Vai al contenuto

Praticamente imbestialita.....


sacchetta

Messaggi raccomandati

Fino a oggi pomeriggio avevo il mio iphone5 con ios7 più o meno soddisfatta.....avevo problemi con la musica e con itunes che non si sincronizzava, ma per il resto non mi potevo lamentare fino a quando ho deciso di fare un ripristino per sistemare meglio proprio la musica, tanto avevo fatto i backup!!!!   

Invece non ho fatto i conti con una questione alquanto assurda: al momento del ripristino da backup precedenti non trovavo più quello "buono" ma semplicemente quello dell'iphone ripulito........ci sono elenchi di backup del 2011 e non quelli di stamattina.......

Morale della favola: non ho più nulla e non riesco a scaricare nulla da apple store........

Ho ancora qualche risorsa? avevo anche usato ifunbox, ma dove li trovo i backup da lì?

Il mio iphone ora mi sembra una scatola vuota.......e sono disperata!!!

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

I backup di iPhone si trovano in:

 

tuoutente/Library/Application Support/Mobilesync/backup/

 

Io non saprei metterci le mani.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile, metter le mani lì dentro. Cioè, è possibile, ma sono giga e giga di files piccolissimi con nomi alfanumerici (e non c'è modo di distinguere il coockie di GialloZafferano dall'ultima foto di tua nonna, se non le apri una alla volta).

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, io di backup ne ho fatti tanti, tutte le volte che collegavo il telefono al mac e ad itunes partiva il backup, ma la cosa assurda è che quando vado a fare il ripristino non trovo quelli del giorno prima ad esempio ma solo l'ultimo oppure quelli del 2011!!!! naturalmente, avendo fatto un repulisti totale dell'iphone non sono riuscita a rimettere nulla nel terminale con enorme sconforto!!! vorrei proprio capire perché è successo questo!

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono andata a ricercare i backup nel percorso indicatomi sopra, ma c'è un modo di "utilizzarli" o no? così come si presentano sono inaccessibili, ma invece credo che un loro significato e soprattutto un utilizzo ci sia! 

A chi rivolgermi? grazie.

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda io ho aggiornato come nuovo iphone per non avere problemi di sorta con l'aggiornamento.. mi faccio il backup prima di azzerare il tutto, prendo il file dei messaggi che erano l'unica cosa che mi interessava passarmi, aggiorno, rifaccio il backup del telefono pulito, metto il file dei messaggi del vecchio backup in quello nuovo, faccio ripristina da backup selezionando il nuovo backup con i messaggi vecchi e...... backup corrotto o non utilizzabile.. morale della favola niente messaggi :(

 

ah ho aggiornato da ios7 beta6 a io7 definitivo quindi erano pure compatibili..

IPad 2 16g wifi + 3G bianco
Iphone 4s 16g bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti quello che non ho capito è perché scompaiono i vecchi backup? cioè compare la scritta ultimo backup con orario, ma quando vai a fare ripristino non lo trovo.....

Scusa, ma quando sei passato alla beta dell'ios7 hai mantenuto i messaggi? cioè non hai formattato? scusa ma qual è il file dei messaggi? io i messaggi li ho ritrovati solo senza formattare naturalmente, altrimenti non saprei come fare....infatti li ho persi.....Con Android c'era un app che salvava i messaggi, ma qui?

Comunque alla fine oggi sono riuscita a riavere un iphone formattato e di nuovo operativo, compreso di musica e di suonerie con itunes funzionante, meno male......

 

La mia domanda però è sempre quella di prima: come si opera su quei file di backup da libreria?

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

... La mia domanda però è sempre quella di prima: come si opera su quei file di backup da libreria?

 

Come già scritto non saprei metterci le mani. Però in questo passaggio da .6 a .7 capita che tutto sia ricompilato per funzionare a 64bit e quindi qualche incompatibilità in più credo vada messa in conto.

Mi par di capire che iCloud ti ha comunque salvato.

 

Ti consiglierei di deselezionare il backup continuativo ad ogni collegamento perché credo sia ovvio che il ripristino venga fatto dall'ultimo e sarebbe meglio che quest'ultimo fosse deciso da te e non sempre da un automatismo. Certo bisognerebbe ricordarsi di farlo.

 

Consiglierei pure di liberare l'HD (!non appena sarai tranquilla!) dal peso di tutti quei vecchi backup ormai inutili.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella cartella del backup il file dei messaggi è quello denominato 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.

il passaggio alle varie beta lo avevo sempre fatto solo aggiornando senza formattare. volevo solo l'installazione finale pulita nn mi interessava delle beta..

IPad 2 16g wifi + 3G bianco
Iphone 4s 16g bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto backup con iCloud, e dopo ho fatto un dfu.... A telefono nuovo ho recuperato tutti i dati dall'account iCloud.... Funziona bene, iOS 7 mi piace molto, lo trovo più funzionale, e sia impressione mia che ho il 4s, sia di una mia amica con il 5, la batteria dirà di più.... Poco, ma di più...:-)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

per riutilizzare i backup sul computer colleghi l'iphone ad itunes e nella pagina "sommario" di iphone ci dovrebbe essere la voce Backup, lì spunti la casellina "questo computer" e di fianco ti dovrebbe apparire il tasto "ripristina backup"... ora devi fare attenzione a cliccare con il mouse su quel pulsante (ripristina backup), tenendo premuto il tasto "alt" della tastiera; a questo punto ti si dovrebbe aprire una finestra di itunes che ti fa scegliere con quale backup ripristinare iphone, dei backup presenti nella cartella tuoutente/Library/Application Support/Mobilesync/backup/ di cui si parlava all'inizio ;)

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nella cartella del backup il file dei messaggi è quello denominato 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.

il passaggio alle varie beta lo avevo sempre fatto solo aggiornando senza formattare. volevo solo l'installazione finale pulita nn mi interessava delle beta..

ok, ma come si usa quel file?

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

per riutilizzare i backup sul computer colleghi l'iphone ad itunes e nella pagina "sommario" di iphone ci dovrebbe essere la voce Backup, lì spunti la casellina "questo computer" e di fianco ti dovrebbe apparire il tasto "ripristina backup"... ora devi fare attenzione a cliccare con il mouse su quel pulsante (ripristina backup), tenendo premuto il tasto "alt" della tastiera; a questo punto ti si dovrebbe aprire una finestra di itunes che ti fa scegliere con quale backup ripristinare iphone, dei backup presenti nella cartella tuoutente/Library/Application Support/Mobilesync/backup/ di cui si parlava all'inizio ;)

mi dispiace, ma o premendo alt oppure nulla sempre gli stessi backup ritrovo mentre ne ho fatti altri.....

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace, ma o premendo alt oppure nulla sempre gli stessi backup ritrovo mentre ne ho fatti altri.....

Non so che dirti... Io qualche gg fa ho ripristinato in questo modo... Potresti Provare a controllare la data delle cartelle presenti nella cartella dei backup, cosi potrai capire se i tuoi vecchi backup sono ancora presenti sul computer

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Rangam il backup non era completo. E' come lamentarsi che una pizza faccia schifo perche tolta  a meta cottura dal forno. Tutto li. :ok: :ok: :ok:

Vorrei capire come potete affermare con tanta sicurezza che il bk non era completato e sopratutto perchè mai io non lo avrei portato a termine......boh...!

comunque mi fate sapere come si recuperano almeno i messaggi da quel file di bk nel percorso library.......? grazie.

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...