Vai al contenuto

iPad mini e SKYPE


Al28

Messaggi raccomandati

buongiorno,

ho necessità di collegarmi via skype con mio figlio dovunque mi trovo ed in qualsiasi momento.

Ho pensato ad iPad mini per la sua portabilità.

Qualcuno me lo sconsiglia perchè skype consuma molti mb ed, operando fuori da wi fi, il consumo è eccessivo.

Per farmi due conti, si può sapere quanti mb consuma ogni 10 minuti di connessione via skype?

E quale operatore è più economico per questo uso?

Grazie.

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto consuma effettivamente ma il sito skype dà queste info

https://support.skype.com/it/faq/FA10853/quanto-traffico-dati-utilizzera-skype-sul-telefono-cellulare

io in vacanza usavo la megainternet di wind, 20€ al mese per 10 giga di traffico. 

Oppure c'è la 3 che costa meno ma devi vedere se dove sei prende. (io la odio).

Link al commento
Condividi su altri siti

col consumo penso che non ci siano problemi, invece col 3g la connessione skype su skype non avviene proprio.

Mi spiego meglio:

ho tentato di chiamare il mio computer con un ipad (naturalmente due utenti diversi) escludendo su quest'ultimo la connessione via wi-fi.

Sul computer mi è uscita una scritta che diceva che il collegamento era troppo lento e bisognava limitarsi al solo audio.

ora i fatti sono due:

o il 3G dell'iPad non emetteva un segnale sufficiente o o omesso di compiere qualche manovra nelle impostazioni dell'iPad

Faccio presente che col 3G navigo regolarmente ed ho disponibili 939MB.

Chi  mi aiuta?

audentes fortuna juvat

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene usando il cell come hot spot wifi e collegandoci il mini. I video si vedono discretamente sia in 3g sia 2g: perlomeno (ho wind) ci sono riuscito da Madonna di Campiglio quest'estate anche dove non c'era molto segnale.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come suggerito da andcon74.

Ho anch'io iPad mini che collego in wifi con l'hotspot dello smartphone. Operatore Wind, nessun problema. Navigo, video su youtube, giochi online, skype...

Se però non sei sotto copertura 3g non credo tu riesca a videochiamare con skype. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...