Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 326
  • Creato
  • Ultima Risposta

Come durata della batteria come siete messi?

Io sul 4S ho ancora iOS 5.1.1 con il quale, con un uso medio, faccio una giornata (luminosità a meno di metà, dati attivati ma 3G e wifi spento tranne quando ne ho bisogno), ed eventualmente ho iOS 6.1.3 scaricato che non ho però ancora installato. Un po' mi duole pensare di mettere iOS 7, una sorta di Android Apple.

 

Più che altro è la batteria e la sua durata che mi interessano, e se sul 4S risulta eccessivamente pesante provocando rallentamenti..

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato una cosa strana su iPad3. I tempi di ricarica della batteria mi paiono enormemente dilatati, l'ho messo in carica stamattina alle 8:10 con l'8% di carica, adesso è appena al 50%.

 

Succede anche a voi?



Come durata della batteria come siete messi?

Io sul 4S ho ancora iOS 5.1.1 con il quale, con un uso medio, faccio una giornata (luminosità a meno di metà, dati attivati ma 3G e wifi spento tranne quando ne ho bisogno), ed eventualmente ho iOS 6.1.3 scaricato che non ho però ancora installato. Un po' mi duole pensare di mettere iOS 7, una sorta di Android Apple.

 

Più che altro è la batteria e la sua durata che mi interessano, e se sul 4S risulta eccessivamente pesante provocando rallentamenti..

Non so dirti perché lo sto usando moltissimo, tra pacioccate, moltissimo whatsapp (praticamente ci sto ininterrottamente su dalle 9) e connessione wifi/3g sempre attiva... però staccato stamattina alle 7 con il 100% , ora sono al 47%.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

JarreFan, anche io uso molto whatsapp, spesso e volentieri...

Con tutta quella roba, 6 ore di uso quasi e 47% di batteria rimasto mi sembra molto buono come risultato.

 

Tra l'altro non so, sarò sfigato io con le batterie apple, ma il mio iPhone 4S con iOS 5.1.1 impazzisce, non ha neanche un anno e ha sbalzi di vari punti percentuale della batteria..roba che da 90 può passare a 75 o 80% di botta..

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

JarreFan, anche io uso molto whatsapp, spesso e volentieri...

Con tutta quella roba, 6 ore di uso quasi e 47% di batteria rimasto mi sembra molto buono come risultato.

 

Tra l'altro non so, sarò sfigato io con le batterie apple, ma il mio iPhone 4S con iOS 5.1.1 impazzisce, non ha neanche un anno e ha sbalzi di vari punti percentuale della batteria..roba che da 90 può passare a 75 o 80% di botta..

C'è anche però da considerare che, come dicevo qualche pagina fa, appena installato non si dovrebbe guardare molto la batteria, sia perché tendi a usarlo molto di più per vedere che c'è di nuovo, sia perché deve assestarsi e calibrarsi in base al tuo utilizzo, poi magari qualche notifica o servizio di sistema che prima avevi disabilitato, ora te lo ritrovi abilitato... e poi anche perché è pur sempre una release .0 e si sa che bisogna aspettare la .1 o .2 per giudicare meglio :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, mossa dalla curiosità, ho aggiornato il new ipad. Che dire... Un cambio di look che mi ha lasciata molto tiepida, sicuramente non da wow!, per quanto riguarda le funzionalità non ho notato grandi cambiamenti a parte air drop (ma avendo un iphone 4 che non supporterà in ios7 air drop me ne faccio poco, x fortuna esistono app che suppliscono) e le varie "tendine" alza/abbassa (se avessi voluto un samsung avrei comprato quello) e poco altro. Il mio giudizio probabilmente è condizionato dal poco uso del nuovo ios, forse nel tempo scoprirò qualcosa di nuovo, ma per il momento non me la sento di aggiornare l'iphone4. Come durata della batteria non ho notato cambiamenti sostanziali rispetto a prima, il pad è abbastanza fluido, rallenta notevolmente quando cambio gli sfondi e ha già crashato con app store, scala40 (facendomi perdere la partita grrr) e Twitter (quest'ultimo di brutto). Trovo la scelta dei colori un po' da bimbiminkia e l'accostamento colori fluo, bianco assoluto e trasparenze mi sembra poco omogeneo, insomma potevano studiarlo meglio. Sull'iphone 4 non penso proprio di aggiornarlo perché, dopo tutta questa supercazzola, posso dirlo? Non mi piace! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 4s anch'io noto tempi di ricarica dilatati e durata della batteria di un 30% più bassa di iOS 6, a parità d'uso.

Io resterei con iOS 5, avendo usato il 6 e il 7 da un paio di giorni.

L'unico dilemma sarà la compatibilità futura con le app, ma trattandosi comunque di un iPhone con la sua età non ci vorrà chissà quanto per sostituirlo. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 4s anch'io noto tempi di ricarica dilatati e durata della batteria di un 30% più bassa di iOS 6, a parità d'uso. Io resterei con iOS 5, avendo usato il 6 e il 7 da un paio di giorni. L'unico dilemma sarà la compatibilità futura con le app, ma trattandosi comunque di un iPhone con la sua età non ci vorrà chissà quanto per sostituirlo. 

 

E' datato come progetto ma io vorrei tenerlo almeno 2 o 3 anni  :)

Un po' perchè i modelli attuali non mi sfagiolano molto, un po' perchè non sono uno che ha la smania della novità e punto a sfruttare le cose il più possibile  :diavoletto:

Mi toccherà prima o poi aggiornare. E tra 6.1 e 7, quale risulta migliore sul 4S, secondo te?

 

PS: ribadisco che, per quel che ho visto, il 7 non mi piace molto. Ieri un mio conoscente me lo ha mostrato rapidamente ma non ho approfondito (ha l'iPhone 5 lui)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda iOS 6 tra la vecchia scuola è forse il peggiore.

Ok han integrato qualche servizio ma non ha portato chissà quali novità ed esteticamente ha cominciato a tramutarsi in altro.

Detto questo è stato per molti il sistema usato quotidianamente fino a due giorni fa, quindi solido (e solito) buon OS.

Il problema del 4s è che sta per perdere supporto, iOS 8 dovrebbe girarci ma non ne varrà la pena, e iOS 7 resterà una beta della prossima scuola iOS, che raggiungerà maturità con iOS 9.

Io sul 4s, vedendo poi cosa è arrivato, resterei su un 5.qualcosa.2, che mi pareva parco e stabile come il 4.2 sul 3GS.

Ma dato che, per me, è il terminale che uso di più, anche più del vetusto powerbook, tralasciando il Pro sul lavoro, ho deciso che per compatibilità coi servizi iTunes e Apple TV avrei aggiornato, nonostante il flat e gli hipster che stenderei in auto (se avessi voluto Android avrei comprato quello, non un iOS passato da Casablanca per pararsi come il Droide).

Alla fine zappando via tutte le porcherie acide ho ottenuto una mattonella bianca, che in bagno fa il paio col bidet, quindi posso ritenermi soddisfatto.

Anch'io non amo il 5 e i telefoni lunghi, ma quando sarà non potrò che adeguarmi, mio malgrado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xand&Roby

Ciao vorrei chiederti come hai configurato le impostazioni (servizi di localizzazione, app. in background, invio dati diagnosi ed uso, riduzione velocità) anch'io ho 4s... Grazie!

Su iOS 6 avevo attive tutte le app con la localizzazione e nei servizi solo il fuso orario, su iOS 7 ho acceso tutto nei servizi perché in teoria Siri dovrebbe capire quando sono a lavoro, a casa, con una signorina e così via, quindi dovrebbe fornirmi non so che servizi.

È un test, sto provando a vedere se con una settimana di tracciamento Siri impara o l' NSA mi arresta. :ninja:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 4s anch'io noto tempi di ricarica dilatati e durata della batteria di un 30% più bassa di iOS 6, a parità d'uso.

Dici Xand? A me pare esattamente il contrario... Mi riferisco ai tempi di ricarica. Ieri sera alle 20:15 ho collegato il telefono "morto" (0%) alla corrente. Alle 22 e rotti era già al 100%. In soldoni poco meno di 2h. Con iOS 6 e precedenti mi pare ci mettesse di più...

Ovviamente, durante la ricarica non ho usato il telefono. Sia ieri sia altre volte.

P.s. È una mia impressione o iOS 7 calza meglio, esteticamente parlando, su iPhone 5/s/c? Col fatto dello schermo in 16:9 mi pare più "snello e slanciato". Invece i 3,5" del mio caro 4S me lo fanno sembrare basso, ciotto e tarchiatello :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me slancia pure i 3,5", pensa quant'erani tarchiatelli prima con lo skeuo.

Ora che ci penso hai ragione, se non lo uso si ricarica più velocemente, ma durante l'uso è notevolmente più lento.

Forse ho io qualche processo attivo, forse la luminosità automatica si puppa via un sacco di batteria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda iOS 6 tra la vecchia scuola è forse il peggiore. Ok han integrato qualche servizio ma non ha portato chissà quali novità ed esteticamente ha cominciato a tramutarsi in altro. Detto questo è stato per molti il sistema usato quotidianamente fino a due giorni fa, quindi solido (e solito) buon OS. Il problema del 4s è che sta per perdere supporto, iOS 8 dovrebbe girarci ma non ne varrà la pena, e iOS 7 resterà una beta della prossima scuola iOS, che raggiungerà maturità con iOS 9. Io sul 4s, vedendo poi cosa è arrivato, resterei su un 5.qualcosa.2, che mi pareva parco e stabile come il 4.2 sul 3GS. Ma dato che, per me, è il terminale che uso di più, anche più del vetusto powerbook, tralasciando il Pro sul lavoro, ho deciso che per compatibilità coi servizi iTunes e Apple TV avrei aggiornato, nonostante il flat e gli hipster che stenderei in auto (se avessi voluto Android avrei comprato quello, non un iOS passato da Casablanca per pararsi come il Droide). Alla fine zappando via tutte le porcherie acide ho ottenuto una mattonella bianca, che in bagno fa il paio col bidet, quindi posso ritenermi soddisfatto. Anch'io non amo il 5 e i telefoni lunghi, ma quando sarà non potrò che adeguarmi, mio malgrado.

 

Sicuramente bisognerà adeguarsi, è una delle note dolenti del mondo Apple.

Un iOS successivo alla mia 5.1.1 ma antecedente la 6.1.3 suppongo sia introvabile, vero? Oppure, se sì, dove e come la installo?

Al momento del cambio telefono suppongo mi toccherà virare su un 5S magari a prezzo ridotto, contando che di tempo ne voglio far passare (d'altronde col telefono non ci lavoro io, non ci gioco neanche e lo uso per applicazione di utilità, più che altro..quindi va bene così: non devo seguire le mode per fare a gara di chi ce l'ha più lungo  :diavoletto: )

 

Visivamente iOS7 in effetti mi piace proprio poco, le icone son troppo piatte..  :ninja:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iPhone 5 non ho alcun problema e nessun rallentamento.

Ho disattivato tutte le cose "accessorie": l'effetto Parallax, AirDrop, aggiornamento in backround delle app e la localizzazione di molti

Programmi, compreso di Siri visto che noto che rimane molto "collegato" alla localizzazione. La durata della batteria è peggiorata, o a dir tanto è rimasta inalterata.

È scomparsa la possibilità di inviare tweet e status di fb dal centro notifiche?

Su iPad 3 non ho aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, al momento -con le mie impostazioni- ho il 41% di batteria, con 1 giorno e 1 ora di stand-by e 5 ore e 12 minuti di utilizzo vario (internet, whats app...).

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me slancia pure i 3,5", pensa quant'erani tarchiatelli prima con lo skeuo. Ora che ci penso hai ragione, se non lo uso si ricarica più velocemente, ma durante l'uso è notevolmente più lento. Forse ho io qualche processo attivo, forse la luminosità automatica si puppa via un sacco di batteria?

 

 

Mah non saprei... anche io ho la luminosità automatica attiva, così come svariate altre cose. Ho disattivato l'aggiornamento automatico delle app e qualche altra cosuccia. Nel complesso, però, quello che avevo attivo con iOS 6 è attivo anche su iOS 7...

Adesso, si sta rispegnendo da solo: sono all'1%. Da ieri sera alle 22 a ora ho usato molto il telefono, tra giochi, configurazioni e smanettamenti vari: voglio fare qualche altro ciclo di carica-scarica prima di testare la durata della batteria...

 

È scomparsa la possibilità di inviare tweet e status di fb dal centro notifiche?

 

 

Sì... hanno rimosso i tasti condivisione dal centro notifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dopo l'iPad2 ho aggiornato anche il 4S... Al momento anche questo mi sembra ok, per quanto riguarda fluidità, ecc... 

 

Ora c'è da vedere la questione batteria :mhh:

 

Mi sembrava di aver capito che sui modelli dal 4S in giù, non si potessero applicare i filtri della fotocamera live, ma solo dopo avere scattato. Invece funzionano anche direttamente dall'app fotocamera ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhony Ive - Venghi pure Fantocci venghi... sù salghi... non faccia il timido Fantocci...

Fantozzi - ....

Jhony Ive - Ecco qua il nostro caro, stimatissimo Fantocci. Forza Fantocci, si rivolghi ai colleghi... dica dica...

Fantozzi - .... La nuova versione iOS 7 ....

Jhony Ive - ....

Fantozzi - ... ( dà un' occhiata veloce ad Ive che lo guarda con occhi lucidi gradiente pastello )

Jhony Ive - ....

Fantozzi - E' U N A C A G A T A P A Z Z E S C A !!!!

Applauso F R A G O R O S O della platea, accompagnato da mortaretti e stelle filanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhony Ive - Venghi pure Fantocci venghi... sù salghi... non faccia il timido Fantocci...

Fantozzi - ....

Jhony Ive - Ecco qua il nostro caro, stimatissimo Fantocci. Forza Fantocci, si rivolghi ai colleghi... dica dica...

Fantozzi - .... La nuova versione iOS 7 ....

Jhony Ive - ....

Fantozzi - ... ( dà un' occhiata veloce ad Ive che lo guarda con occhi lucidi gradiente pastello )

Jhony Ive - ....

Fantozzi - E' U N A C A G A T A P A Z Z E S C A !!!!

Applauso F R A G O R O S O della platea, accompagnato da mortaretti e stelle filanti.

ahahahah, ha ragione Fantozzi, È UNA CAGAT-A PAZZESCA!!

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire: quando non si è coperti da segnale 3G o wifi saltano tutte le impostazioni di contatti/account posta/note e tutto ciò che c'è sul cloud?

Perché è la prima volta che mi capita, e non è la prima volta che resto in un cono d'ombra.

È già la seconda volta in 3 giorni che iOS 7 mi cambia le impostazioni sugli account, attivando opzioni che io disabilito e disabilitandone altre che abilito.

Ho un iOS 7 più smart del dovuto o c'è un problema? :mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di aver capito che sui modelli dal 4S in giù, non si potessero applicare i filtri della fotocamera live, ma solo dopo avere scattato. Invece funzionano anche direttamente dall'app fotocamera ;)

 

Se non sbaglio in una delle ultime beta, se non nella GM addirittura, hanno cambiato rotta e aggiunto i filtri "live" anche sul 4S. Sul 4 mi pare sia rimasta la soluzione originale.

 

Fatemi capire: quando non si è coperti da segnale 3G o wifi saltano tutte le impostazioni di contatti/account posta/note e tutto ciò che c'è sul cloud? Perché è la prima volta che mi capita, e non è la prima volta che resto in un cono d'ombra. È già la seconda volta in 3 giorni che iOS 7 mi cambia le impostazioni sugli account, attivando opzioni che io disabilito e disabilitandone altre che abilito. Ho un iOS 7 più smart del dovuto o c'è un problema? :mhh:

 

:shock:  In che senso saltano? Si cancellano?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, davvero non capisco tutte queste critiche

-sul mio iphone 4 (un terminale del 2010) installato pulito va bene e la durata della batteria è inalterata: se poi si pretende a tutti i costi che un device che già prima era pieno di app inutili e lento di suo con un aggiornamento diventi veloce ---davvero non si sa di cosa si sta parlando, scusate

-riguardo alla grafica e al sistema operativo in genere? non lo so a guardare il mio ipad non ancora aggiornato io6 mi sembra semplicemente pacchiano poi capisco che possa non piacere, ok

 

comunque una boccata d'aria fresca, bravo ive e a tutti quelli che hanno collaborato, speriamo che osx segua la stessa filosofia  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto l'arcano: io ho impostato come account di default per note mail calendari e contatti iCloud.

Poi ho anche gli altri account, sostanzialmente copie diverse degli stessi dati.

Ero in sala di montaggio, dove il segnale è assente, e quando ne son uscito dovevo far una chiamata ma mancavano i contatti, allora ho cercato in impostazioni e ho trovato attivo Yahoo come default, che è un account praticamente morto, e nemmeno il primo della lista, ma a quanto pare è salito come primo della lista da solo.

Ieri sera un'impostazione sui Apple store era diversa da come l'avevo impostata su iOS 6, quindi le preferenze di iOS 7 han avuto la meglio sul backup in quel caso?

Mistero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per amor di polemica: deduci quel che ti pare (telefono pieno di app, ma quando mai) e ne trai le conseguenze: te la canti e te la suoni.

Io vedo quel che ho sotto gli occhi tutti i giorni, è il mio iPhone e il suo iOS, non so come si comportino quelli altrui, ma si questo ho notato determinati cambiamenti.

Fa statistica: stacci :cincin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per amor di polemica: deduci quel che ti pare (telefono pieno di app, ma quando mai) e ne trai le conseguenze: te la canti e te la suoni. Io vedo quel che ho sotto gli occhi tutti i giorni, è il mio iPhone e il suo iOS, non so come si comportino quelli altrui, ma si questo ho notato determinati cambiamenti. Fa statistica: stacci :cincin:

 

non era riferito a te, altrimenti ti avrei quotato...  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...