Vai al contenuto

Iweb non pubblica correttamente il sito


Sickboy89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho pubblicato il mio sito con Iweb su altervista.org con un server gratuito.

Non capisco perchè non riesco a pubblicare il sito correttamente come lo vedo a video sul mio computer quando sono con Iweb aperto: appena pubblicato il sito non ha il menù di navigazione, non si visualizza neanche...

Inoltre io avevo ricreato il menù con dei pulsanti e delle scritti di titoli tipo "home" "contatti" (per avere la possibilità di sceglie stile e colori del menù) ecc...Ma quando pubblico poi i pulsanti rimangono statici, non si possono cliccare, e funziona solamente uno con scritto "home". In passato invece avevo pubblicato altri siti su altervista e i siti funzionavano correttamente anche col menù.

Oltre a questo anche le foto e le forme non hanno le trasparenze e fanno delle ombre strane, che io non ho scelto...

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?

 

Poi potreste anche risolvermi questi dubbi:

- forse il sito non si pubblica correttamente perchè non uso mobile me?

se usassi mobile me quanto costerebbe e quali vantaggi avrei oltre ad avere il sito coerente a come lo vedo su iweb? qualcuno di voi lo usa e ne è soddisfatto?

- Se voglio un sito con questo dominio: www.esempiomiosito.com quali procedure devo seguire con Iweb?

cosa devo comprare? E quanto spendo circa all'anno?

Non ho ben chiaro cosa bisogna comprare, il dominio lo spazio, il server ecc...Non ho ben capito.

 

Avrei bisogno urgentemente di queste informazioni grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa alla diversa visualizzazione potrebbe essere un problema di font, per le foto non saprei. Considera che iWeb non è più sviluppato dalla Apple e quindi non è più aggiornato alle regole web (in continua evoluzione).

Per quanto riguarda i dubbi:

- Mobile me non è assolutamente necessario per la corretta visualizzazione di siti fatti con iWeb.

- mobile me non so se esiste ancora, ma essendo a pagamento, io opterei per altre soluzioni.

- per un tuo sito ci sono molti gestori che offrono tale opportunità. Es. aruba ti fa pagare il dominio circa 30 euro l'anno.

Devi comprare il dominio, lo spazio te lo danno loro (chiaramente se spendi di più puoi avere più spazio a disposizione).

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Xforest,

però il font è già web safe, ovvero un georgia...quindi strano che sia questo il problema...inoltre il tasto "home" funziona anche se è nello stesso carattere...mentre gli altri non funzionano...anche cambiando carattere non mi pubblica nemmeno più le modifiche...non so proprio cosa sia...

 

Per quel che riguarda il dominio, potresti per favore linkarmi un esempio di hosting base per avere massimo 2 o 3 mail, lo spazio per pubblicare testi e foto compatibile con Iweb?

 

Io ho trovato queste info ma poco ci capisco perchè qui si parla di windows

http://hosting.aruba.it/

http://hosting.aruba.it/hosting_bundle.asp?Lang=DEFAULT&offerta=1&os=win

http://kb.aruba.it/KB/a4448/pubblicare-con-iweb.aspx?KBSearchID=3563066

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...