Vai al contenuto

Problema riparazione permessi iTunes 11.1


Datilogin

Messaggi raccomandati

Rifarlo ora, il backup, non comporta nessun problema.

Il ricaricarlo dopo, l'intero backup intendo, non porterebbe a nulla di buono perché ripristineresti quegli eventuali problemi che hai attualmente... non è detto al 100%, ma c'è una buona probabilità.

 

Fai una installazione pulita e dal backup recupera solo quello che ti serve, foto, video, la cartella media di itunes, file e documenti... non recuperare programmi o preferenze che potrebbero contenere errori.

 

Questo è il mio consiglio, ma se sei nel dubbio aspetta pareri di chi ha più esperienza e magari ti sa consigliare soluzioni alternative.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito ma allora a cosa serve time machine? se ogni volta devo rifare un copia e incolla di cartelle immense quali, musica, documenti, rimettere tutte le password, ricaricare le app.... che risolvano loro.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifarlo ora, il backup, non comporta nessun problema.

Il ricaricarlo dopo, l'intero backup intendo, non porterebbe a nulla di buono perché ripristineresti quegli eventuali problemi che hai attualmente... non è detto al 100%, ma c'è una buona probabilità.

 

Fai una installazione pulita e dal backup recupera solo quello che ti serve, foto, video, la cartella media di itunes, file e documenti... non recuperare programmi o preferenze che potrebbero contenere errori.

 

Questo è il mio consiglio, ma se sei nel dubbio aspetta pareri di chi ha più esperienza e magari ti sa consigliare soluzioni alternative.

Mantengo buono il tuo consiglio. Se nessuno me ne suggerisce uno di migliore provvederò ad utilizzarlo :)

 

grazie infinite per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito ma allora a cosa serve time machine? se ogni volta devo rifare un copia e incolla di cartelle immense quali, musica, documenti, rimettere tutte le password, ricaricare le app.... che risolvano loro.

Io di solito recupero l'intero backup da Time Machine quando sono sicuro di non avere problemi sull'attuale sistema (che a questo punto equivale a fare direttamente l'aggiornamento), da Lion a Mountain Lion infatti ho fatto così.

Ora però sia sul MacBook Pro (che ho già aggiornato a Mavericks con installazione pulita senza recupero del backup) che sull'iMac ho diversi problemi dovuti alla mia incompetenza e voglia di frugare/modificare/cancellare/"installare" (leggi tra virgolette cosa intendo) e i Mac non sono più stabili, quindi faccio una installazione pulita senza recupero del backup e recuperando solo i dati che mi servono.

Questo perché è probabile che recuperando l'intero backup mi porti dietro i casini e problemi che ho ora vanificando quindi l'installazione pulita.

 

Poi oh, io ho dato il mio parere che non è ne verbo ne vangelo, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede con i propri Mac... nessuno obbliga nessuno a fare cosa, come detto sopra se trova un rimedio alternativo che gli evita ripristini e perdite di tempo benvenga, così imparo qualcosa anche io!  :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifarlo ora, il backup, non comporta nessun problema.

Il ricaricarlo dopo, l'intero backup intendo, non porterebbe a nulla di buono perché ripristineresti quegli eventuali problemi che hai attualmente... non è detto al 100%, ma c'è una buona probabilità.

 

Fai una installazione pulita e dal backup recupera solo quello che ti serve, foto, video, la cartella media di itunes, file e documenti... non recuperare programmi o preferenze che potrebbero contenere errori.

 

Questo è il mio consiglio, ma se sei nel dubbio aspetta pareri di chi ha più esperienza e magari ti sa consigliare soluzioni alternative.

Aspetta, col recupero del backup cosa intendi? di farlo a mano selezionando di file in file quello che mi serve oppure di farlo con time machine? è possibile quest ultima ipotesi ma selezioando solamente quanto mi serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, col recupero del backup cosa intendi? di farlo a mano selezionando di file in file quello che mi serve oppure di farlo con time machine? è possibile quest ultima ipotesi ma selezioando solamente quanto mi serve? 

 

 

certo, usando l'Assistente Migrazione contenuto in Applicazioni > Utility

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...