dovere di cronaca):

Oggi porto da Mondadori il mio cavo di alimentazione giusto per assicurarmi che la causa del malfunzionamento non sia dovuta a lui. Morale della favola il cavo funziona perfettamente. Tragedia. Arrivo a casa e provo l'ultima soluzione: stacco tutte le periferiche dall'iMac e prima di riprovare a collegare il cavo prendo l'aria compressa la spruzzo un po' sull'ingresso della presa di alimentazione, ricollego il cavo,e......magicamente si riaccende!!!MIRACOLO!!!

Bene...ora vi sto scrivendo proprio dal mio fido compare e per non saper ne leggere ne scrivere sto aggiornando il backup su timemachine (non si sa mai!!!)

A questo punto lascio a voi la spiegazione del caso...io non la trovo!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa?In che senso al contrario?nell'iMac hai solo un senso per inserire la spina!

 

Penso sia dovuto al cambio di fase, hai inserito la spina al contrario ed è ripartito.

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...