Vai al contenuto

[Aiuto] Problema Gravissimo Macbook pro 17"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti


Non so se è la sessione giusta dove spiegare il mio problema cmq ci provo , non è neanche facile da spiegare.


 


Ho un macbook pro 17"  --> modello MacBookPro2,1   Fine 2007


 


Funzionava perfettamente mai un problema


Su questo mac ho modificato solo due cose ma molti molti anni fa portato a 3 GB di ram e Cambiato hd dal 160 GB a 5200 Rpm a 500 gb a 7200 Rpm


Sistema operativo Lion


 


Stavo facendo pulizie sul mac  e navigavo le temperature erano nella norma visualizzo dei strani simboli sul display.


yXlnDjt.jpg


Riavvio e li vedo aumentare quasi non si capiva cosa c'era sul display. (non sono liee verticali ma segni strani)


A man a mano aumentano ma in certi momenti dell'avvio spariscono.


Provo con la partizione di windows 7 e me lo fa solo una volta poi no.


Ho provato cobn disco utility sul disco e me lo dava non riparab ho provato con un hd ssd  ma non me lo vede.


Dopo varie prove e varie partenze con comandi che ora non ricordo arrivo al loghin e quando metto la password non mi fa entrare anche se solitamente all'avvio non mi chiede la password.


Ora mi ignora la password non parte più e sembra non darmi più i segni strani sul display.


Avviandolo da DVD d'installazione di osx parte e non mi da cose strane sul display


 


Help....


Help...


 


  1. Cosa è successo?
  2. Come faccio ad accedere visto che ignora la mia password?
  3. Avevo qualche ora prima e qualche riavvio prima tolto un software di nome funcontrol può aver causato lui tutto questo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'indicazione corretta e MacBookPro2,1 allora non è un fine 2007, ma è un fine 2006.

Di buono c'è che non può soffrire del problema alla scheda video GeForce 8600M GT dei modelli '07-'08 MacBook Pro: immagine video distorta o assenza di immagine video.

 

Probabilmente il tuo Mac ha bisogno della manutenzione hardware minima che consiste nel cambio della pasta termica (di ottima qualità, mi raccomando) e nella pulizia approfondita (aspirando prima e soffiando poi) dei dissipatori e di tutti gli ambiti di circolazione del flusso di raffreddamento.

 

Di base a me pare che ci siano corruzioni che sarebbe meglio affrontare almeno con una sovrascrittura di Lion. Un intervento più radicale sarebbe però più risolutivo.

 

Se compare l'indicazione di disco non riparabile in genere significa che cominciano i dolori di un HD troppo utilizzato come disco d'avvio. Da quanto lavora questo "relativamente" nuovo HD? Mi sembra strano per uno da 500GB, ma potrebbe darsi che sia troppo pieno e che di fatto tutta l'attività di swapping e del lavoro quotidiano insista da troppo tempo sugli stessi settori. Quanti GB liberi hai? Purtroppo non sei nella classica situazione in cui potresti sfruttare l'aggiornamento a Mavericks per clonare l'attuale installazione su un HD esterno e, prima di riportare il tutto indietro, per provare a riprogrammare lo stato S.M.A.R.T inizializzando l'HD ex novo con l'opzione di sicurezza che riscrive una volta zero in ogni locazione di memoria.

 

Naturalmente spero di sbagliarmi alla grande e che invece sia solo questione di una sciocchezza che a me non viene in mente.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac21

La scheda video è una ati x1600 con 256 mb di ram

 

MacUser not Used

L'hd è un 7200 giri che ha sempre scaldato con un addattato.

Libero dovrebbero essere intorno ai 30 40 gb  sul mac c'è anche una partizione windows.

Ora pernsavo di fare cosi salvare di dati non so come su un altro hd e poi formattare questo.

 

Per la pulizia e la pasta termica come posso fare?????? Quanto costa fare un intervento del genere??? mi hanno chiesto come cifra da 80 euro un su

 

Ma una cosa che non capisco è come mai non mi vedeva il disco SSD....

Forse c'è da fare qualche procedimento particolare?

 

E per il problema della password come mai arrivo al loghin e non posso andare avanti anche digitando la password corretta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...