Vai al contenuto

Preparazione passaggio pulito da ios6 a ios7 senza perdita dati.


m@tteo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Come ben sapete domani verrà rilasciata la versione nuova di ios. Avendo un po' di tempo libero volevo preparare l'iphone al passaggio.

Premetto che la mia intenzione è di fare un installazione pulita quindi senza backup automatico. Però non voglio perdere tutti i dati delle app.

Mi spiego meglio. Metto l'iphone in dfu. Faccio il ripristino con ios7. Faccio l'attivazione del telefono senza ripristino backup. Reinstallo tutte le app manualmente. E poi rimetto i dati e documenti all'interno delle app.

Bene ora fino al penultimo passaggio nessun problema. L'ultimo invece non so ne se si può fare ne come farlo. 

Per esempio prendiamo whatsapp. Una volta reinstallato c'è modo di rimettere messaggi e foto al suo posto? Oppure per esempio fruit ninja una volta reinstallato manualmente posso rimettere i progressi del gioco o perdo tutto? Idem per shazam e le canzoni taggate per esempio.

 

Spero di essermi spiegato anche se ho scritto in modo confusionario e spero che questa discussione sia utile a molti con il mio stesso dubbio.

 

Grazie in anticipo per le riposte. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro, adesso sincronizzo tutto ciò che posso con iCloud e Gmail ma mi resta un dubbio.

 

Essendo il 5 il primo iPhone che ho non so come gestire iTunes, le applicazioni che ho scaricato a pagamento le avrò disponibili col mio ID Apple una volta inizializzato il dispositivo con iOS 7? 

 

In pratica perderò i salvataggi dei giochi, le foto e i messaggi di iMessage. Altro?

 

Grazie a tutti anche da parte mia. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sul forum c'è un utente che spiega come salvare i dati delle applicazioni aprendo tramite computer una cartella specifica salvando tutto, ma non mi ricordo in quale discussione se ne parlava.

 

Ho trovato questo:  http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-esplorare-liphone-26089.html

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo per WhatsApp, per il resto attendo lumi anch'io.. Puoi recuperare chat, impostazioni e media SOLO se hai attivato il backup tramite l'apposito comando del menu Impostazioni di WhatsApp stesso. Tra l'altro... si può fare un'installazione pulita anche su iPhone?? :shock::facepalm: forse è per questo che ogni tanto il mio iP4 si pianta, obbligandomi ad eliminare le applicazioni che uso meno: ho sempre usato l'aggiornamento automatico... :ninja:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le controindicazioni nel passare da Ios 6 a 7 senza inizializzare prima il telefono? Ovviamente il telefono andrebbe inizializzato prima di installare IOs 7 giusto? Scusate l'ignuranza ma ho ancora parecchi dubbi sul da farsi domani...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo prima....:-)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non esser in ot, ma volevo chiedervi, io ho la 6.1.3 (non sono passato alla 6.1.4) ora che rilasciano la 7, posso aggiornare in automatico, o devo prima passare alla 6.1.4 e poi alla 7?

 

 Credo tu possa passare alla 7 senza problemi, ma aspettiamo pareri più esperti...  :DD

 

Leggendo in giro a me è sorto il dubbio se si possa prima aggiornare in modo 'normale' e poi fare un hard reset del dispositivo per portarlo alle condizioni di fabbrica con iOS7, consigli?

 

Graçias..

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre meglio, lo si è sempre detto, inizializzare l'iphone e installare l'ios senza rimettere backup. Una rottura ma così si evita di portarsi dietro problemi del vecchio sistema operativo. Poi ognuno fa come crede.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre aggiornato portandomi dietro i backup dal 4 fino al 5 attuale e non ho mai avuto problemi, però stasera (se riesco a scaricare gli aggiornamenti del 4S e del 5 in tempi ragionevoli, altrimenti se ne riparla domattina) per la prima volta faccio il ripristino in DFU e poi ricarico manualmente solo le cose che mi servono e le app che uso più di frequente... direi che dopo 3 iOS è anche ora hahaha.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se faccio un ripristino in dfu, lui cancella tutto e quando scarica l'ultimo software disponibile per iPhone mi scarica il 7 giusto, dopo vorrei portarmi dietro il backup, considera che ho eliminato tutte le foto, e tutte le app che non mi servono, e ho fatto una pulizia delle cache con iPhone clean.... Devo capire se il backup mi rallenterà il telefono, o se avendo pulito prima il sistema, e aver fatto backup dopo, quando lo richiamo tramite iCloud, mi porta solo le app, e non anche i file di installazione e file nascosti di iOS 6.... Speriamo bene.

Altra cosa, se faccio il dfu, e poi richiamo da backup, è come non averlo fatto oppure è sempre meglio farlo e poi non ce differenza se installo dati e app da backup?

Grazie scusate la confusione ma ci tengo davvero al mio 4s.... Visto che non ho intenzione di prendere il 5s, penso che andrò direttamente con il 6 il prossimo anno....

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ora fa capo a quella di Cupertino, quindi per noi è +9.

Quindi da noi l'aggiornamento arriva domani mattina alle 5???  :shock:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ora fa capo a quella di Cupertino, quindi per noi è +9.

 

 

Ore 19 italiane. Quindi 9/10 in quel di Cupertino....se fanno come gli altri anni...

 

Mettetevi d'accordo...  :ghghgh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'è da mettersi d'accordo?

Il rilascio lo fanno verso le 9.00 del 18/09/13, orario a Cupertino. Questo significa che da noi saranno le 19.00.

Come i keynote. Da loro è mattina da noi sera. Chiamatosi fuso orario.

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne so io a che ora esce qui in italia, gli anni passati quando uscivo di casa per andare al lavoro l'aggiornamento non era ancora uscito e quando tornavo cera...

 

Poi uno scrive (o meglio, specifica) che le ore 19 fanno riferimento a Cupertino e l'altro invece dice che le ore 19 sono italiane...  :preoccupato:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se scrivo ancora ma questa sera quando torno a casa, se sarà uscito iOS7, vorrei aggiornare subito.

 

Ho letto molte guide per le versioni Beta in cui prima si faceva 'ALT+RIPRISTINA' per andare alla 6.1.4 pulita e poi 'ALT+VERIFICA AGGIORNAMENTO' per installare il .ipsw di iOS7, il tutto senza ripristinare alcun backup.

 

Per la versione nuova dovrò andare a cercarmi il nuovo .ipsw oppure, dopo aver ripristinato da iTunes alla 6.1.4 (iPhone 5.2), potrò semplicemente aggiornare da iTunes e fare l'upgrade alla 7?

 

Grazie a tutti e scusate se sono petulante!  :ooooh:  :ooooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne so io a che ora esce qui in italia, gli anni passati quando uscivo di casa per andare al lavoro l'aggiornamento non era ancora uscito e quando tornavo cera...

 

Poi uno scrive (o meglio, specifica) che le ore 19 fanno riferimento a Cupertino e l'altro invece dice che le ore 19 sono italiane...  :preoccupato:

 

Alle 19 ore Italiane

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 19 ore Italiane

Grazie Alfredone e comunque grazie anche a B3rt che ha indicato l'orario corretto!!!  :cincin:

Scusate se scrivo ancora ma questa sera quando torno a casa, se sarà uscito iOS7, vorrei aggiornare subito.

 

Ho letto molte guide per le versioni Beta in cui prima si faceva 'ALT+RIPRISTINA' per andare alla 6.1.4 pulita e poi 'ALT+VERIFICA AGGIORNAMENTO' per installare il .ipsw di iOS7, il tutto senza ripristinare alcun backup.

 

Per la versione nuova dovrò andare a cercarmi il nuovo .ipsw oppure, dopo aver ripristinato da iTunes alla 6.1.4 (iPhone 5.2), potrò semplicemente aggiornare da iTunes e fare l'upgrade alla 7?

 

Grazie a tutti e scusate se sono petulante!  :ooooh:  :ooooh:

Aggiorni direttamente da iTunes o da iPhone, come meglio preferisci!!!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da iTunes continua a dire che la 6 è la più aggiornata.  :shock:

 

EDIT:

Da iTunes nulla, continua a dire che entrambi gli iPhone sono aggiornati... mentre se guardo sui due smartphone invece l'aggiornamento c'è!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho trovato il perché iTunes non mi trova gli aggiornamenti, ho visto ora che oggi han rilasciato 11.1.0 che questa mattina non cera!  :facepalm:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ci rinuncio, anche aggiornando iTunes non cambia nulla... riproverò più tardi o domattina presto, tanto alle 5 sarò già sveglio purtroppo.  :bubble:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...