Vai al contenuto

Miglior S.O per questo macbook bianco


britpoprule

Messaggi raccomandati

Salve amici, ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

Ho un macbook bianco con le seguenti caratteristiche

 

Processore 2 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM

 

Come sistema operativo ha Mac OS X versione 10.5.8.

 

Il sistema operativo è il problema principale. Per questa versione, molti programmi, tipo Itunes o Firefox non sono più aggiornabili. Dovrei passare a Snow Leopard? Qual'è il sistema operativo che andrebbe meglio?

Dovrei formattare? O posso direttamente installare il nuovo S.O sopra senza spostare niente?

 

Vi ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard va benissimo, Snow potrebbe andare forse un pochino meglio. Se posso consigliarti un aumento di ram, almeno arrivare a 4. Avevo quel modello anch'io, con 4 giga di ram e ssd. È una spesa se pur contenuta, ma ne vale la pena. Comunque tornando alle tue domande: Snow Leopard e sì, mi sentirei di consigliarti una bella formattazione. Parere personale, io non aggiorno mai, riparto sempre da zero, c'è chi ha aggiornato da sempre e non ha mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

SL leopard è stato ottimizzato rispetto a Leopard. è il SO migliore per il tuo mac.

 

puoi aggiornare senza formattare. se poi c'è qualcosa che non va puoi fare un backup e un installazione da zero.

 

il dvd lo puoi acquistare direttamente dal sito online apple.

 

come ti hanno già consigliato un aumento di ram non gli farebbe male.

 

valuta anche l'installazione di un ssd al posto del normale hdd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sull'aumento Ram, SSD e Snow Leopard

 

aggiungo inoltre di sbrigarti

 

ho la netta sensazione che, com'è successo all'uscita di Lion, faranno scomparire Snow dal commercio, solo che questa volta forse in maniera definitiva

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Identico con ssd e 2 giga di ram...mountain lion.. :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun barbatrucco, probabilmente non è o stesso modello..questo credo sia del 2008/2009. Magari il tuo era antecedente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Snow Leopard tutta la vita !

E' inutile che aggiorni a Mountain Lion perché a momenti comunque sarai vecchio con l'uscita di mavericks

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...