Vai al contenuto

Ubuntu 13.04 o Windows 8?


Pier 99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un computer con Windows XP che sta tirando gli ultimi respiri (7anni di vita), e ne ho comprato questo computer, che mi deve ancora arrivare. Windows 8 è incluso su questo PC, ma sono indeciso se tenerlo o passare ad Ubuntu. Il PC verrà usato principalmente per navigare su internet (mail, facebook e altro), e scrivere qualche documento. Per queste attività è meglio Windows o Ubuntu? Grazie, Pier 99

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un computer con Windows XP che sta tirando gli ultimi respiri (7anni di vita), e ne ho comprato questo computer, che mi deve ancora arrivare. Windows 8 è incluso su questo PC, ma sono indeciso se tenerlo o passare ad Ubuntu. Il PC verrà usato principalmente per navigare su internet (mail, facebook e altro), e scrivere qualche documento. Per queste attività è meglio Windows o Ubuntu? Grazie, Pier 99

 

Per le attività di base che hai descritto vanno bene tutti e due.

Comunque win8 va molto bene, spero che non rompano la magia con windows 8.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ubuntu è una bestia. Fattelo configurare come vuoi da un amico smanettone e, se non ne devi fare un utilizzo particolarmente professionale, vai dove vuoi. Win8 non mi piace per niente, il 7 a mio parere funziona molto meglio... Ubuntu è basato su UNIX come Mac, ed è personalizzabilissimo, per non parlare di quello che puó fare... ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ubuntu è una bestia. Fattelo configurare come vuoi da un amico smanettone e, se non ne devi fare un utilizzo particolarmente professionale, vai dove vuoi. Win8 non mi piace per niente, il 7 a mio parere funziona molto meglio... Ubuntu è basato su UNIX come Mac, ed è personalizzabilissimo, per non parlare di quello che puó fare... ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

 

non sono ancora riuscito a capire cosa vuoi dire....   :mhh:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ubuntu senza farti troppe domande.. e la scelta migliore, fidati..! :)

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare discorsi da funboy, sono 2 sistemi operativi validi, e per quello che dici di fare, non ci sono problemi, Windows 8 io lo uso, non è bello, nel senso che non è nulla di più del 7, e l'interfaccia grafica ad essere sincero fa veramente schifo..... Però c'è da dire che per la prima volta rispetto alle altre versioni, è davvero più stabile, io con il pc ci gioco pure, e devo dire che non sento la necessità di cambiare sistema operativo.....

Tuttavia bisogna riconoscere che senza ombra di dubbio, mac e Linux sono su altro pianeta.... Ubuntu lo ho provato circa 3 anni fa e mi era piaciuto davvero tanto!!! Quindi se non lo usi per scopo particolari, ubuntu è davvero un ottima soluzione.... :-)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo Ubuntu tramite Live e poi decidi. Potresti prima fare una partizione e provarlo e in caso tu sia soddisfatto pialli tutto e mette solo Ubuntu.Io lo uso e mi trovo benissimo, devi aver solo voglia di smanettare in caso di qualche problema :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non esiste un sistema unico....vi sono un insieme di sistemi ognuno dei quali ha delle caratteristiche positive e negative.Io uso tutti e tre i sistemi operativi mac osx 10 e windows 7 su partizione bootcamp e ubuntu 12.04 lts sul portatile asus.Cerco senza enfatizzare nessuno di essi di sfruttare al meglio le caratteristiche che i medesimi offrono riuscendo quindi anche ad imparare l'utilizzo specifico a seconda della tipologia di applicativi che necessito :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubuntu te lo sconsiglio, ti consiglio invece Linux mint: è basato su ubuntu, ha un'interfaccia piu' pulita e codec preinstallati.

L'interfaccia di default di Ubuntu è Unity. Provalo in live: se ti soddisfa usa quello ma personalmente non mi trovo d'accordo con le ultime scelte di Canonical. Ho invece utilizzato per un periodo Linux mint e devo dire che è estremamente piacevole e ben rifinito.

Il mio consiglio è di affiancare linux a Windows.

Se devi solo navigare e spedire email utilizza Linux: è decisamente piu' sicuro e ti terrai alla larga da virus e malware.

Windows lo userai  nel caso tu necessiti di installare qualche software particolare che non trovi per linux...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...