Vai al contenuto

HARD DISK IN RETE LENTO. CAVO?


albeste

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

 

Ho recentemente sostituito il mio fisso con un iMac da 21" e ho subito riscontrato dei problemini con l'hard disk Western Digital My Book Live che ho connesso in rete.

Ovviamente con il vecchio fisso era connesso tramite cavo ethernet e funzionava da dio... Ora collegandomi in wifi ho riscontrato un certa lentezza nell'accedervi.

 

A tal proposito mi chiedevo se secondo voi, che di sicuro ve ne intendete molto più di me, acquistare l'adattatore da cavo Gigabit ethernet a Tunderbolt viaggiando così con l'hard disk via cavo e non più via wifi.

Secondo voi le cose migliorerebbero? Ma soprattutto: il computer accederebbe all'hard disk via cavo nonostante lo rilevi connesso in wifi?

 

Grazie mille per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il disco è meglio collegarlo via cavo. Via WiFi traferisci i dati a 10, col cavo li trasferisci a 300.

 

Dicevi che il fisso era collegato via ethernet. E l'iMac?

 

Perchè ti serve un adattatore da Thunderbolt? iMac 21" ha già una presa ethernet 10/100/1000.

 

Se hai già una rete ethernet, collega il disco al router/switch. E anche l'iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come faccio a capire se il pc lavora via wifi o via ethernet???? Perchè non mi sembra diventato eclatantemente più veloce!!!

Vai in Preferenze di Sistema... > Network e ti vedi un po' quali porte sono attive.

 

Ovvio, se hai la possibilità di collegare iMac al router con un cavo ethernet, disattiva AirPort, come ti ha scritto filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...