Vai al contenuto

Markitto123

Usare HD Esterno come HD Interno - MacBook Air 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo bellissimo Forum!

Vi volevo chiedere se posso trasformare un HD Esterno USB in HD Interno, sapendo che l'hd interno che c'e' ora e' un 128 gb ma SSD!

Ditemi come fare... Vi prego, sono disperato.

Eccovi il modello dell'HD esterno: Freecom Mobile Drive XXS 500 GB

Se volete altre informazioni chiedetemi!

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come fai a farcelo stare???

no è impossibilissimo.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile.

Per quale motivo sei disperato???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come "farcelo stare"??? Semplicemente lo attacco via USB e non lo tolgo mai.. Comunque sono disperato perche' sono pochi 128 gb /: (so che per un SSD e' tantissimo ma per quel che serve a me preferivo un 500 gb sata...) Senno' come posso fare a mettere un hard disk interno sata in un macbook air?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene, ma se l'intenzione è quella di ficcare HD esterno dentro al portatile direi che non è fattibile, del resto non ne capisco la necessità, l'HD esterno può essere tranquillamente usato per estendere la capacità del tuo computer, io è da più di un mese che sto testando il 10.9 installato su un HD esterno, non cambia nulla.

Non credo che l'air sia compatibile con qualsiasi HDD, al massimo potresti metterci un altro SSD ma oltre a invalidare la garanzia dovresti spendere parecchi soldi.

Cerca di organizzare meglio i tuoi dati, le cose che usi poco, file musicali, film, giochi etc, mettili nell'HD esterno, mentre in quello interno lascia solo le applicazioni più importanti.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai notato quanto è spesso il tuo air???

non si può. 

usa il disco esterno per mettere i dati.. come fanno tutti.

o vendi l'air e prendi un mac pro....che ha un hdd.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amori, posso chiudermi la discussione da solo?

Aspetta un momento. Ti passo qualche link per conoscere meglio il Mac che hai acquistato.

Per sapere come è fatto parti dal MacBook Air 13" Mid 2011 Teardown - iFixit per arrivare a tutte quante le componenti MacBook Air 13" Mid 2011 Repair - iFixit.

Alternative all'SSD interno:

SSD for MacBook Air 2011 - OWC Aura Pro Sandforce Driven

Un modo per aggiungere capacità di archiviazione utilizzando pochissimo spazio a costi sensati e velocità d'accesso più che adeguate ad un utilizzo normale:

Komputerbay 64GB SDXC Secure Digital Extended Capacity Speed Class 10 UHS-I U...: Amazon.it: Elettronica

offerta anche ad una cifra maggiore, a te la scelta.

Per la cronaca queste SD comunicano con l'hardware del tuo Air al doppio della velocità di qualsiasi cosa tu colleghi tramite le tue porte USB 2.0.

Naturalmente ci sono schede SD di tante taglie e tanti prezzi. Quelle molto veloci, oltre i 600 x, potrebbero fare da disco d'avvio persino come il tuo SSD, ma costano cifre notevoli ed a volte assolutamente ingiustificate:

SanDisk lancia la prima memory card CFast 2.0 - SlideToMac Blog

Modificato da MacUser not Used

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo