Vai al contenuto

Importare su Mac sms da Nokia 5220 Express Music... si può?


q_bee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un vecchio Nokia 5220 Express Music (acquistato nel 2009) che uso molto poco ora, e vorrei fare un backup degli sms, anche con copia e incolla andrebbe bene. Ho provato varie soluzioni con iSync (uso Snow Leopard) ma forse non riesco a scaricare il plugin giusto e/o non lo installo bene.

 

Ho anche installato SyncMate, una app veramente carina, ma non capisco se funziona correttamente, per gli sms inizia a girare la rotella quasi all'infinito. (in teoria dovrebbe funzionare visto che il Nokia 5220 fa parte della serie 40, menzionata tra i device compatibili). E' da considerare anche che questo dispositivo ha almeno 4 anni e che la Nokia ha sempre reso difficile (purtroppo) la gestione tramite Mac.


Unica cosa che riesco a fare perfettamente è il backup (da usb e bluetooth) di foto e video con Nokia Multimedia Transfer.

 

Se avete qualche suggerimento ve ne sarei molto grato...

grazie

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pc con windows. scarichi la vecchia suite nokia e salvi gli sms in formato testo.

 

e poi copi sul mac.

 

mi sa che è l'unica (o quasi).

avevo provato, mi pare fosse OVI suite, è quella? non mi copiava una mazza, forse perché il pc era un pò lento :D

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ti mani gli sms dal nokia all'iphone e....     :ghghgh:

eeh se :D

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eeh se :D

 

pc con windows. scarichi la vecchia suite nokia e salvi gli sms in formato testo.

 

e poi copi sul mac.

 

mi sa che è l'unica (o quasi).

Ho installato Nokia OVI su Windows 7, ci ha messo un pò a collegarsi al Nokia via usb (continue disconnessioni) ma poi sono riuscito a fare il backup dei dati. Il mio cell ha un pò di problemi perché si è danneggiata la memoria (credo) però gli sms sono riuscito a vederli e copiarli (uno ad uno....). Quelli della Nokia potevano fare un'applicazione più "friendly" ma va bene lo stesso ;)

Ho installato Nokia OVI su Windows 7, ci ha messo un pò a collegarsi al Nokia via usb (continue disconnessioni) ma poi sono riuscito a fare il backup dei dati. Il mio cell ha un pò di problemi perché si è danneggiata la memoria (credo) però gli sms sono riuscito a vederli e copiarli (uno ad uno....). Quelli della Nokia potevano fare un'applicazione più "friendly" ma va bene lo stesso ;)

ah, dimenticavo, la nota positiva è che questo backup lo posso installare su un nuovo Nokia.

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...