Vai al contenuto

Consiglio configurazione MacBook Air


Messaggi raccomandati

ma un macbookpro 13 retina così come esce dalla casa no?

Mah ti dirò....a parità di prezzo l'Air mi sembra più evoluto. Nuovi processori, Scheda video leggermente superiore, maggiore portabilità, durata incredibile

Il retina ha solo il vantaggio dello schermo, ma non ne faccio una priorità

 

Le notizie di oggi riguardo l'imminente uscita di Mavericks e di conseguenza dei nuovi MBP, mi impongono di attendere qualche giorno in più per acquistare... ma credo che alla fine la mia scelta definitiva sarà comunque l'Air, perchè credo che i nuovi Pro saranno economicamente inarrivabili con una configurazione adeguata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok, presentati i nuovi MacBook Pro

 

A questo punto sempre per l'utilizzo di FCPX, quale configurazione è migliore per il mio budget (che ha raggiunto il limite possibile)

 

- Air (1.579 euro)

i7 - 8 RAM - 256 SD - HD 5000 Graphics 

 

- Pro Retina (1.529 euro)

i5 - 8 RAM - 256 SD - Intel Iris Graphics

 

meglio l'i7 dell'Air o la Intel Iris del Pro?

 

Datemi quest'ultimo consiglio e procedo all'acquisto. Non ne posso più..... :D

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio i MBP hanno Thunderbolt 2 (un controller del tutto diverso) che fra 2 o 3 anni potrebbe fare una certa differenza nella longevità tecnologica.

 

Ma anche quale è il processore (mica son tutti uguali) e poi io prima di un suo teardown di iFixit ed una recensione di Anandtech non comprerei mai un Mac. Dell'Air sappiamo tutto, del MBP ancora poco o nulla ... tranne che ha la Iris Graphic e non la Iris Pro, cosa che ha una sua importanza.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nulla, infatti. Io domani chiamo (anche i 200 dollari in meno... mica pizza e fichi. Seguito il keynote?)

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, presentati i nuovi MacBook Pro

 

A questo punto sempre per l'utilizzo di FCPX, quale configurazione è migliore per il mio budget (che ha raggiunto il limite possibile)

 

- Air (1.579 euro)

i7 - 8 RAM - 256 SD - HD 5000 Graphics 

 

- Pro Retina (1.529 euro)

i5 - 8 RAM - 256 SD - Intel Iris Graphics

 

meglio l'i7 dell'Air o la Intel Iris del Pro?

 

Datemi quest'ultimo consiglio e procedo all'acquisto. Non ne posso più..... :D

 

Grazie

Secondo me per l'uso che vuoi farne aspetta di vedere quali siano le effettive perfomance della scheda video.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questi prezzi con l'haswell, la flash pci e l'iris pro (che fidatevi è ben superiore alla hd 5000) direi senza dubbio il mbpro retina

 

e lo dico da possessore del nuovo air stessa identica configurazione che hai postato da 1529, è una bomba ma se tornassi indietro obv comprerei il retina adesso (ma avevo bisogno di un laptop 3 mesi fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questi prezzi con l'haswell, la flash pci e l'iris pro (che fidatevi è ben superiore alla hd 5000) direi senza dubbio il mbpro retina

 

e lo dico da possessore del nuovo air stessa identica configurazione che hai postato da 1529, è una bomba ma se tornassi indietro obv comprerei il retina adesso (ma avevo bisogno di un laptop 3 mesi fa)

 

ma la Iris è la Pro o no nei nuovi retina? Si è scoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io è venti giorni che aspetto: stavo per prendere un Air, ma poi ho visto un Retina in uno Store... non c'è paragone. Non c'è motivo che tenga. Lo schermo Retina fa sembrare QUALSIASI altro schermo di portatile una fetecchia, roba da rendere difficoltoso "tornare indietro".

 

La dimensione, 13" è inoltre perfetta. Il peso: trecento grammi più dell'Air. Le dimensioni: MINORI dell'Air. Ma di che stiamo parlando?

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nella configurazione che vorrei prendere io gira bene con FCPX non avrei dubbi

A questo punto come consigliatomi anche in questo post, attendo qualche prova tecnica sul campo.... ma che stress però :D

 

Scherzo eh.... fossero questi i problemi della vita

 

Sono usciti i nuovi benchmark dei MBPr. 

 

Le differenze tra i due modelli da te citati sono poche:

 

MBPr

Più porte Thunderbolt e aggiornate alla versione 2.

Schermo retina.

 

MBA

Leggermente più leggero (300 gr)

3 ore in più di autonomia (bisogna capire nell'uso pesante quale diventi la differenza)

 

La potenza è la stessa. I dati di Geekbench danno:

 

MBPr

Single core - 2668

Multi core - 5761

 

MBA

Single core - 2856 (+ 188)

Multi core - 5475 (- 286)

 

Per dati un metro di paragone: la differenza tra MBA i7 e MBA i5 è di 490 (single core) e 1000 (multi core). La differenza tra MBA e MBPr, nei modelli da te citati, è praticamente nulla. Le differenze principali sono quindi quelle che ti ho riportato sopra.

 

Se ti interessa uno schermo con molta definizione e pensi di usare il dispositivo collegandolo a schermi esterni, server, ecc, allora conviene il MBPr:

40 euro in meno, stesse prestazioni, schermo migliore, più porte thunderbolt (più versatile), dissipazione migliore (per lavori pesanti).

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

preso il Pro 13 - i5 - 8 Ram - 256 SSD

1.529 euro

 

Ho fatto delle prove con video Full HD con Final Cut Pro X con il nuovo Pro.... e se la cava benissimo. Non sò in fase di export, ma va bene cosi

 

Lo Schermo retina è spaventoso!

 

Grazie a tutti per i consigli utilissimi che mi avete dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...