Vai al contenuto

Preparazione passaggio pulito da ios6 a ios7 senza perdita dati.


m@tteo

Messaggi raccomandati

Mi accodo in quanto sin da quando sono passato da iphone 4 ad iphone 5 ho notato un consumo anomalo della batteria e sopratutto un utilizzo di internet spropositato pur avendo seguito tutte le guide & consigli dal piu semplice a quelli un pò più laboriosi (fate voi che 2 giga al mese non bastano mai pur avendo wifi in casa cui ovviamente mi aggancio).

 

Sono giunto ad una solo conclusione. Mi sto trascinando dietro un back marcio e per qualche strano motivo alcune applicazioni, o megli processi, secondo me restano attivi. é plausibile secondo voi?

 

Per rimediare vorrei fare un bel ripristino, eseguire una installazione pulita di ios 7 e procedere manualmente alla sincronizzazione dei miei dati.

 

Per i contatti cosa consigliate ? goggle contacts? Per foto e tutto il resto?

 

Insomma vorrei sapere se è possibile utilizzare itunes anche in modalità manuale oppure mi conviene usare altre strade.

 

Ringrazio tutti in anticipo per l'eventuale aiuto..

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biloso,

Io giusto un paio di ore fa ho ripristinato da modalità dfu un iPhone 5 con il nuovo sistema operativo. Installazione pulita, una mezz'oretta ed è pronto. Non devi far altro che mettere il telefono in modalità dfu collegato al computer (semplicissimo, trovi centinaia di guide si google) e iTunes lo ripristina all'ultima versione di software presente, cioè la 7.

Per contatti e tutto vanno bene iCloud o Gmail, per le foto le sincronizza con iPhoto e i messaggi di Whatsapp fai un backup direttamente dall'applicazione.

In questo modo perdi i messaggi normali e tutte le impostazioni relative a notifiche, account e quant'altro ma una volta inseriti apple id e Google tutto torna al suo posto (o quasi).

Magari utenti più esperti ti diranno meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Mivec!

 

Ma secondo te il mio discorso ha senso?

 

Il tutto nasce da un consumo batteria secondo me al di sotto le prestazioni. Ieri con una carica 100% alle 08.00 sono arrivato a batteria totalmente scarica intorno alle 18.00 (non male forse per il tipo di prodotto di cui stiamo parlando e comunque sono sempre connesso con notifiche attive, molto whats'up, fb, ecc ecc..)

 

Quello che mi lascia più perplesso è il consumo di dati internet che costamentemente registro tutti i sacrosanti mesi. non riesco mai a restare dentro i 2GB che la simpatica H3G mi mette a disposizione (ho wi-fi sempre attivo in casa) al contrario di tutti i miei amici che con medesimi utilizzi e senza avere a disposizione wi-fi fanno 1Gb o poco più.

 

Problema di "processi che restano attivi" come da mio post precedente o devo iniziare a litigare con H3G?

 

Non appena mi riparte il mese sono intenzionato a fare dei test partendo da una istallazione pulita.. Vi terrò informati!

 

Nel mentre chiunque voglia riportarmi la sua esperienza o fornirmi utili consigli sono tutto orecchi!

 

Un abbraccio

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...