Vai al contenuto

GTA V


fottesega

Messaggi raccomandati

Certo che puoi. Il punto è che non so bene se la xbox legge le partizioni. Da quel che ricordo lui legge tutta l'unità ( 2tb in questo caso ) e la formatta tutta se tu la selezioni come periferica di memorizzazione. 

 

Si si so come partizionarlo, è che tra Time Machine e altre cose non saprei dove spostare momentaneamente la roba che ho salvato e prima di chiedere un hd in prestito cercavo una risposta certa... Ho letto comunque che basta una chiavetta USB da 16 Gb compatibile tipo Sandisk o TDK con i requisiti necessari per la console... Grazie per l'aiuto!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si so come partizionarlo, è che tra Time Machine e altre cose non saprei dove spostare momentaneamente la roba che ho salvato e prima di chiedere un hd in prestito cercavo una risposta certa... Ho letto comunque che basta una chiavetta USB da 16 Gb compatibile tipo Sandisk o TDK con i requisiti necessari per la console... Grazie per l'aiuto!! 

Sì però.... ci ho giocato ieri sera da un amico. Abbiamo installato il gioco su una usb 2.0 da 16 gb. mettiamo la penna, la xbox la formatta e restano disponibili 14.4 gb per l'installazione con 1.6 gb presi di sistema. Installiamo gli 8 gb. Il gioco parte e funziona per un po', diciamo un'oretta. Dopo si riavvia da solo il gioco con un messaggio di errore dicendo che ci era stata una incompatibilità tra la periferica e l'installazione e che la installazione andava fatta da capo o su quella memoria o su un'altra. Ignoriamo il messaggio. Giochiamo un'altra ora e compare lo stesso messaggio.

io reputo che sia un po' precario far partire il gioco da una pennetta scadente e non abituata a supportare tanti dati. E' come se la penna fosse andata in tilt per il troppo sforzo. Ergo consiglio un hd 3.0 vel comprare l'hd interno alla xbox

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però.... ci ho giocato ieri sera da un amico. Abbiamo installato il gioco su una usb 2.0 da 16 gb. mettiamo la penna, la xbox la formatta e restano disponibili 14.4 gb per l'installazione con 1.6 gb presi di sistema. Installiamo gli 8 gb. Il gioco parte e funziona per un po', diciamo un'oretta. Dopo si riavvia da solo il gioco con un messaggio di errore dicendo che ci era stata una incompatibilità tra la periferica e l'installazione e che la installazione andava fatta da capo o su quella memoria o su un'altra. Ignoriamo il messaggio. Giochiamo un'altra ora e compare lo stesso messaggio.

io reputo che sia un po' precario far partire il gioco da una pennetta scadente e non abituata a supportare tanti dati. E' come se la penna fosse andata in tilt per il troppo sforzo. Ergo consiglio un hd 3.0 vel comprare l'hd interno alla xbox

 

Ho letto anche che la 3.0 l'xbox 360 non la supporta... Bisogna scegliere bene la pendrive tra quelle supportate (c'è un elenco sul sito ufficiale) ma credo che il massimo sia comunque l'hd interno per la 360...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche che la 3.0 l'xbox 360 non la supporta... Bisogna scegliere bene la pendrive tra quelle supportate (c'è un elenco sul sito ufficiale) ma credo che il massimo sia comunque l'hd interno per la 360...

Ah sì ? 

Mi puoi inoltrare questo elenco per cortesia ? 

Intendi dire che la miglior soluzione sarebbe quella dell'hard disk interno a meno di avere un HD esterno da 2.0 ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì ? 

Mi puoi inoltrare questo elenco per cortesia ? 

Intendi dire che la miglior soluzione sarebbe quella dell'hard disk interno a meno di avere un HD esterno da 2.0 ?

 

Allora, dell'elenco ho letto dell'esistenza ma sinceramente ora google non me lo trova... Qui però dicono di usare Sandisk

 

http://www.xbox.com/en-US/storage

 

Come soluzione ideale io credo sia comunque questa dell'hd interno per xbox 360 ma leggo che quelli che hanno una pendrive che rispetta i requisiti di lettura e scrittura come quelli delle sandisk consigliate non hanno alcun problema...

 

http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2011/10/320gb-xbox-hdd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è una discussione interessante per tutti quelli che hanno una Xbox 360 slim da 4Gb e vorrebbero prendere GTA V

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/90253-chiavetta-per-installare-gta-v/

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui su IM ho trovato questa discussione un po vecchiotta... Non so se ancora valida... riguardo le chiavette usb...

 

http://www.nextrl.it/forum/topic/54547-guida-lista-penne-usb-compatibili-come-memory-unit-xbox-360/

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui su IM ho trovato questa discussione un po vecchiotta... Non so se ancora valida... riguardo le chiavette usb...

 

http://www.nextrl.it/forum/topic/54547-guida-lista-penne-usb-compatibili-come-memory-unit-xbox-360/

In effetti nella discussione sul forum mondo xbox non si capisce troppo. Nessuno ha le idee troppo chiare.

Basterebbe scrivere i requisiti minimi sono i seguenti : 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma questa dell'installazione io la vedo come una ben studiata operazione di mercato tra Rockstar Games ed alcune case produttrici di HD, USB.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso l'Xbox 360 Slim due anni fa e ricordo che i giochi che non potevo installare con la sola flash da 4 Gb erano solo due (non ricordo i nomi perchè non mi interessavano per nulla). L'avevo presa esclusivamente per giocare a NBA 2k e Assassin's creed e comunque GTA 4 potevo e posso installarlo tutt'ora senza alcuna memoria aggiuntiva. Se uno non gioca a N giochi contemporaneamente il modello da 4 Gb è sempre sufficiente e oltre a GTA 5 non dovrebbero esserci tanti altri titoli con queste esigenze... Non credo quindi sia una trovata per vendere hd anche perchè nel mondo PS3 la più "piccina" ha 12 Gb di hd e se lasciati liberi è comunque sufficiente... Il "problema" si pone solo per le 360 da 4 Gb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse l'unico gioco che necessita di installazione ti darei ragione.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

Se non erro la maggior parte dei giochi però sono avviabili anche da disco !

Comunque, qualcuno ha i dati sulle vendite di Gta 5 ? Secondo me sono stati stellari

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro la maggior parte dei giochi però sono avviabili anche da disco !

Comunque, qualcuno ha i dati sulle vendite di Gta 5 ? Secondo me sono stati stellari

 

Dicono che solo con le copie prenotate hanno pattato le spese di sviluppo... Tutte quelle vendute dopo è guadagno... Non so dirti la fonte, me lo diceva un amico fanatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che solo con le copie prenotate hanno pattato le spese di sviluppo... Tutte quelle vendute dopo è guadagno... Non so dirti la fonte, me lo diceva un amico fanatico!

Ad ogni modo... Sei riuscito a far luce sui requisiti minimi che una penna USB deve avere per poter far funzionare il gioco correttamente ?

T'ho detto, dal mio amico ci sono stati problemi. Sicuramente perché non rispettava i requisiti.

Le soluzioni più costose sono  : 

Penna xbox

Hard Disk xbox ( amazon 80€) 320gb

bel

Varie penne usb. Avevo trovato su amazon una san disk a 10 euro 16 gb, piccola così che addirittura scompare nella xbox se la metti nella parte davanti. Cioè la metti, poi richiudi lo slot ed è come se non avessi nulla attaccato. Questa : 

http://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Fit-USB-2-0/dp/B005FYNSZA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1380278792&sr=8-1&keywords=san+disk+16+b

C'è anche un link a 10 euro, ma non lo trovo.

Ad ogni modo, mi chiedevo se questa andasse bene

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo... Sei riuscito a far luce sui requisiti minimi che una penna USB deve avere per poter far funzionare il gioco correttamente ?

T'ho detto, dal mio amico ci sono stati problemi. Sicuramente perché non rispettava i requisiti.

Le soluzioni più costose sono  : 

Penna xbox

Hard Disk xbox ( amazon 80€) 320gb

bel

Varie penne usb. Avevo trovato su amazon una san disk a 10 euro 16 gb, piccola così che addirittura scompare nella xbox se la metti nella parte davanti. Cioè la metti, poi richiudi lo slot ed è come se non avessi nulla attaccato. Questa : 

http://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Fit-USB-2-0/dp/B005FYNSZA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1380278792&sr=8-1&keywords=san+disk+16+b

C'è anche un link a 10 euro, ma non lo trovo.

Ad ogni modo, mi chiedevo se questa andasse bene

 

L'unica è provare una chiavetta USB, a sto punto bisogna vedere per credere... Venerdì vado a ritirare NBA 2k14 e chiedo al nerdone del gamestop che sa tutto di solito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è provare una chiavetta USB, a sto punto bisogna vedere per credere... Venerdì vado a ritirare NBA 2k14 e chiedo al nerdone del gamestop che sa tutto di solito! 

Facci sapere allora !!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchinif, hai ragione sul fatto che quasi sempre i giochi installati possono partire dal disco, ma in ogni caso un gioco complesso come questo, che è un po' il canto del cigno di questa generazione di console, mi pare ragionevole che richieda tante risorse. Se l'avessero progettato (con grafica migliorata) per Ps4 e One, ne avrebbe richieste di sicuro meno, in proporzione, ma è giusto che sprema le attuali al massimo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere allora !!

 

Allora: fondamentalmente vanno bene tutte le chiavette USB che trovare in commercio da 16 GB o più. Con tutte quando l'Xbox 360 fa il test, vi darà il messaggio che non ha superato i requisiti ma a detta di tutti e dei "presunti esperti" del gamestop è una palla assurda: fregatevene e configuratela comunque. Io ho preso questa sotto: costo 10 € in un supermercato, 2 ore e passa di gioco SENZA PROBLEMI! Va tutto da Dio.c2cc5-SDCZ50-016G-B35_9_1600x1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: fondamentalmente vanno bene tutte le chiavette USB che trovare in commercio da 16 GB o più. Con tutte quando l'Xbox 360 fa il test, vi darà il messaggio che non ha superato i requisiti ma a detta di tutti e dei "presunti esperti" del gamestop è una palla assurda: fregatevene e configuratela comunque. Io ho preso questa sotto: costo 10 € in un supermercato, 2 ore e passa di gioco SENZA PROBLEMI! Va tutto da Dio.c2cc5-SDCZ50-016G-B35_9_1600x1600.jpg

E grazie. E' San Disk. Il mio amico ne ha presa una senza marca  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh difatti con "in commercio" volevo escludere quelle regalate come gadget e cinesate varie :)

Eh, certo :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ci sta giocando mio fratello su play 3 e di tanto in tanto me lo giochicchio pure io per dargli una mano.

Posso dire che è il primo GTA che alla 30esima missione non mi ha già rotto i maroni.

La longevità data da più personaggio, dello switch continuo tra essi, dalle sottomissioni e dai risvolti sempre dinamici della trama lo rende, a mio giudizio, il miglior GTA mai uscito finora.

 

Lo giochi e vorresti sempre fare una missione in più per capire cosa succederà. Questo giro alla Rockstar hanno fatto proprio le cose alla grande!

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto questo topic l'ho ripreso in mano ieri XD

Per la prima volta mi ha funzionato GTA: ONLINE (prima crashava ad un certo punto del filmato iniziale freezandomi la PS3) e ho fatto 2 missioni della storia. Non me lo ricordavo così bello XD

Mi sa che in questi giorni la finisco la storia (sarebbe anche ora... XD)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'avevo lasciato per strada..

comunque, fino ad ora, mi ha giá divertito molto.

 

Com'é l'online?

Non lo so. Per quel che ho provato (ho fatto solo la gara iniziale) non mi è sembrato malaccio, però devo ancora vedere com'è cazzeggiare con altre persone (se è come in GTA4 allora è bello XD).

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so. Per quel che ho provato (ho fatto solo la gara iniziale) non mi è sembrato malaccio, però devo ancora vedere com'è cazzeggiare con altre persone (se è come in GTA4 allora è bello XD).

 

GTAIV, provato mezza volta solo con gli scontri a fuoco e basta.

 

Appena finisco la storia + un pó di cazzeggio mi ci metto pure io..

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

L'online non é così divertente..

Le missioni sono noiose e ripetitive, dato che devi fare la stessa cosa per ognuno che te le ordina(rubare droga, fare gare etc).

Online pieno di gente con hack e gente con carro armato o che fa dm così.. Ti metti in modalità passiva, arriva lo *** di turno che ti mette sotto (in modalità passiva ti possono uccidere se stai guidando oppure se ti investono a piedi -.- )

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...