Vai al contenuto

problema touch iphone 4 dopo bagno.


Decimo_andrew

Messaggi raccomandati

Ciao, l'iphone4 di un'amica presente questo problema: dopo essergli caduto in acqua, non gli funziona una piccola striscia dello schermo.

Non riesce più a chiudere le app aperte nel multitasking oppure quando scrive un mex la striscia di lettere "zxcvbnm" non viene presa ma gli prende la striscia sotto.

La striscia che non gli funzione è evidenziata nella foto...

 

xube.png

 

come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vuoi dire che se prende acqua la garanzia scade? Ci sono 2 anni di garanzia giusto?

 

Mi sembra ovvio, la garanzia non copre danni accidentali.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O

trova un solo produttore di materiale elettronico che copra i danni da acqua.. UNO SOLO!

L'acqua UCCIDE qualunque "cosa" elettronica.. tanto più se non ha preso solo una goccia ma addirittura un'immersione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè può essere che abbia una qualche polizza assicurativa attiva, spesso le grandi catene come Trony, Mediaworld, ecc le fanno.

Sul Nokia Lumia 800 ne avevo una da 20€ (in aggiunta al prezzo dello smartphone ovviamente) e copriva qualsiasi danno facessi, compreso un tuffo in acqua o che finisse sotto le ruote di un camion... quanto poi siano veritiere queste polizze non saprei, per fortuna non l'ho mai usata!!!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è successo? No perchè se è passato poco tempo (2-3giorni) magari devi solo aspettare che si aggiusti da solo. Anni fa si aprì una bottiglia di acqua nella borsa e la reflex rimase interamente a mollo per una decina di minuti. Si riprese completamente dopo 4-5 giorni

 

L'assicurazione ovviamente non copre i danni accidentali, a meno che tu non abbia fatto la "kasco".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione ovviamente non copre i danni accidentali, a meno che tu non abbia fatto la "kasco".

Parli riguardo il mio intervento? non so come si chiamasse, a me l'aveva fatta la Mediaworld aggiungendo circa 20€ al prezzo del Lumia e comprendeva qualsiasi tipo di danni accidentali o meno, era scritto esplicitamente nella clausola del contratto!

Poi ripeto, non ho mai avuto (per fortuna) modo di sperimentarla e quindi non so se siano vere o meno... certo è che, effettivamente, una copertura totale su un prodotto da 500€ a soli 20€, mi lascia indubbiamente perplesso.

 

Purtroppo il Lumia (anzi, per fortuna) l'ho venduto che era ancora in garanzia e quindi anche la suddetta polizza l'ho data all'acquirente, altrimenti ne avrei fatto una scan e l'avrei caricata qui per mostrartela.  :(

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...