Vai al contenuto

Problema Display iPhone 5 dopo aggiornamento iOS 7


andreademarchi

Messaggi raccomandati

OT Ho nuovamente scoperto (2 volta) di avere polvere nella fotocamera...adesso inizio veramente a stancarmi!!!

scusate l'OT: come hai fatto ad accorgerti della polvere? classica prova di foto al cielo azzurro? :)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per esperienza personale ti dico che ne ho controllati almeno tre dei miei colleghi e tutti quelli in esposizione all'apple store e tutti avevano questo difetto incluso il mio. Non voglio gufarti e spero che il problema non si ripresenti perché ho intenzione di cambiarlo anch'io, ma ho paura che sia un problema congenito del tipo di incollaggio. A meno che con i nuovi display abbiano corretto l'errore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A me appena apparso il difetto... O forse me ne sono accorto io solo ora (sono certo però che appena aggiornai ad ios7 non avevo problemi)! Ormai la garanzia mi scade a giorni... Solo che mi è stato regalato l'iPhone e non so dove comperato!

Ho anche notato che se lo guardo di lato, non so nota il difetto! Che cosa assurda!

Non so onestamrntbe come comportarmi!

Vado a chiedere la sostituZione oppure no?

Che palle!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che non si riesca a capire perché nasca questo problema e soprattutto come ha fatto la apple a cadere così in basso , personalmente ancora non l'ho portato perché mi fa paura farlo aprire ! Però la qualità di questo iphone è scadente e per un telefono di 729 euro è assurdo , come è assurdo che ci siano persone al terzo cambio del display!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho questo problema anch'io. NON È UN BUG, è un difetto HW: per ip5 si è utilizzata un scarsa qualità della colla per far aderire il display al touch. È un problema diffusissimo che si presenta col tempo quasi su tutti gli iphone 5 (cercate su google iphone 5 pink screen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho questo problema anch'io. NON È UN BUG, è un difetto HW: per ip5 si è utilizzata un scarsa qualità della colla per far aderire il display al touch. È un problema diffusissimo che si presenta col tempo quasi su tutti gli iphone 5 (cercate su google iphone 5 pink screen)

Pienamente d'accordo , all'apple forse ti cambierebbero il display ma poi molto probabilmente col tempo torna così. Dico forse perché di recente un genius mi ha detto che potrebbero non riconoscerlo come difetto anche se la maggior parte se lo sono riusciti a far cambiare. Io da quando l' ho notato ancora non l'ho portato. La questione è , non dovrebbe apple sostituire i difettati con i 5s, visto che il 5 ha questo problema? Per scrivere alla apple , più in alto però di quelli che rispondono al call center , come si fa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo , all'apple forse ti cambierebbero il display ma poi molto probabilmente col tempo torna così. Dico forse perché di recente un genius mi ha detto che potrebbero non riconoscerlo come difetto anche se la maggior parte se lo sono riusciti a far cambiare. Io da quando l' ho notato ancora non l'ho portato. La questione è , non dovrebbe apple sostituire i difettati con i 5s, visto che il 5 ha questo problema? Per scrivere alla apple , più in alto però di quelli che rispondono al call center , come si fa?

Dubito fortemente che il dispositivo venga sostituito in toto, e se anche accadesse verrebbe - ovviamente - consegnato un iPhone 5, di colore e capacità identici a quello acquistato.

Se davvero il problema è causato dal tipo di colla utilizzata per il display e se Apple è a conoscenza di questa cosa, ritengo più probabile che cambino collante in fase di produzione dato che è la soluzione più semplice e meno dispendiosa per l'azienda. Infine: dato che il display non ha subito modifiche nel passaggio dal 5 al 5S, siamo sicuri che non si presenti anche su questi terminali?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che il dispositivo venga sostituito in toto, e se anche accadesse verrebbe - ovviamente - consegnato un iPhone 5, di colore e capacità identici a quello acquistato.

Se davvero il problema è causato dal tipo di colla utilizzata per il display e se Apple è a conoscenza di questa cosa, ritengo più probabile che cambino collante in fase di produzione dato che è la soluzione più semplice e meno dispendiosa per l'azienda. Infine: dato che il display non ha subito modifiche nel passaggio dal 5 al 5S, siamo sicuri che non si presenti anche su questi terminali?

Non sono sicuro che sul 5S abbiano usato lo stesso display del 5 .... , ma per scrivere ai piani alti apple come si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo , all'apple forse ti cambierebbero il display ma poi molto probabilmente col tempo torna così. Dico forse perché di recente un genius mi ha detto che potrebbero non riconoscerlo come difetto anche se la maggior parte se lo sono riusciti a far cambiare. Io da quando l' ho notato ancora non l'ho portato. La questione è , non dovrebbe apple sostituire i difettati con i 5s, visto che il 5 ha questo problema? Per scrivere alla apple , più in alto però di quelli che rispondono al call center , come si fa?

ma secondo te te lo cambiano con un 5s? 

 

scusi la mia golf ha un difetto sulla ruota me la cambia con una Ferrari?

 

dai non facciamo ridere per favore...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te te lo cambiano con un 5s? 

 

scusi la mia golf ha un difetto sulla ruota me la cambia con una Ferrari?

 

dai non facciamo ridere per favore...

Premesso che il paragone golf - ferrari non è minimamente comparabile al paragone iphone 5 - iphone 5s, forse a te non è noto che altre famose aziende adottano la politica della sostituzione con dispositivi "successivi" e forse non ti è noto che altri utenti finali apple per problemi "non risolvibili" su iphone 5 oppure per continue sostituzioni con rigenerati non andate a buon fine hanno avuto un iphone 5s nuovo! Non mi pare di aver detto un'assurdità al contrario del tuo commento a dir poco inutile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il paragone golf - ferrari non è minimamente comparabile al paragone iphone 5 - iphone 5s, forse a te non è noto che altre famose aziende adottano la politica della sostituzione con dispositivi "successivi" e forse non ti è noto che altri utenti finali apple per problemi "non risolvibili" su iphone 5 oppure per continue sostituzioni con rigenerati non andate a buon fine hanno avuto un iphone 5s nuovo! Non mi pare di aver detto un'assurdità al contrario del tuo commento a dir poco inutile!

5 con 5s ?

Probabilmente gli unici fortunati al mondo li vonosci tu..

Forse non sai che apple ti da la migliore assistenza del mondo con altre marche come minimo staresti in ballo settimane

Poi non vedo dove sia il tuo problema: hai la garanzia? Vai da apple in 10 min o mezz ora ti cbiano o display o iphone

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te te lo cambiano con un 5s? 

 

scusi la mia golf ha un difetto sulla ruota me la cambia con una Ferrari?

 

dai non facciamo ridere per favore...

 

Paragone non calzante.

La Golf e la Ferrari sono marchi diversi! Che, quelli del gruppo VW sono così scemi da darti un'auto del gruppo Fiat? Al massimo ti danno un'Audi!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cambio 5 con 5s è una realtà e di sicuro non me la sono inventata in quanto non parlo a vanvera , il mio problema sta nel dover far aprire il telefono (cosa che mi terrorizza) per poi trovarmi fra un mese o due con lo stesso problema ...

se già non ti fidi a far aprire il telefono all'assistenza ufficiale di certo non vedo come tu possa risolvere la cosa...se ti cambiano il display e si ripresenta lo riporti...io ho avuto due 5 e non ho avuto sto tipo di problema...amici neanche quindi direi che non è una cosa comune a tutti gli iphone

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cambio 5 con 5s è una realtà e di sicuro non me la sono inventata in quanto non parlo a vanvera , il mio problema sta nel dover far aprire il telefono (cosa che mi terrorizza) per poi trovarmi fra un mese o due con lo stesso problema ...

Soluzione semplicissima, cambia telefono con uno nuovo e visto che ci sei cambia anche marchio.

Visto che gli altri marchi son nettamente superiori ad Apple, non vedo soluzione migliore.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è successo...ma da un 5 a un 5s nuovo non ho mai sentito nessuno

Io ho già cambiato 2 volte il 5 per lo stesso problema (polvere nella fotocamera), chissà non ci sia anche una 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già cambiato 2 volte il 5 per lo stesso problema (polvere nella fotocamera), chissà non ci sia anche una 3...

 

 

se arrivi alla terza dovrebbero darti un 5 nuovo, altri utenti sono riusciti ad avere un 5S come ho scritto, ma mi sa che stiamo andando OT !

 

Non vorrei fare il guastafeste, ma affinché venga cambiato un prodotto - e comunque sempre a discrezione della ditta -, questo deve presentare lo stesso difetto per quattro volte. Al momento Gewiss ha avuto lo stesso problema due volte (a proposito: come ti sei accorto della polvere sotto al vetro della fotocamera?), per cui per poter sperare/chiedere la sostituzione, l'iPhone 5 in questione dovrebbe andare in assistenza altre due volte per polvere nella fotocamera; se ci va una terza, ma alla volta successiva si presenta un problema all'altoparlante per esempio, non c'è speranza che venga sostituito il terminale. E ripeto: la sostituzione avverrebbe con lo stesso modello, di pari capacità e colore a quello danneggiato. Poi rimane vero che Apple ha una politica - specie nel primo anno - di particolare riguardo verso il cliente, con tempistiche nettamente più brevi rispetto ai competitor, ma la sostituzione rimane comunque abbastanza difficile, soprattutto ora che per alcuni guasti hanno deciso di passare alla riparazione e non alla sostituzione con un rigenerato.

@GEWiSS: mi auguro, ovviamente, che tu non abbia più bisogno dell'assistenza.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guastafeste, ma affinché venga cambiato un prodotto - e comunque sempre a discrezione della ditta -, questo deve presentare lo stesso difetto per quattro volte. Al momento Gewiss ha avuto lo stesso problema due volte (a proposito: come ti sei accorto della polvere sotto al vetro della fotocamera?), per cui per poter sperare/chiedere la sostituzione, l'iPhone 5 in questione dovrebbe andare in assistenza altre due volte per polvere nella fotocamera; se ci va una terza, ma alla volta successiva si presenta un problema all'altoparlante per esempio, non c'è speranza che venga sostituito il terminale. E ripeto: la sostituzione avverrebbe con lo stesso modello, di pari capacità e colore a quello danneggiato. Poi rimane vero che Apple ha una politica - specie nel primo anno - di particolare riguardo verso il cliente, con tempistiche nettamente più brevi rispetto ai competitor, ma la sostituzione rimane comunque abbastanza difficile, soprattutto ora che per alcuni guasti hanno deciso di passare alla riparazione e non alla sostituzione con un rigenerato.

@GEWiSS: mi auguro, ovviamente, che tu non abbia più bisogno dell'assistenza.

Per quanto concerne il numero di interventi in assistenza ti posso dare ragione sul numero (oltre il terzo), per il tipo di problema no. Ci sono testimonianze su un altro forum dedicato alla apple in cui degli utenti stanchi dei continui interventi (se non sbaglio rigenerati che non andavano mai bene per questo o quell'altro motivo) , hanno contattato l'assistenza "infuriati" ed hanno ottenuto il 5S nuovo! Ora se sono casi isolati , non lo so, come non ho le prove materiali, in quanto l'ho letto sul forum, ma per mia natura credo nella buona fede delle persone e sono incline, in questi casi, a credere a ciò che hanno scritto in quanto non vedo perchè debbano dire cose non vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne il numero di interventi in assistenza ti posso dare ragione sul numero (oltre il terzo), per il tipo di problema no. Ci sono testimonianze su un altro forum dedicato alla apple in cui degli utenti stanchi dei continui interventi (se non sbaglio rigenerati che non andavano mai bene per questo o quell'altro motivo) , hanno contattato l'assistenza "infuriati" ed hanno ottenuto il 5S nuovo! Ora se sono casi isolati , non lo so, come non ho le prove materiali, in quanto l'ho letto sul forum, ma per mia natura credo nella buona fede delle persone e sono incline, in questi casi, a credere a ciò che hanno scritto in quanto non vedo perchè debbano dire cose non vere.

 

rimarrò della mia idea e sbaglierò ma ci credo poco a questi cambi con 5s... ti si rompe 10 volte? 10 volte te lo sistemo o cambio...non vedo perchè ci debba essere un limite entro il quale devi averlo nuovo...

 

senza contare che (non è il tuo caso) l'assistenza apple veloce e immediata ha creato una marea di paranoici che per la minima cagata vanno negli store o pretendono cose...se avessero cellulari di altre marche e dovessero far fronte alle altre assistenze che come minimo te lo tengono via 15 gg si farebbero molte meno paranoie inesistenti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero da quando esistono i forum di paranoie se ne leggono tante, ed il campo non è ristretto alla sola apple ed ai soli smartphone. Il problema è che una volta che ti fanno sborsare tanto per un telefono mi sembra ovvio che i clienti pretendano tanto. E se proprio devo dirla tutta il problema dei bordi verdi l'ho notato perché l'ho letto sui forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho trovato questo post su google, sto combattendo con apple per questo problema, in quanto dicono di non rilevare il problema, ora mi hanno fatto parlare con un operatore specializzato il quale mi ha lasciato la sua email e lunedi mi ricontatta per una sostituzione,

qualcuno potrebbe postare una foto dell'iphone con il problema?

 

 

Grazie a tutti, vi tengo aggiornati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...