Vai al contenuto

Non so che mac prendere...sono davvero indeciso


alby933

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho deciso di comprarmi un mac e mi trovo davvero indeciso.

Allora io vorrei il macbook air da 13 ( i7 8gb di ram e 256 di ssd). Mi ferma pero il fatto che non sia molto potente. Io lo userei per musica film social ma anche per un po di editing e soprattutto per programmare app (sto imparando)

Gia per questo motivo passerei al retina da 13 (i5 8gb di ram 256 ssd).

Come ultima cosa per me non e fondamentale avere un portatile e quindi valuterei anche un imac da 21.5 sopratutto perchè ho letto che dei portatili stando collegati ad internet in 4 ore si scaricano ( pure il nuovo macbook air ).

Praticamente voglio un computer che mi possa servire da unico computer per fare tutto quello che mi passa per la mente, potente e che, nel caso di un portatile, la batteria mi duri una giornata.

Grazie a tutti :)

IL portatile da 15 non mi piace mentre il fisso da 27 mi piace molto ma ha un prezzo davvero alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto devi capire bene cosa vuoi, un portatile o un fisso? ho notato che sei molto confuso....ovviamente a livello di prestazioni un fisso è migliore ma se lo devi portare in giro sei fregato! Quando avrai deciso bene se preferisci un fisso o un portatile allora poi possiamo parlare di quale modello è migliore per le tue esigenze.

 

p.s se ti può essere utile qui sul forum ci sono molti argomenti simili al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho deciso di comprarmi un mac e mi trovo davvero indeciso.

Allora io vorrei il macbook air da 13 ( i7 8gb di ram e 256 di ssd). Mi ferma pero il fatto che non sia molto potente. Io lo userei per musica film social ma anche per un po di editing e soprattutto per programmare app (sto imparando)

Gia per questo motivo passerei al retina da 13 (i5 8gb di ram 256 ssd).

Come ultima cosa per me non e fondamentale avere un portatile e quindi valuterei anche un imac da 21.5 sopratutto perchè ho letto che dei portatili stando collegati ad internet in 4 ore si scaricano ( pure il nuovo macbook air ).

Praticamente voglio un computer che mi possa servire da unico computer per fare tutto quello che mi passa per la mente, potente e che, nel caso di un portatile, la batteria mi duri una giornata.

Grazie a tutti :)

IL portatile da 15 non mi piace mentre il fisso da 27 mi piace molto ma ha un prezzo davvero alto

 

 

Si vedo che hai capito bene sono confuso... comunque diciamo che se il portatile mi assicurasse un buon livello di batteria prenderei quello sicuramente.

Io uso il mac per le tue stesse cose, tranne per il fatto che già programmo e già faccio editing video. Ho preso da poco piu di 2 settimane (tre più o meno credo) un macbook pro da 15 pollici con 8 giga di ram e il resto tutto standard. VA di lusso. circa 6 ore di autonomia quando programmo, circa 5 quando faccio editing video (usa la scheda grafica dedicata). Per il resto vabenissimo. un ciclo di carica il pomeriggio e uno la notte (e si ce l'ho acceso 24h su 24)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato al Mac mini con un monitor da 27 o 29?

Se non necessiti la mobilità potrebbe essere un buon compromesso rispetto ad iMac da 27".

Io punto a questa soluzione da un po' di tempo a questa parte. Non ho ancora iniziato ma puoi anche prendere un pezzo alla volta se hai già qualcosa da cui partire.

Ad esempio usare un monitor più piccolo per partire e tastiera/mouse tradizionali per poi aggiornare man mano quello che preferisci.

Il costo finale sarà comunque inferiore a quello di iMac 27".

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è aspettare verso la metà di ottobre, che dai rumors ci dovrebbe essere un evento apple dedicato ai mac. confrontare a oggi il nuovo macbook air con i macbook pro retina e non, non ha senso in quanto il primo è un modello nuovo gli altri sono modelli con 12 mesi sulle spalle.

 

in ogni caso sarebbe utile sapere il tuo budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'uso portatile è facoltativo, l'iMac è ovviamente il top, anche per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Io con il mio (che vedi in firma) faccio di tutto, compreso video editing di video in full HD e va una meraviglia.. poi il display da 21,5'' per editing video è tutta un'altra storia

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...