Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Secondo me è pesante sul 4. Poi tra le tante, leggevo che sul 4 ci sono delle limitazioni ( non ricordo quali fossero ) . Sul 4s di mia moglie il 7 ci sta giusto giusto. A volte ( raramente ) va a scatti.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 326
  • Creato
  • Ultima Risposta

anche secondo me è pesante... grazie

 

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevate fatto preoccupare... :suda:  

 

Ho fatto fare da cavia al mio iPad2 e devo dire che non ho notato rallentamenti, scatti o particolari lag della tastiera...

 

L'iPad2 non è certo un fulmine di guerra, né con iOS 6, né con iOS 7, ma non noto peggioramenti generali :ok:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevate fatto preoccupare... :suda:

Ho fatto fare da cavia al mio iPad2 e devo dire che non ho notato rallentamenti, scatti o particolari lag della tastiera...

L'iPad2 non è certo un fulmine di guerra, né con iOS 6, né con iOS 7, ma non noto peggioramenti generali :ok:

hai aggiornato o ripristinato come nuovo?

io con l'aggiornamento l'avevo piantato, dopo il ripristino non ha problemi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai aggiornato o ripristinato come nuovo? io con l'aggiornamento l'avevo piantato, dopo il ripristino non ha problemi

 

Ho aggiornato tramite iTunes ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che ha avuto problemi di incompatibilità con l'app di Sky Go?

Non vorrei aggiornare l'iPad e trovarmi con l'app non funzionante...

 

La prima app che ho provato :D

 

Sembra funzionare correttamente (ho provato solo un paio di canali) ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi .... una domanda in nome del mio collega...

 

consigliate l'aggiornamento su iphone 4?

 

se si,

- aggiornare e basta?

- aggiornare normalmente e fare un ripristino da zero?

- aggiornare e far eun ripristino da backup?

 

:)

 

grassie.

 

Secondo me meglio fare ripristino a 0 e poi recuperi il backup. Ho fatto così e il mio funzia abbastanza fluidamente, anzi ti dirò, iOS 7 su iPhone 4 ha meno bug che iOS 7 su iPad mini

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che ha avuto problemi di incompatibilità con l'app di Sky Go?

Non vorrei aggiornare l'iPad e trovarmi con l'app non funzionante...

sul mio iphone 4 sky go funziona benissimo.

 

iOS 7 mi gira bene sul 4 io consiglio di aggiornare.

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma come mai il mio ipad mini mi dice che la 6.1.3 è la release più aggiornata e non mi segnala da fare aggiornamenti?

Sent from my iPad Mini using Tapatalk

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il primo bug: se hai il telefono bloccato con codice, se avvii centro notifiche ... Passi il blocco!!!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che è scomparsa l'icona della spina quando la batteria è completamente carica. Rimane il fulmine.

Esatto! Ora quando hai il telefono sotto carica non compare più la gigantografia della batteria nella Lock screen, rimane in alto a destra. Inoltre, a telefono bloccato, accedendo alla Lock screen, per qualche istante la data è sostituita dalla scritta che ti indica a quale percentuale di ricarica è arrivata la batteria. In più, durante la ricarica, la saetta accanto al simbolo batteria lampeggia. A batteria carica, invece, rimane fissa.

Altra cosa: è una mia impressione o la batteria si ricarica prima? Ho appena fatto una ricarica da morto a 100%, in poco meno di due ore... Prima, se non ricordo male, ci volevano due ore e mezza buone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho aggiornato il mio Iphone 4 al nuovo ios

Devo dire che gira egregiamente. Ho notato un (quasi impercettibile) rallentamento nello scorrimento tra le varie pagine, ma niente di cosi clamoroso

L'unica cosa che mi spaventa un pò è il consumo della batteria, vedremo. L'ho caricato completamente alle 15 ed ora, alle 23:12 sono al 78% (3 telefonate brevi, qualche messaggio su what's up e un paio di pagine visitate su internet...niente di che)

 

Una sol adomanda... Io ho aggiornato e tutte le applicazioni che avevo mi sono rimaste. 

Se volessi reinstallare il tutto portandolo allo stato iniziale...diciamo "vergine"... come devo fare? 

Vorrei testarlo cosi e poi aggiungere le applicazioni che avevo successivamente

 

Grazie, Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho aggiornato il mio Iphone 4 al nuovo ios

Devo dire che gira egregiamente. Ho notato un (quasi impercettibile) rallentamento nello scorrimento tra le varie pagine, ma niente di cosi clamoroso

L'unica cosa che mi spaventa un pò è il consumo della batteria, vedremo. L'ho caricato completamente alle 15 ed ora, alle 23:12 sono al 78% (3 telefonate brevi, qualche messaggio su what's up e un paio di pagine visitate su internet...niente di che)

 

Una sol adomanda... Io ho aggiornato e tutte le applicazioni che avevo mi sono rimaste. 

Se volessi reinstallare il tutto portandolo allo stato iniziale...diciamo "vergine"... come devo fare? 

Vorrei testarlo cosi e poi aggiungere le applicazioni che avevo successivamente

 

Grazie, Max

L'ho ripristini come nuovo iPhone da Itunes, oppure lo metti in modalità recovery e installi tutto da zero...io ho preferito quest'ultimo metodo....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire ....

 

Sul mio ipad 3  32 gb purtroppo ci sono piccoli rallentamenti con safari e la risposta della tastiera.

 

Su Iphone 4 32 gb gira come il 6 quindi un po rallentato ma comunque utilizzabile. ho notato che l'apertutra della fotocamera e' migliorata rispetto al 6.

 

Fluidissimo sull'iphone 5

 

Riccardo

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, appena installato, prima fatto dfu, dopo recuperato le app e le impostazioni con iCloud.... È stato molto lento le prime un ore dopo averlo riacceso, tutta la sincronizzazione le app aperte la prima apertura di ogni app, ma quando ha finito il tutto devo dire che è notevolmente migliorato, consumo batteria come prima, per adesso non vedo differenze anzi, forse qualcosa ha ottimizzato sul 4s, decisamente bella la veste grafica, tastiera molto più reattiva e correttore automatico modificato. Molto belli i colori scelti, anche vorrei cambiare il tema del menù da bianco a nero/grigio.... Non capisco perché non ci siamo più Twitter e Facebook nel menù a tendina, erano davvero comodi, vabbe amen. Per adesso molto soddisfatto, tutte le app da me provate funzionano. Grazie Apple questo è decisamente un buon sistema!

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora qualcuno fosse ammattito per gli sfondi:

1. L'opzione Panorama che è stata presentata su iOS 7 non c'è, cioè se impostare una panoramica come sfondo ve la vede com'è, senza muoverla;

2. L'effetto parallasse è il colpevole dei vostri sfondi stretchati, delle foto pixelate e impossibilitate ad esser rimpicciolite.

3. Per disattivare il parallasse e quindi avere una gestione degli sfondi più simile ai precedenti iOS andate in Accessibilità e abilitate Riduci velocità.

4. Per togliere il blur al dock attivate Aumenta contrasto sempre in Accessibilità.

5. Sempre per capire come gestire quella chiavica di dock e farlo sparire ho cercato di capire la metodologia dietro iOS 7, ho notato subito che a secondo di quanto sia caldo uno sfondo perfettamente bianco cambia la tonalità del font, anche in blocco pannello, quindi ho pensato che i parametri font e sfondo agiscono in percentuale di contrasto. Un metodo banale per far inceppare gli effetti blur e i contrasto a naso come iOS 7, quando usavo Linux, era usare un grigio #cccccc (HTML) che è una via di mezzo precisa tra nero e bianco; altro metodo era dare una sfumatura da bianco #FFFFFF a grigio #cccccc: hesuqaba.jpg

provate ad applicare questo sfondo e vedrete la tastiera appiattirsi ancora di più e il dock sparire.

Questo è il risultato:

uny4uzap.jpg

5ene9edy.jpg

E qui in negativo per vedere il dock effettivamente scomparso:

yta3yjuh.jpg

tutto questo può tornare utile per creare degli sfondi con le giuste dimensioni e che annullino quell'orribile dock che sarebbe bastato impostare come Tiger per renderlo beh più gradevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non mi piace di ios7.

 

1) Il dock in altro dove c'è l'indicatore di campo, il 3g, il wireless, ecc, è troppo pieno di scritte, ho provato ad allegerirlo togliendo la percentuale della batteria.

imho non capisco perchè uno si deve tenere per forza la scritta dell'operatore è una cosa che non ho mai sopportato, a cosa serve? Per far pubblicità al tuo operatore telefonico? oppure per ricordarci qual'è il nostro operatore? 

 

2) in safari non c'è più il titolo delle pagine, ma c'è l'indirizzo web! Con ios 6 non era cosi! Esiste un modo per rimetterlo? magari qualche impostazione nascosta.

 

3) imho questa è la beta 7, ci sono ancora alcune cose da sistemare non tanto nel funzionamento, ma esteticamente mi da l'idea che non sia stato finito, come se non avessero fatto in tempo.

 

4) la durata della batteria come ad ogni nuova release è calata, segno che dimostra che le ottimizzazioni sono arrivate al limite.

 

5) la rubrica, quando si entra nel dettaglio di un contatto, non si può guardare, troppo bianca, troppo piatta.

 

Conclusione, mi piace ha portato una ventata di novità, ma manca qualcosa è deve essere rifinito! Sono convinto che questa release sia transitoria è che la nuova veste grafica verrà completata con ios8.

 

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma iOS 8 tra 1 anno.... Cribbio.... A me piace, vorrei però qualche aggiornamento prima e non tra 1 anno.... La batteria? Ma insomma, non mi sembra che sia calata poi di tanto.... Caricato ieri sera staccato alle 22:00 sono le 9 del mattino e sono al 31%.... Lo ho usato, ho sincronizzato, scaricato, chiamato, messaggiato, e si è fatto la notte attaccata al wifi e ha fatto il backup con iCloud.... Direi che è nella media di iOS 6.1.3 i problemi di tutti i terminali Apple e che nessuno accetta la durata della batteria per l'uso che ne vuole fare....

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non mi piace di ios7.

 

1) Il dock in altro dove c'è l'indicatore di campo, il 3g, il wireless, ecc, è troppo pieno di scritte, ho provato ad allegerirlo togliendo la percentuale della batteria.

imho non capisco perchè uno si deve tenere per forza la scritta dell'operatore è una cosa che non ho mai sopportato, a cosa serve? Per far pubblicità al tuo operatore telefonico? oppure per ricordarci qual'è il nostro operatore? 

 

2) in safari non c'è più il titolo delle pagine, ma c'è l'indirizzo web! Con ios 6 non era cosi! Esiste un modo per rimetterlo? magari qualche impostazione nascosta.

 

3) imho questa è la beta 7, ci sono ancora alcune cose da sistemare non tanto nel funzionamento, ma esteticamente mi da l'idea che non sia stato finito, come se non avessero fatto in tempo.

 

4) la durata della batteria come ad ogni nuova release è calata, segno che dimostra che le ottimizzazioni sono arrivate al limite.

 

5) la rubrica, quando si entra nel dettaglio di un contatto, non si può guardare, troppo bianca, troppo piatta.

 

Conclusione, mi piace ha portato una ventata di novità, ma manca qualcosa è deve essere rifinito! Sono convinto che questa release sia transitoria è che la nuova veste grafica verrà completata con ios8.

 

Vedremo.

1) serve a sapere se sei con il tuo operatore o sei in roaming (credo)^^

2) se ti serve vedere l'indirizzo basta pigiare sopra la barra... se sia meglio ora o prima non saprei devo provare ancora bene prima di dire

3) ho avuto la stessa impressione... molte incongruenze... in alcune app esce ancora la tastiera stile ios 6, parecchi bug anche se minori..mah

4) io invece direi piuttosto che proprio perchè non è stato ottimizzato la batteria non viene sfruttata ad hoc... cmq personalmente non noto un grosso calo ...considera che generalmente essendo nuovo tendi a spippolarci di più del solito ;)

5) questi sono gusti a me piace anche se forse qualce piccola modifica per non farla sembrare effettivamente "troppo piatta" ci si sarebbe potuta fare.

Proprio in merito a queste considerazioni quello che mi viene da dire è che sembra che non sia un lavoro fatto alla Apple maniera... un po' approssimativo poco curato...personalmente ios7 mi piace ma vedo poca cura ... cioè tipo guarda l'icona delle impostazioni ..ma dai una cosa così oscena che è un pugno in un occhio ogni volta che guardi la home..da dove l'hanno presa chi è stato a disegnarla ma la cosa più grave è come gli è venuto in testa di metterla nella release finale XD....poi fai tutto molto color e mi piazzi impostazioni e fotocamera con un grigio tetro XD... oppure il "bottone" per spegnere il device o per chiudere le chiamate ...una barra rossa XD.. sembra più un segnale di pericolo... potevano studiare qualcosa di più aggraziato..insomma da anche a me l'idea di molto approssimativo. Spero facciano una .1 per aggiustare un po' il tutto ma resta il fatto che un prodotto tirato fuori a questo stadio non denota certo qualcosa di buono...fà che abbiano veramente avuto paura della concorrenza da doversi adeguare al volo!?^^



Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , iphone5 aggiornato a ios7 , non so' come ho fatto ma mi e' sparita l'icona di EDICOLA .

Ma e' un bug o che ?

No io c'e l'ho

Comunque appena installato, sensazione da sbocco immediato per i colori accesissimi ed il bianco

Una cosa, mi ha praticamente doppiato le foto in rullino, eventi (dal mio mac), video, ultimi 12 mesi (dal mio mac), ultime 3 foto

Ho subito tolto il mio streaming foto

Ma non c'è un modo di togliere questi album doppioni?

cioè, levare: libreria foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Ive ha detto che in fase di brain-storming iniziale han deciso che ormai gli utenti non han più necessità di skeuomorfismo, in base alle ricerche effettuate.

La conseguenza è stata un iOS, chiamato a gran voce dai più che si lamentarono di iOS 5 e 6 uguali al 4, avesse un'impostazione completamente diversa, più tipografica, sfruttando le gpu più potenti.

Secondo me si sono persi nel 3D.

Puoi fare un'interfaccia piatta, ma cercare di renderla meno foglio di carta impilandoci altri fogli mi pare un controsenso.

Poi quelle icone, quelle trasparenze e animazioni mah... Sì è cercato di dare un peso alla leggerezza, che, tanto per esser chiari, caratterizza app come le varie Helvetica (app basate su questo font) o Readability, app che non hanno alcuna necessità di esser appesantite eppure restano eleganti, caratterizzate e funzionali.

Ma queste app han un target preciso, iOS deve soddisfare diversi palati.

Lo sistemeranno, non ne faranno qualcosa di molto diverso ma verrà affinato.

iOS era un'altra cosa, ma ormai la prima generazione di iOS devices, l'infanzia del piccolo Mac OS, appartengono al passato, ora è nella fase adolescenziale, come si può notare dai prodotti e dalla sua evoluzione. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornato ieri il mio ipad2 e credo che prima di aggiornare anche l'iphone 5 aspetterò qualche tempo...

 

bruttissimo il dock sinceramente un pugno nell'occhio... al primo impatto, per quanto questo iOS 7 era annunciato dal punto di vista estetico qualcosa di estremamente piatto e piacevole alla vista, sembra un accozzaglia di colori senza ne capo ne coda...la barra in alto con l'ora e la percentuale della batteria non mi piace, il centro notifiche che prima su ipad occupava solo una piccola parte di schermo quando lo si tirava giù, adesso invece occupa tutto il display (ma va beh dettagli :) )...

Ho notato un'altra cosa utilizzando sfondi non dinamici, adesso vengono automaticamente adattati al display in maniera che questi vengano sgranati (questa cosa davvero non so spiegarmela booooh)...Safari (non mi piace neanche un pò, troppo bianco e stilizzato, da un senso di disorientamento) mi ha lasciato per strada tutti i preferiti che dovrò ora re-impostare...

 

Per quanto riguarda rallentamenti vari noto solo dei leggerissimi lag saltuariamente nello scorrere tra le varie pagine delle applicazioni...

 

Multitasking sicuramente da sistemare (urgono aggiornamenti quanto prima), le anteprime delle app sono molte volte bianche...

 

Concludo dicendo che come tutti tra qualche tempo essendomici abituato molto probabilmente lo rivaluterò in positivo, ma aggiungo anche (parere mio personale) che su iphone (l'ho visto un 4s e un 4) alla vista, il nuovo iOS7 risulta più gradevole che non su ipad...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io nell'insieme sono meno disorientata di quanto credessi. Funziona tutto bene, zero problemi, a livello funzionale per me solo miglioramenti, per il resto l'utilizzo rimane invariato.

Ho nascosto in una cartella le icone apple che non mi piacciono..più che altro quelle due verdi che sono troppo accese..secondo me bilanciando un po' meglio i colori e uniformando lo stile di tutte le app, non viene fuori male. Non gradisco troppo le scritte in alto (che hanno sostituito i "bottoni" in stile windows phone), che quasi si sfiorano..però almeno si leggono tutte interamente. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...