Vai al contenuto

Alice & Mail eterna battaglia!


baitel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!

ho problemi con l'account di Alice con "Mail" fino a l'altro giorno funzionava correttamente, poi dopo l'aggiornamento a 10.8.5

purtroppo non mi è possibile ricevere o inviare posta con questo account.

Qualche suggerimento?!

Grazie a tutti in anticipo.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora non sono l'unico.... è tutta mattina che litigo con Mail perché continua a dire o che la porta 143 è errata o che la password associata al mio account non è corretta... ho effettuato l'accesso dal sito e cambiato alcuni parametri (tra cui la password) e ha funzionato... per 10 secondi... :mad: il bello è che ho lo stesso problema anche su iPhone e iPad... :facepalm: tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora non sono l'unico.... è tutta mattina che litigo con Mail perché continua a dire o che la porta 143 è errata o che la password associata al mio account non è corretta... ho effettuato l'accesso dal sito e cambiato alcuni parametri (tra cui la password) e ha funzionato... per 10 secondi... :mad: il bello è che ho lo stesso problema anche su iPhone e iPad... :facepalm: tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Alice ha sempre causato problemi. Su iPad riuscivo ancora ancora a usare Mail, mentre su Mac ho risolto installando Thunderbird e migrando la ricezione su Gmail.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice ha sempre causato problemi. Su iPad riuscivo ancora ancora a usare Mail, mentre su Mac ho risolto installando Thunderbird e migrando la ricezione su Gmail.

N.

Che Alice abbia sempre dato problemi lo so (ma mai come Libero)... E sinceramente, visto che con Mail mi trovo a dir poco 'magnificamente' - almeno quando va - non vorrei dover installare un altro programma sul Mac né, tantomeno, cambiare account mail... sarò conservatore (che parola che ho scritto... aiuto!!!) ma questa mail l'ho da una decina d'anni... :ghghgh:

@belu: se il problema nasce dall'aggiornamento del Mac e si 'trasferisce' sui vari iDevice... andrò a smanettare con iCloud...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora non sono l'unico.... è tutta mattina che litigo con Mail perché continua a dire o che la porta 143 è errata o che la password associata al mio account non è corretta... ho effettuato l'accesso dal sito e cambiato alcuni parametri (tra cui la password) e ha funzionato... per 10 secondi... :mad: il bello è che ho lo stesso problema anche su iPhone e iPad... :facepalm: tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?

 

Ragazzi, ho provato a creare un nuovo account IMAP con l'indirizzo @alice.it che non avevo mai usato... Mi è filato tutto liscio! Nessun problema! iMac 27" con OS 10.8.5.

 

Avete provato a controllare Preferenze > Account > Avanzate > porta="143" e tipo di autenticazione="Password" ? Potrebbe essere che lì ci sia "MD5" o "Kerberos" e non vada...  Mah!

 

@utonto: Libero aveva vincoli tutti suoi, non si lasciava consultare "apposta"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle verifiche le ho già fatte... :( e torna tutto... :cry: Devo... provare... a cancellare e rifare l'account? :cold::ninja: Per Libero: ecco perché non riuscivo a connettere l'account di mia sorella sul suo iPhone 4S... -.-

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle verifiche le ho già fatte... :( e torna tutto... :cry: Devo... provare... a cancellare e rifare l'account? :cold:

ci metteresti 2 minuti (120 secondi)...

 

Naturalmente se hai mail "uniche" trasferiscile prima in una cartella in locale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci metteresti 2 minuti (120 secondi)...

Naturalmente se hai mail "uniche" trasferiscile prima in una cartella in locale!

In effetti non era il tempo il mio problema... ;) Ok, farò così e posterò qui i risultati dell'esperimento! :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Libero: ecco perché non riuscivo a connettere l'account di mia sorella sul suo iPhone 4S... -.-

 

Ma sono proprio degli azzeccagarbugli!!!

 

Dalla pagina di Aiuto di Libero:

Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti ad Internet con Infostrada.

Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus, oppure se la tua mail è associata a un contratto Adsl Infostrada stipulato prima del 29/11/2012.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono proprio degli azzeccagarbugli!!!

Dalla pagina di Aiuto di Libero:

Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti ad Internet con Infostrada.

Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus, oppure se la tua mail è associata a un contratto Adsl Infostrada stipulato prima del 29/11/2012.

:facepalm: ho delle 'simpatiche' parole per quelli di Infostrada... :mad:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iPhone si è sistemato da solo da circa un'ora... devo ancora controllare/tentare il reinserimento ex novo dell'account su Mac...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac, iphone4s iOS6 e macbook da questa mattina non sono in grado di connettersi al server in.alice.it per ricevere email (ho una connessione adsl infostrada e 3G con 3 sull'iphone) e consigliano di controllare la password e le impostazioni (l'accesso dal web è sempre stato garantito).

Nel pomeriggio sono andato dai miei genitori che hanno una linea telecom e senza modificare nulla mi sono scaricato sull'iphone tutta la posta di alice.

IMHO mi sa che hanno cambiato la policy e che si può scaricare ed inviare la posta di alice solo con connessione adsl telecom (e questa è solo la mia opinione, il 187 non è stato in grado di smentirmi o confermarmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Sul mio imac stesso problema a tratti e va a posto da solo. Ho capito che é inutileettere le mani nelle referenze ma bisogna aspettare
Immaginavo, visto che iPhone 4 ed iPad 3 (entrambi con iOS 6.1.3) si son sistemati da soli... Sul MacBook per brevissimi periodi di tempo funziona, poi non si connette più... aspetto! ;)
Ciao,Sul mio imac stesso problema a tratti e va a posto da solo. Ho capito che é inutileettere le mani nelle referenze ma bisogna aspettare
Immaginavo, visto che iPhone 4 ed iPad 3 (entrambi con iOS 6.1.3) si son sistemati da soli... Sul MacBook per brevissimi periodi di tempo funziona, poi non si connette più... a questo punto aspetto! ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita spesso che la mail di alice non funzioni, evidentemente hanno problemi al server, il client di posta non c'entra niente.

Ma se fosse così, non dovremmo avere problemi su ogni dispositivo? Sugli iDevice la problematica è 'scomparsa' e rimane solo sui Mac (aggiornati a 10.8.5). Presumo che il server sia uno solo...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!

ho problemi con l'account di Alice con "Mail" fino a l'altro giorno funzionava correttamente, poi dopo l'aggiornamento a 10.8.5

purtroppo non mi è possibile ricevere o inviare posta con questo account.

Qualche suggerimento?!

Grazie a tutti in anticipo.

Effettivamente dopo l'aggiornamento ho avuto qualche problema che pare si sia risolto ri-configurando l'account POP di Alice su preferenze della app Mail:

- Posta in entrata: server in.alice.it, disabilitata SSL, porta di ingresso 110 e autenticazione password.

- Posta in uscita: server out.alice.it, spunto per l'utilizzo solo di quel server, selezione "utilizza porte di default (25, 465, 587)", no SSL e autenticazione con password.

Dopo una settimana di utilizzo quotidiano, non ho più avuto problemi.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fosse così, non dovremmo avere problemi su ogni dispositivo?

 

Infatti qui sul lavoro, con win8 e thunderbird non funzionava.

Ieri sera non funzionava neanche con il mac e mail

Adesso funziona senza aver toccato nessun parametro.

Il problema di partenza è sicuramente il server di alice, se poi ci sono altri problemi dopo gli aggiornamenti è un altro paio di maniche.

Mail sicuramente non è un client eccezionale, ma quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provato mail... non ho fatto nulla e... per ora funziona regolarmente...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che avessero dei problemi i server Alice, :mhh: avevo problemi su tutti i dispositivi ed ora magicamente sembra essere tornato tutto ok! 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi associo pienamente a tutte le lamentele di alice e mail, con Thunderbird sul MB ho risolto, ma oggi l'iPad non và neanche in ricezione con in.alice.it, per SMTP avevo risolto l'altro giorno con il MB cancellando e rifacendo l'account, ma non vorrei dare tuta la colpa all'aggiornamento 10.8.5 perchè anche prima la casella di alice dava problemi saltuari, certo che qualcuno dovrebbe porci rimedio, altrimenti perderanno clienti :angioletto:

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...