Vai al contenuto

da dreamweaver a un altro programma simile free?


minni3011

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

premetto che non sono una webmaster esperta. Ho sviluppato un sito (200 pagine circa) che uso per il mio lavoro  con dreamweaver su windows. adesso sono passata al mac ed il dubbio è: comprare dreamweaver per mac o scaricare gratuitamente qualche altro programma simile? mi dite se tra quelli free c'è qualcosa di simile a dreamweaver?

che mi dite di Joomla?

inoltre, dovrei fare il passaggio di tutte le pagine da un sito a l'altro. come si fa? è una cosa semplice?

scusate le domande sciocche ma sono abbastanza ignorante in materia :)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio rapidweaver, è simile a iweb ma molto più avanzato, è un editor visuale con possibilità di mettere parti di codice e la possibilità di fare un'intera pagina in html...

Questo sito l'ho fatto con rapidweaver: http://www.otticaarrigoni.it/index.html

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, hai fatto 200 pagine statiche o ai usato un cms?

Ti serve un programma visuale o ti basta un software di text editing?

Devi spostare il sito o riadattare ad una grafica nuova?

 

Cerca di essere un po più chiaro, ma se cerchi un software visuale posso consigliarti Flux (http://www.theescapers.com/flux/), non ho mai avuto occasione di provarlo, ma leggendo le recensioni mi sembra molto valido, il problema che è a pagamento (costo nettamente minore a DW).

Per i tuoi altri dubbi devi però essere più specifico e tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gg07

il sito è statico. non faccio il webmaster ed ho realizzato il sito nel modo più semplice possibile (gestisco delle case per vacanza e dunque sono una serie di pagine con foto e descrizioni che illustrano le case). non devo spostare il sito e nemmeno rifarlo, è solo che ho cambiato pc passando da windows al mac.

il mio sito l'ho sviluppato con dreamweaver. prima di prendere dreamweaver per mac, dato che è a pagamento, volevo essere sicura che fosse ancora un buon programma per sviluppare siti e magari capire se c'era qualcosa di simile da scaricare gratuitamente.

visto che non sono esperta vorrei proprio qualcosa di semplice o di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, se voi qualcosa di simile a DW e free prova questo:

 

Kompozer (http://www.kompozer.net/)

 

Anche se ti consiglio di passare a un sito dinamico con CMS tipo (Joomla e Wordpress), impiegherai un po di tempo per installarlo e configurarlo, ma ne vale la pena se hai la necessità di aggiungere ho togliere articoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

dreamweaver non è sinonimo di statico. Se lo si sa usare bene è un ottimo software. Alternative free a un programma così mastodontico non ce ne sono, puoi provare i citati ma si limitano appunto a pagine statiche. Altra cosa è la proposta di passare alla gestione dinamica dei contenuti che, senza una minima base, è un bel casino che si può sbrogliare con un minimo impegno. I tutorial non mancano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...