Vai al contenuto

whatsapp


fefi87

Messaggi raccomandati

.. In pratica se un tizio aggiunge il mio numero telefonico (e io non il suo) in automatico lui vede i miei aggiornamenti status e la mia foto profilo di whatsapp... ma questa cosa è allucinante..Com'è che non modificano questa cosa tanto invadente!? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il successo dell'app è proprio dovuto a questo, ovvero che non bisogna richiedere alcuna amicizia ma semplicemente basta avere il numero di cellulare della persona che desideriamo contattare. Non ci vedo nulla di grave. Poi ovvio, se uno ci carica foto troppo personali quello è un problema generale.

in ogni caso sei nella sezione sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

e in che sezione dovevo metterlo? 

cmq.. invece di grave c'è eccome. Se un estraneo (chiedendolo a qualcuno per esempio) aggiunge il mio numero vede praticamente i miei aggiornamenti di status e la mia foto e cio è invadere la privacy altrui. Per non parlare di tutti quei contatti che ho cancellato e che loro non hanno cancellato me-.- 

Link al commento
Condividi su altri siti

e in che sezione dovevo metterlo? 

cmq.. invece di grave c'è eccome. Se un estraneo (chiedendolo a qualcuno per esempio) aggiunge il mio numero vede praticamente i miei aggiornamenti di status e la mia foto e cio è invadere la privacy altrui. Per non parlare di tutti quei contatti che ho cancellato e che loro non hanno cancellato me-.- 

il giorno in cui crei una mail...ti iscrivi a fb...ecc la tua privacy muore...quindi non mi farei troppe paranoie per uno status o una foto vista...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se qualcuno ottiene il tuo numero per vie losche.... non ci puoi fare nulla. io chiedo ad amici e conoscenti di chiedermi prima di dare il mio n a qualcuno. e ovviamente io lo chiedo a loro ...

 

 

cmq lo puoi bloccare su whatsapp....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma spiegami un secondo, la paranoia è che un estraneo veda un aggiornamento di stato su whatsapp e la fotina? Fai cos: lasci lo stato a 'hey there, here i am using whatsapp' e non carichi una fotina.
Ma poi, facebook ce l'hai?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi badare a queste cose, allora dovrei cambiare numeri di cellulare,  numero di telefono di casa, casa, città e forse pure nazione... in rete basta scrivere il mio nome e cognome su Google (e con una breve ricerca ci vuole poco a trovarlo partendo dal nickname) cha appare anche quante volte vado al wc!  :rofl:  :hihihehe:

 

Continuo a domandarmelo... ma se vi da così fastidio che la vostra privacy sia così facilmente violata, per quale motivo usate prodotti e programmi che fanno acqua da tutte le parti???  :mhh:

In primis Facebook, Twitter e tutti i social network, tutti si iscrivono e poi si lamentano se l'estraneo di turno può accedere facilmente al loro profilo e guardarne il contenuto... proprio ieri, su Facebook, mi è arrivata una richiesta di amicizia da parte di una tipa americana (mai vista o sentita in vita mia e con nessun contatto in comune) hahaha, ovviamente l'ho eliminata!  :ghghgh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco cosa ci sia di ironico (hanno persino fatto un servizio su sky su questo aspetto dei social ma cmq -.- ) .. non è il problema che veda chissa che status o chissa che foto (non scrivo status compromettenti ne metto foto compromettenti).. il problema è che basta aggiungere un numero per potere vedere cose che si vogliono condividere solo con coloro che ho presenti nella MIA rubrica e non con coloro che HANNO ME (magari vecchi amici che ho cancellato e che amici non lo sono più) .. Detto questo non c entra una cippa di niente facebook.. non so voi ma io con facebook ho la privacy ergo se un estraneo mette il mio nome e cognome al max si becca la mia foto profilo. Ora non è un problema di stato era solo una domanda per capire se funzionava cosi whatsapp o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

.. se io scopro il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo email o quello di casa.. tu non ci puoi fare nulla.. o no? rassegnati è cosi.

 

ti ripeto che puoi sempre bloccare la persona che non vuoi che "ti spii".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma semplicemente, non puoi non usare whatsapp? Ci sono centinaia di programmi che fanno la stessa cosa (anche meglio e gratis). 

 

Quando scarichi un applicazione ci sono i termini e condizioni di uso e nessuno ti obbliga ad avere proprio quella.

 

Pensa quelli che si trovano i numeri nei bagni dell'autogrill!  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire il problema. Non vuoi che la gente veda la tua foto/stato su WA? Non metterli. Il funzionamento secondo me è una figata, se un cliente/collega/amico mi da il suo numero io vedo immediatamente se ha WA, senza dover inviare moleste (e spesso ignorate) richieste di amicizia varie. Il funzionamento non è diverso dal dare un numero di telefono ad altri. Quanti problemi. Cosa avrete mai da nascondere!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire il problema. Non vuoi che la gente veda la tua foto/stato su WA? Non metterli. Il funzionamento secondo me è una figata, se un cliente/collega/amico mi da il suo numero io vedo immediatamente se ha WA, senza dover inviare moleste (e spesso ignorate) richieste di amicizia varie. Il funzionamento non è diverso dal dare un numero di telefono ad altri. Quanti problemi. Cosa avrete mai da nascondere!

 

quoto. e poi se uno/a "rompe" o non è gradito/a si può sempre bloccare....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire il problema. Non vuoi che la gente veda la tua foto/stato su WA? Non metterli. Il funzionamento secondo me è una figata, se un cliente/collega/amico mi da il suo numero io vedo immediatamente se ha WA, senza dover inviare moleste (e spesso ignorate) richieste di amicizia varie. Il funzionamento non è diverso dal dare un numero di telefono ad altri. Quanti problemi. Cosa avrete mai da nascondere!

 

Whatsapp funge da alternativa agli sms. Tu quando mandi un sms a uno che non ha il tuo numero che fai? Lo chiami prima per dirglielo?

Se ho il tuo numero, e se ce l'ho ci sarà un motivo - logicamente lo dovresti dar tu - sarà per contattarti. Ora, la foto su Whatsapp è una foto, non più di quella profilo su Fb. Lo stato: uhm io penso di avere un trenino da anni... beh è una frase a caso. Non capisco il problema, non vuoi che si dia il tuo numero in giro? Beh, mica è colpa di Whatsapp!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma semplicemente, non puoi non usare whatsapp? Ci sono centinaia di programmi che fanno la stessa cosa (anche meglio e gratis). 

 

Quando scarichi un applicazione ci sono i termini e condizioni di uso e nessuno ti obbliga ad avere proprio quella.

 

Pensa quelli che si trovano i numeri nei bagni dell'autogrill!  :facepalm:

ma basta con sta storia dei programmi migliori e gratis...il mondo usa whats app...gli altri programmi sarenno migliori quando avranno lo stesso bacino di utenza di whatsapp

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto. e poi se uno/a "rompe" o non è gradito/a si può sempre bloccare....

aridaglie!!!! ho capito che si puo bloccare ma se qualcuno NON E' nei miei contatti e io si nei suoi non lo posso mica bloccare!! ..

detto cio .. s'è creata na conversazione che c entra ben poco con la mia riflessione iniziale.. ergo.. ci vorrebbe la richiesta d amicizia.. per il resto come sistema..come applicazione e tutto quanto la trovo fantastica. Chiaro adesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whatsapp funge da alternativa agli sms. Tu quando mandi un sms a uno che non ha il tuo numero che fai? Lo chiami prima per dirglielo?

Se ho il tuo numero, e se ce l'ho ci sarà un motivo - logicamente lo dovresti dar tu - sarà per contattarti. Ora, la foto su Whatsapp è una foto, non più di quella profilo su Fb. Lo stato: uhm io penso di avere un trenino da anni... beh è una frase a caso. Non capisco il problema, non vuoi che si dia il tuo numero in giro? Beh, mica è colpa di Whatsapp!

Beh questa è una tua inferenza.. io non ho detto "c'è gente che ha avuto tramite terzi il mio numero e ora mi sento molestata" -.- ho solo detto che ipoteticamente potrebbe accadere questo .. ossia "ho il num di una persona ..vedo i suoi status e foto anche se questa persona magari non mi ha piu fra i suoi contatti" ...Punto. Cmq discorso chiuso.. a quanto pare il sunto è.. whatsapp è cosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

aridaglie!!!! ho capito che si puo bloccare ma se qualcuno NON E' nei miei contatti e io si nei suoi non lo posso mica bloccare!! ..

detto cio .. s'è creata na conversazione che c entra ben poco con la mia riflessione iniziale.. ergo.. ci vorrebbe la richiesta d amicizia.. per il resto come sistema..come applicazione e tutto quanto la trovo fantastica. Chiaro adesso? 

Aridaglie... se qualcuno HA il tuo numero di telefono tra I SUOI contati, un motivo ci sarà, no? gli ideatori di WhatsApp danno per scontato (e lo penso anche io) che uno per avere il mio numero deve avere un motivo specifico!

Era un tuo amico/a e ora non lo è più? non è un problema degli sviluppatori, scusa!

 

La tua riflessione centrava ben poco già dal tuo post iniziale, perché a modo mio di vedere la cosa, il problema non sussiste fin dall'origine!!! se uno ha il mio numero di telefono, un motivo ci deve essere!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a farti capire il mio punto di vista, perché effettivamente sembra che i mie interventi siano solo per criticare o attaccarti, ma così non vuole essere (ammetto però che il mio primo intervento è parecchio provocatorio, ti chiedo scusa).

 

Per come la vedo io, il numero di telefono stesso È la "richiesta di amicizia", essendo il numero di cellulare (chiaramente faccio riferimento a quello privato e non a uno ad uso lavorativo) una cosa personale che non si da a tutti e che non risulta pubblico!

Se tu hai il mio numero di cellulare, dovrà pur esserci un motivo, no? oppure tu aggiungi alla rubrica un numero di cellulare trovato per strada o nei bagni degli Autogrill (visto che qualcuno ha fatto l'esempio)???

Hai fatto l'esempio del vecchio/a amico/a con cui non ti senti più o con cui hai litigato, per come la vedo io dovresti essere tu a doverti preoccupare a far cancellare il numero a queste persone, altrimenti se non te ne frega nulla che loro mantengano il tuo numero allora non ti dovrebbe nemmeno preoccupare che loro vedano il tuo avatar e il tuo stato su WhatsApp.

 

Messa su un altro piano, ma questo forse è veramente esagerato, si potrebbe fare l'esempio della casa... il cellulare lo si può paragonare alla casa, WhatsApp alla serratura e il numero di telefono alla chiave della serratura... tu la chiave di casa tua la dai a chiunque? ammesso che litighi con una persona importante a cui avevi dato la chiave di casa, cosa fai, gli lasci la chiave o te la fai restituire?

Ok questo esempio è veramente esagerato e esasperato, ma credo possa servire a spiegare meglio cosa voglio dire!!!  ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando vi siete collegati al cyberspazio la privacy é andata a farsi benedire... non esiste più... e maggiormente quando usate le App gratuite, voi pensate che Viber o whatsapp vi da il loro servizio gratuitamente? sicuramente vende il vs indirizzario al miglior offerente altrimenti dove sta il loro guadagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del numero a mio parere è demenziale. Non riesco a capire il problema, dopo che vedo il tuo stato su WA? Ci scriverai mica le tue password e il numero di carta di credito no? Mah. La richiesta di amicizia lasciala a Facebook, perché a gente che WA lo usa veramente darebbe molto fastidio averla e i Dev lo sanno per cui non la metteranno mai.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del numero a mio parere è demenziale. Non riesco a capire il problema, dopo che vedo il tuo stato su WA? Ci scriverai mica le tue password e il numero di carta di credito no? Mah. La richiesta di amicizia lasciala a Facebook, perché a gente che WA lo usa veramente darebbe molto fastidio averla e i Dev lo sanno per cui non la metteranno mai.

non mi attacco al tuo "demenziale" ma sappi che messa cosi è come se tu lo stessi dicendo a me che ho esposto il quesito. Bah -.- non ti commento nemmeno

 

cmq datilogin avevo capito il tuo punto di vista ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto visto che whatsapp è cosi punto.. o lo accetti per come è o ..non lo usi. anche viber e gli altri.. line ecc non devi chiedere preventivamente.

 

se io so il tuo indirizzo di casa .. continuo a mandarti depliant e tu non me lo puoi impedire.... stessa cosa per il n di telefono.

 

capisco quello che vuoi dire ma ... non funziona come vuoi tu.

 

pace.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non era un insulto rivolto a te, trovo semplicemente demenziale questo tipo di polemiche, in generale.

L'app è concepita così e stop. Non dei d'accordo? Disinstalla l'app. Quando hai installato Whatsapp hai accettato il contratto di uso in licenza? Si? Bene. Allora hai accettato che gli altri vedano il tuo stato/foto.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaglie... se qualcuno HA il tuo numero di telefono tra I SUOI contati, un motivo ci sarà, no? gli ideatori di WhatsApp danno per scontato (e lo penso anche io) che uno per avere il mio numero deve avere un motivo specifico!

Era un tuo amico/a e ora non lo è più? non è un problema degli sviluppatori, scusa!

 

La tua riflessione centrava ben poco già dal tuo post iniziale, perché a modo mio di vedere la cosa, il problema non sussiste fin dall'origine!!! se uno ha il mio numero di telefono, un motivo ci deve essere!

"se uno ha il num un motivo ci deve essere" .. se uno continua ad averlo dopo anni con zero contatti (sto facendo un esempio) .. anche no!   :ok:  ergo.. mi riferivo (e ho parlato in italiano!!) a chi per l appunto continua ad avere il numero e continua a vedere status e foto (non che sia qualcosa di grave o compromettente da qualche punto di vista.. semplicemente fastidio personale) ..bah cmq ho gia spiegato cosa intendevo e mi sembra d essere stata chiara ..leggo sopra che infatti ALCUNI hanno inteso il mio punto di vista .. 

A parte il fatto che non era un insulto rivolto a te, trovo semplicemente demenziale questo tipo di polemiche, in generale. L'app è concepita così e stop. Non dei d'accordo? Disinstalla l'app. Quando hai installato Whatsapp hai accettato il contratto di uso in licenza? Si? Bene. Allora hai accettato che gli altri vedano il tuo stato/foto.

  ;) infatti era una riflessione non un accusa della serie "oddio potevate dirlo prima.." ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...