Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fatto sta che comunque moltissima gente mi dice che ho fatto bene, ho trovato molte persone non contente della GUI. Dicono che è confusionaria, brutta. Effettivamente in certe cose ha un immenso margine di miglioramento (le icone ad esempio).

 

C'è trroppa gente ancorata alle proprie abitudini, se li togli dal seminato van fuori di testa. Basta davvero un layout diverso, un bottone spostato e si sentono persi. Un conto è dire "non mi piace esteticamente", ma dire che è peggiorato, confusionario, meglio prima (proprio come funzionalità) è imbarazzante.

 

Se è vero che la selezione naturale premia chi si adatta meglio, ad ogni cambio di OS mi sembra subito di scovare gli anelli deboli della catena evolutiva umana  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 326
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vabbè esageriamo..

Le aziende serie prima di imbastir cambiamenti di questo tipo ci ragionano su secoli, sondano la clientela e smussano gli angoli tra i loro desideri e le necessità di produzione.

Dunque sta ciofeca di 7 l'hanno voluto i più, pure quelli che ora si lamentano.

Io no, non lo volevo prima (ma non volevo nemmeno 6 e 5) ma alla fine mi adeguo: a parte la bruttezza è sempre iOS, spoglio dello skeuo.

Morta lì.

Poi io il cambiamento per il cambiamento, alla maniera futurista, l'ho sempre reputato una cojonata, così come l'idolatria del progresso (finto, quello da un tot al kg).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i tweak di Cydia li volevamo oppure no??? Io gli aspettavo con un aggiornamento e in vece li hanno introdotti cambiando sistema...ben vengano così! Della grafica a me non importa niente. Se il sistema si riveleraà (perchè secondo me ci vuole un po' di tempo per vapirlo) stabile ed intuitivo promuoverò questo aggiornamento e se non me lo faccio piacere comunque. 

 

Vabbè esageriamo.. Le aziende serie prima di imbastir cambiamenti di questo tipo ci ragionano su secoli, sondano la clientela e smussano gli angoli tra i loro desideri e le necessità di produzione. Dunque sta ciofeca di 7 l'hanno voluto i più, pure quelli che ora si lamentano. Io no, non lo volevo prima (ma non volevo nemmeno 6 e 5) ma alla fine mi adeguo: a parte la bruttezza è sempre iOS, spoglio dello skeuo. Morta lì. Poi io il cambiamento per il cambiamento, alla maniera futurista, l'ho sempre reputato una cojonata, così come l'idolatria del progresso (finto, quello da un tot al kg).

 

Perchè non volevi neanche gli aggiornamenti a iOS 5 e 6? Manie di anacronismo?  :ok:

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché iOS 5 e 6 erano incoerenti graficamente con i precedenti iOS, erano una soluzione raffazzonata.

Io comunque riscontro diversi bug, che si presentano a caso: rallentamenti delle animazioni, trasparenze disabilitate e addirittura con promemoria non mantiene i completati e te li ripropone, oltre a cambiare colore alle liste (da verde ad arancione, da solo).

Safari invece mi han rotto la uallera le barre a scomparsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché iOS 5 e 6 erano incoerenti graficamente con i precedenti iOS, erano una soluzione raffazzonata. Io comunque riscontro diversi bug, che si presentano a caso: rallentamenti delle animazioni, trasparenze disabilitate e addirittura con promemoria non mantiene i completati e te li ripropone, oltre a cambiare colore alle liste (da verde ad arancione, da solo). Safari invece mi han rotto la uallera le barre a scomparsa.

La storia del colore dei promemoria mi è capitata proprio oggi (sempre lo switch verde-arancione e io l'avevo impostato verde), ma i task rimangono giusti! Secondo me è un problema di iCloud (io tengo sincronizzati i Promemoria tra iPad mini e iPhone 4)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come vi trovate con il 7.0.3?

Penso di aggiornare domani o dopodomani (quando ho tempo) su iPhone 5, mentre su iPad 3 lascio iOS 6.

Con la possibilità di togliere le animazioni su 7.0.3, il mio iPhone 4 è rinato in velocità. lo è anche l'iPad mini, anche se potrebbe gestire bene tutti gli effetti, ma avrei preferito avere la selezione di cosa disattivare (avrei disattivato solo il parallasse e non le animazioni zoom). Su iPhone 4 il parallasse non c'è quindi il problema non sussiste. Speriamo che introducano la disattivazione selettiva nel prossimo aggiornamento.

In ogni caso gira bene.

 

Ho avuto occasione di provare iOS7 su due iPad 3 e non ci sono tutti i rallentamenti che dicono

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma guardate che il mio 4s è rinato con il 7.03.... Molto più rapido e stabile.... Sopratutto tra un menù e l'altro e nel multitasking...

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, io non noto differenze. Batteria sempre esangue (ma la mia sarà in procinto di sostituzione) e crash delle app, specie safari che resta senza memoria. 4S 32gb di febbraio 2012.

 

Device obsoleto.  :diavoletto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai capito che sto scherzando, vero? :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, io non noto differenze.

Batteria sempre esangue (ma la mia sarà in procinto di sostituzione) e crash delle app, specie safari che resta senza memoria.

4S 32gb di febbraio 2012.

Non capisco..... La mia batteria è decisamente migliorata, anche la stabilità..... Fantastica!!!

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io ho evidenti problemi.

Stasera è crashato mail e al riavvio era come vergine, poi sono andato in impostazioni per vedere se c'erano gli account, l'ho uccisa e rilanciata e aveva perso le preferenze, pur mantenendo gli account.

Io smadonno con sto iOS.. Crash, applicazioni con tastiere vecchie quindi aggiornate a metà che crashano o si bloccano, riavvii del telefono.

Non posso attivarlo da iTunes, avendo Leopard.

Che 2 iBalle, Tim! :mad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io ho evidenti problemi.

Stasera è crashato mail e al riavvio era come vergine, poi sono andato in impostazioni per vedere se c'erano gli account, l'ho uccisa e rilanciata e aveva perso le preferenze, pur mantenendo gli account.

Io smadonno con sto iOS.. Crash, applicazioni con tastiere vecchie quindi aggiornate a metà che crashano o si bloccano, riavvii del telefono.

Non posso attivarlo da iTunes, avendo Leopard.

Che 2 iBalle, Tim! :mad:

Xande, scusami, ma adesso che hanno rilasciato Mavericks, non riesci a installarlo su una piccola partizione, creata ad hoc per l'occasione? Visto che, da quello che ho capito, con la retro compatibilità, dovrebbe rispolverare anche mac abbastanza datati... :fiorellino:

Comunque, anche io noto qualche problemino con la batteria. Cioè... A sera ci arrivo, più o meno. Però, spesso, arrivato attorno al 5-6% si spegne. Sarà ora di cambiare la batteria? Nonostante l'abbia trattata maniacalmente (iPhone 4S 16gb con due anni sulle spalle).

Per il resto, con iOS 7.0.3, come gli altri utenti, non noto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato ieri, con Mavericks installato su chiave USB.

Leopard non ha un installer compatibile, ed essendo la wks di lavoro non posso mettermi a partizionare i dischi (ci sono mezzi tera di materiale da spostare), ovviamente lì non ho una wks con SL, Lion o ML da collegarci e nemmeno un accesso a internet.

Un cul de sac.

Appena trovo una soluzione braso sto iOS e reinstalli da zero, perché sta diventando insostenibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato ieri, con Mavericks installato su chiave USB.

Leopard non ha un installer compatibile, ed essendo la wks di lavoro non posso mettermi a partizionare i dischi (ci sono mezzi tera di materiale da spostare), ovviamente lì non ho una wks con SL, Lion o ML da collegarci e nemmeno un accesso a internet.

Un cul de sac.

Appena trovo una soluzione braso sto iOS e reinstalli da zero, perché sta diventando insostenibile.

Ti conviene chiedere ad un amico, oppure vedere in un apple store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene chiedere ad un amico, oppure vedere in un apple store.

L'unico con un Mac chiede a me e poi compra cadaveri.

Infatti Mavericks era per lui così può aggiornare SL sull'iMac, avendo una connessione a chiavetta..

Il problema è che non posso portarmi il suo iMac a lavoro né il Mac Pro può lasciare la sua sede, ed il mio residuato bellico (PB) ormai altro che Mavericks.

Mi sa che devo far visita allo store, chissà se il commesso del Loop su Leopard è ancora lì, quasi quasi vado apposta per incasinarlo e sentire che dice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato ieri, con Mavericks installato su chiave USB.

Leopard non ha un installer compatibile, ed essendo la wks di lavoro non posso mettermi a partizionare i dischi (ci sono mezzi tera di materiale da spostare), ovviamente lì non ho una wks con SL, Lion o ML da collegarci e nemmeno un accesso a internet.

Un cul de sac.

Appena trovo una soluzione braso sto iOS e reinstalli da zero, perché sta diventando insostenibile.

Ah ok.

Ti rimane da sperare nell'Apple Store :pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando 7 da quando è uscito e sono ovviamente alla .0.3 oggi

 

Noto su 4s un sensibile risparmio della batteria. Nell'uso cambia poco come consumo e forse è anche più esigente (ammetto di aver disattivato trasparenze ed effetti sullo sfondo oltre che a tutto il disattivabile in background) mentre consuma meno quando è in standby.

 

Avendo a mio giudizio migliorato il sistema nel consumo batteria quando non lo si usa se uno non passa la giornata al telefono dovrebbe notare delle migliorie.

 

posso quindi ritenermi soddisfatto

 

adesso ad esempio ho : 25% batteria residua, 3:37 ore di uso e 1 giorno e 10 ore di standby. con la 6 sarebbe preso peggio

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 4, utilizzo arriva quasi ad 8 ore, in standby può arrivare anche a 3 giorni, ma tengo conto che l'ho preso ad agosto, quindi la batteria è ancora performante. Molto meglio di iOS 6 nei consumi, nonostante sia sempre connesso in wifi (e in 3G se esco lo attivo manualmente) e la notte lo metta in modalità aereo.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 4, utilizzo arriva quasi ad 8 ore, in standby può arrivare anche a 3 giorni, ma tengo conto che l'ho preso ad agosto, quindi la batteria è ancora performante. Molto meglio di iOS 6 nei consumi, nonostante sia sempre connesso in wifi (e in 3G se esco lo attivo manualmente) e la notte lo metta in modalità aereo.

 

Circa 8 ore in modalità aereo, non sono indifferenti... Dato che dormi e come se spegnessi il telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 8 ore in modalità aereo, non sono indifferenti... Dato che dormi e come se spegnessi il telefono

In realtà influisce sul tempo di standby. Ho notato che iOS 7 conteggia correttamente l'utilizzo, ovvero se il device è in standby non va avanti anche l'utilizzo come conteggio, con iOS 6 ad esempio anche in standby l'utilizzo andava avanti di poco e per questo difetto l'utilizzo effettivo del dispositivo veniva sovrastimato

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma non li usate sti telefoni. No io ne abuso, 3G sempre acceso, attivi ogni 3x2 per mail e altro, spengo solo quando iOS fa i capricci. Devo ricordarmi di fare la calibrazione batteria da qualche mese ma rimando.

Sei un fanatico dei telefoni come mia sorella !!?!! :ok:  :ghghgh:

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...