Vai al contenuto

è uscito vectorworks 2014


Messaggi raccomandati

Sostanzialmente il mio flusso di lavoro non è cambiato, e questa è una cosa positiva dal mio punto di vista. A parte i colori della splash e dell'icona, l'interfaccia è la medesima.

Ci sono molte ottimizzazioni. Ad esempio, trovo utilissima la nuova funzione di export che permette di esportare gli Sheet Layers di un file sia in pdf che in dwg allo stesso tempo; volendo anche in batch da più file chiusi. Un risparmio di tempo notevolissimo, visto che ogni giorno scambio file con il cantiere e varie altre figure che collaborano.

 

Eletto, questo io non lo so, devi chiedere a VideoCOM.

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è molto utile poter inserire un dwg referenziandolo. Di fatto non lo importi in vw ma lo visualizzi, così che se il file originario viene modificato si aggiorna in automatico nel disegno.

Il comando per esportare dwg e pdf in contemporanea è fantastico. Vw ha delle capacità grafiche che il dwg si sogna. Ció nonostante si puó dare entrambi gli effetti a chi necessita dei file in un colpo solo.

Trovo molto interessante anche le implementazioni delle quote, la navigazione FINALMENTE FLUIDA in opengl, le operazioni 3d che davvero fanno mancare sempre meno.

Insomma una release che non mira a fare finti fuochi d'artificio, ma sceglie di consolidare i nuovi tracciati e rendersi forte, sempre più veloce e geniale.

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma le "capacità grafiche che il dwg si sogna" sono sempre sacrificate ai fini dell'esportazione, appunto, in dwg che purtroppo ha dei limiti (o forse gli utenti li hanno...) rispetto a Vw. Va beh... 

OpenGL si è evoluto parecchio, nella direzione giusta. Se poi premi il tasto "B" hai anche effetti speciali ;-)

Io trovo molto utile and "time saver" la possibilità, una volta selezionato un oggetto, di creare una Class/Categoria direttamente dalla paletta delle Info. All'oggetto selezionato viene attribuita automaticamente tale Classe. Detta così sembra contorta ma in realtà velocizza parecchio il flusso.

Altra cosina il crop delle immagini... anche se le immagini vanno sempre importate già ottimizzate, SEMPRE! ;-)

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...