Vai al contenuto

iOs 7...


Minou78

Messaggi raccomandati

infatti quello non è un Ripristino del Firmware, che va fatto da iTunes

 

non ho ancora capito la faccenda di TinyUmbrella

 

cosa significa che non trova i certificati Shsh ?

 

per salvarli è stata fatta la procedura corretta ?

 

bisogna chiudere il TSS Server se è attivo prima di salvare i certificati, altrimenti non lo fa

La procedura è quella corretta il TSS server è chiuso, e quando clicco su Save SHSH nella finestra del Log mi scrive:
 
 APPLE is NOT signing iPhone4S 6.1.3 (10B329) SHSH requests anymore. All you can do now is select CYDIA and hope that CYDIA has your SHSH saved. If not, there is nothing you can do.
 
 
Nonostante non sia mai stato aggiornato al 7. 
A me viene da pensare che in qualche modo ha scaricato l’aggiornamento SENZA installarlo (o una cosa di questo tipo) e questo è bastato a sovrascrivere l’SHSH del 6.1.3 con quello del 7. Infatti c’è il pallino rosso sull’icona delle Impostazioni, e da lì mi dice che iOS7 è pronto per essere installato. Perché poi sul mio iPhone ha funzionato tutto alla perfezione.
 
Ora provo a scaricare l’ultima versione di TinyUmbrella per vedere cosa mi dice.
 
Però se ora faccio di nuovo Impostazioni-->Generale-->Ripristino-->Cancella Contenuto e Impostazioni 
 
mi rimette il 6.1.3 o mi passa obbligatoriamente al 7?

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta
La procedura è quella corretta il TSS server è chiuso, e quando clicco su Save SHSH nella finestra del Log mi scrive:
 
 APPLE is NOT signing iPhone4S 6.1.3 (10B329) SHSH requests anymore. All you can do now is select CYDIA and hope that CYDIA has your SHSH saved. If not, there is nothing you can do.
 
 
Nonostante non sia mai stato aggiornato al 7. 
A me viene da pensare che in qualche modo ha scaricato l’aggiornamento SENZA installarlo (o una cosa di questo tipo) e questo è bastato a sovrascrivere l’SHSH del 6.1.3 con quello del 7. Infatti c’è il pallino rosso sull’icona delle Impostazioni, e da lì mi dice che iOS7 è pronto per essere installato. Perché poi sul mio iPhone ha funzionato tutto alla perfezione.
 
Ora provo a scaricare l’ultima versione di TinyUmbrella per vedere cosa mi dice.
 
Però se ora faccio di nuovo Impostazioni-->Generale-->Ripristino-->Cancella Contenuto e Impostazioni 
 
mi rimette il 6.1.3 o mi passa obbligatoriamente al 7?

 

sembra molto strana sta cosa. o hai iOs 7 o non ce l'hai.....non esistono vie di mezzo

 

Cydia non salva più gli Shsh, infatti con l'ultima versione di TinyUmbrella, esce l'avviso di rimuovere la spunta da Cydia

 

"cancella contenuto e impostazioni" non cambia il firmware del telefono !!!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra molto strana sta cosa. o hai iOs 7 o non ce l'hai.....non esistono vie di mezzo

 

Cydia non salva più gli Shsh, infatti con l'ultima versione di TinyUmbrella, esce l'avviso di rimuovere la spunta da Cydia

 

"cancella contenuto e impostazioni" non cambia il firmware del telefono !!!

Allora, con TinyUmbrella 7, mi trova l'SHSH dell'iOS7, quindi può essere che abbia scaricato o l'iOS7 senza installarlo sopra, e questo è bastato a sovrascrivere l'shsh con quello nuovo. 

 

E infatti in Generali--> Utilizzo mi dice che ho usato 5,9GB, però tra App, Musica e altro ci sono 3,3GB al massimo.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con TinyUmbrella 7, mi trova l'SHSH dell'iOS7, quindi può essere che abbia scaricato o l'iOS7 senza installarlo sopra, e questo è bastato a sovrascrivere l'shsh con quello nuovo. 

 

E infatti in Generali--> Utilizzo mi dice che ho usato 5,9GB, però tra App, Musica e altro ci sono 3,3GB al massimo.

 

 

vabbè, allora non ci puoi fare nulla

 

però che cosa strana che abbia aggiornato il firmware senza averlo installato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che lo faccia in automatico quando è connesso in wifi e alla presa elettrica.

 

 

 

ma no dai !

 

c'è chi è ancora fermo a firmware stravecchi e di sicuro si è collegati in Wifi e alla erte elettrica in contemporanea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui

http://support.apple.com/kb/HT4623?viewlocale=it_IT

Anche se i punti 2 e 3 vanno in conflitto

Mi sa che è successo proprio questo. Domanda: ora questo aggiornamento scaricato in background c'è verso di cancellarlo? Se dalle impostazioni gli dico "Cancella Contenuti e Impostazioni" cosa fa? Mi cancella tutto quello che c'è dentro, compreso l'aggiornamento scaricato in background e mi reimposta il 6.1.3 che c'era, o mi costringe a metterci il 7?

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui

http://support.apple.com/kb/HT4623?viewlocale=it_IT

Anche se i punti 2 e 3 vanno in conflitto

 

si vabbè, questo se hai impostato gli aggiornamenti automatici

 

ma il discorso è un altro; mi sembra strano che anche se l'aggiornamento non è installato, ma solo in standby, aggiorni già il certificato Shsh

 

questa mi sembra veramente strana come cosa

Mi sa che è successo proprio questo. Domanda: ora questo aggiornamento scaricato in background c'è verso di cancellarlo? Se dalle impostazioni gli dico "Cancella Contenuti e Impostazioni" cosa fa? Mi cancella tutto quello che c'è dentro, compreso l'aggiornamento scaricato in background e mi reimposta il 6.1.3 che c'era, o mi costringe a metterci il 7?

 

 

tu prova ! non costa nulla 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sembra strano che anche se l'aggiornamento non è installato, ma solo in standby, aggiorni già il certificato Shsh

 

questa mi sembra veramente strana come cosa

 

 

tu prova ! non costa nulla 

Boh, evidentemente aggiorna il certificato SHSH appena finisce di scaricare in background il bundle dell'aggiornamento. ... 

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato sia iphone che ipad e devo dire sinceramente che a parte qualche colore slavato di icone, schermata accesso.....il s.o. non mi dispiace; ha delle funzioni in più senza alcun rallentamento o altro segnalato più volte nello stesso forum....diciamo che la novità e un tocco di colore diverso non mi dispiace; desidero,comunque, dire a tutti coloro che sono molto insoddisfatti di non preoccuparsene più di tanto perchè, secondo la mia esperienza, tra non molto ci sarà un aggiornamento "tipo OS 7.1 o simile" che correggerà qualcosa di poco gradito e meno funzionale come le scritte bianche sul colore grigio.....on verrà dicono i francesi.....buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap:  :clap:  :ok: ...volevo innanzi tutto ringraziarVi tutti mi avete fatto capire più cose qui che se leggessi 1000 volte le istruzioni di Ios7,  :angioletto: , per il resto non sono molto contento del troppo bianco, mi piacerebbe avere un cotrasto maggiore specialmente nei msg. e nelle mail, ma spero in un futuro prossimo che con qualche aggiornamento aiutino anche gli sguerci come me...... :baby: ....per il resto sono contento dell'aggiornamento... :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato sia iphone che ipad e devo dire sinceramente che a parte qualche colore slavato di icone, schermata accesso.....il s.o. non mi dispiace; ha delle funzioni in più senza alcun rallentamento o altro segnalato più volte nello stesso forum....diciamo che la novità e un tocco di colore diverso non mi dispiace; desidero,comunque, dire a tutti coloro che sono molto insoddisfatti di non preoccuparsene più di tanto perchè, secondo la mia esperienza, tra non molto ci sarà un aggiornamento "tipo OS 7.1 o simile" che correggerà qualcosa di poco gradito e meno funzionale come le scritte bianche sul colore grigio.....on verrà dicono i francesi.....buona serata a tutti

Alla fine è arrivato l'aggiornamento come dicevi tu ;) vediamo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono propenso a installare iOS7, alcune cose grafiche non mi piacciono ma altre funzionali mi possono venir buone.

Ho 4S e 5.1.1, neanche 6.1.

 

Ho capito che non potrò tornare indietro, converebbe installarlo tramite telefono (con aggiornamento software) o da itunes/DFU?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono propenso a installare iOS7, alcune cose grafiche non mi piacciono ma altre funzionali mi possono venir buone.

Ho 4S e 5.1.1, neanche 6.1.

 

Ho capito che non potrò tornare indietro, converebbe installarlo tramite telefono (con aggiornamento software) o da itunes/DFU?

Se sull'iPhone hai ancora il firmware vecchio, puoi salvarlo con TinyUmbrella e tornare al suo sistema operativo, quindi il 5.1.1.

Comunque per installarci iOS7 secondo me ti conviene ripristinare tutto e fare un'installazione pulita.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento uso ancora 5.1.1, in "aggiornamento software" mi da la 7.0.3 come "installa ora", tempo fa invece la 6.1 (quindi penso già scaricato, ma non installato).

 

Ripristinare, quindi cancellare tutto, mettere iOS7 e recuperare poi i dati dal backup su mac o su icloud?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento uso ancora 5.1.1, in "aggiornamento software" mi da la 7.0.3 come "installa ora", tempo fa invece la 6.1 (quindi penso già scaricato, ma non installato).

 

Ripristinare, quindi cancellare tutto, mettere iOS7 e recuperare poi i dati dal backup su mac o su icloud?

Anche a me ha fatto la stessa cosa: pare che scarichi l'aggiornamento quando ricarichi il telefono e hai la wifi accesa. A me tra l'altro aveva anche aggiornato il firmware appena scaricato l'aggiornamento di iOS7 (prima di installarlo). 

 

Sì, se cancelli tutto e poi fai il backup è meglio. So che molti hanno avuto vari problemi facendo un semplice aggiornamento (lag della tastiera e wifi instabile soprattutto). Oppure fai un aggiornamento semplice e se vedi che c'è qualcosa che non va ripristini tutto.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato e aperto TinyUmbrella, dopo pochi messaggi in un rettangolino blu si è chiuso, e fa così. Come dovrebbe funzionare?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato e aperto TinyUmbrella, dopo pochi messaggi in un rettangolino blu si è chiuso, e fa così. Come dovrebbe funzionare?

Questa guida http://www.giardiniblog.com/guida-salvare-certificati-shsh-ios/ mi sembra ben scritta. 

 

Fammi sapere quali certificati ci trovi, ho il sospetto che la Apple abbia iniziato a aggiornare il firmware degli iPhone appena scaricato l'aggiornamento sul telefono (quindi prima di aggiornare). Almeno a me è successo.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso, Tinyumbrella neanche si apre. provo a scaricare la versione 5.00.09

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso, Tinyumbrella neanche si apre. provo a scaricare la versione 5.00.09

Oddio, temo sia un'applicazione che richiede Java.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche li, ho ancora Leopard sull'iMac e non mi consente di aggiornare all'ultima versione..due scatole.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche li, ho ancora Leopard sull'iMac e non mi consente di aggiornare all'ultima versione..due scatole.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai ancora il Leopard mi sa che iTunes 11 non ti ci va, e quindi non puoi sincronizzarlo con iOS7.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta sulle balle quella cosa qui di Apple, tagliare il supporto..

Tra l'altro devo passare per forza a snow leopard per avere Maverick, o seguenti..spendere 18€ per niente.

Sto mettendo Maverick sul MBP..magari la faccio li la procedura, alla prossima carica dell'iPhone..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta sulle balle quella cosa qui di Apple, tagliare il supporto..

Tra l'altro devo passare per forza a snow leopard per avere Maverick, o seguenti..spendere 18€ per niente.

Sto mettendo Maverick sul MBP..magari la faccio li la procedura, alla prossima carica dell'iPhone..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

D'accordissimo, che la Apple voglia quasi costringere ad aggiornare è una cosa che manda in bestia anche me: io vorrei essere libero di scegliere quale sistema operativo usare sulle cose che ho rese MIE comprandole (e pagandole care). 

 

Comunque, se hai il Maverick e hai fatto un disco d'avvio su USB sull'iMac puoi metterci direttamente il Maverick. Almeno credo. Oppure cercati qualcuno che ha il dvd dello Snow Leopard e te lo fai prestare. 

 

(e ci sarebbe un altro modo non esattamente legale, ma visto che Snow Leopard non è più in commercio....)

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, ma c'è da dire che Leopard è un sistema operativo vecchio di 5 generazioni, quindi indubbiamente programmare un software complesso come iTunes non ha molto senso per un SO usato ormai da poche persone. È un po' come pretendere di usare iTunes 11 su Windows 2000. Comunque lascia pure stare TinyUmbrella tanto sul 4S non si può comunque tornare ad un vecchio firmware, nemmeno con quelli. Il sistema dei certificati funziona solo con iPhone 4, dal 4S in su Apple ha corretto la falla, quindi nada. Fai un ripristino al 7.0.3 e via :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta sulle balle quella cosa qui di Apple, tagliare il supporto..

Tra l'altro devo passare per forza a snow leopard per avere Maverick, o seguenti..spendere 18€ per niente.

Sto mettendo Maverick sul MBP..magari la faccio li la procedura, alla prossima carica dell'iPhone..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

per avere iTunes 11.1,  da poter sincronizzare OS7 ti basta Snow Leopard... Io starei attento a installare Mavericks sul tuo iMac, se hai ancora Leopard é un pelo anzianotto e non so se lo supporta

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere iTunes 11.1,  da poter sincronizzare OS7 ti basta Snow Leopard... Io starei attento a installare Mavericks sul tuo iMac, se hai ancora Leopard é un pelo anzianotto e non so se lo supporta

 

Devo passare necessariamente a Snow Leopard, molte cose (come anche Java, per dire una cagata, o Chrome) non mi sono più supportate per Leopard 10.5.8.

Volevo metter su un banco di ram da 2GB (in modo da arrivare a 3) e installare Maverick (previo aggiornamento a SL). D'altronde il mio iMac ha già 6 anni!

Sente un po' il peso degli anni :)

 

ce l'ho io sull'iphone 4s , a livello di velocità mi sembra buono

però anche a me a livello grafico non mi convince proprio!

io ti consiglio di tenere iOS 6 fin quando le app te lo permetteranno, mio modesto parere

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Aldilà dell'aspetto grafico (principalmente non mi piacciono certe icone e i pulsantini tipo delle impostazioni, quando attivi qualcosa che su iOS7 diventano verdi), alcune cose mi paiono comode, ma vorrei essere sicuro che la batteria non mi peggiori, come durata (quindi che non ne ciucci di più con vezzi grafici o simili).

 

 

D'accordo su tutto, ma c'è da dire che Leopard è un sistema operativo vecchio di 5 generazioni, quindi indubbiamente programmare un software complesso come iTunes non ha molto senso per un SO usato ormai da poche persone. È un po' come pretendere di usare iTunes 11 su Windows 2000. Comunque lascia pure stare TinyUmbrella tanto sul 4S non si può comunque tornare ad un vecchio firmware, nemmeno con quelli. Il sistema dei certificati funziona solo con iPhone 4, dal 4S in su Apple ha corretto la falla, quindi nada. Fai un ripristino al 7.0.3 e via :)

 

Quindi se passo a 7.0.3 salto il burrone..  :ninja:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 4S iOS 7 va benone, diciamo benone perché perfetto non lo è. Poi a prescindere dalla grafica che o piace o fa schifo, il salto da iOS 5 a iOS 7 indubbiamente è lungo, ci sono parecchie funzionalità in più oltre a tutto ciò che sta "sotto il cofano". Io personalmente se avessi un 4S con iOS 5 me lo terrei super stretto, ma li son scelte! :) Se non ti interessa del jailbreak e non sei un nostalgico della GUI classica, l'aggiornamento sicuramente ti porta molte novità. Sicuramente è una scelta dalla quale non si torna indietro!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...