Vai al contenuto

Vedere film su iPad


Messaggi raccomandati

Nessuna in particolare! Il mio ragazzo ha preso ieri l'iPad 2 e devo iniziare a prenderci la mano!

Il modo più semplice è caricare i video tramite iTunes quindi? Che app serve per vederli?

Immagino che il "contro" di questo procedimento sia dover caricare file pesanti ed essere costretti ad occupare memoria sull'ipad!

Per evitare questo e usare memorie esterne micro sd e USB invece l'unico modo è il jailbreak vero?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono almeno una decina di app che ti consentono di vedere film sull'ipad SENZA JAILBREAK da una sorgente esterna, in rete locale o anche in streaming, senza dover caricare i file sul dispositivo e senza dover passare da itunes ;)

 

Ti consiglio AirVideo che c'è anche in versione gratuita ed ha un supporto per i sottotitoli straordinario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille provo subito a scaricarlo!

Ci sono almeno una decina di app che ti consentono di vedere film sull'ipad SENZA JAILBREAK da una sorgente esterna, in rete locale o anche in streaming, senza dover caricare i file sul dispositivo e senza dover passare da itunes ;)

 

Ti consiglio AirVideo che c'è anche in versione gratuita ed ha un supporto per i sottotitoli straordinario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti usa HandBrake(gratuito) per convertire i film o video che ti interessano (c'è un menù con i parametri già impostati in base al dispositivo su cui andrai a vedere i video),

importi su itunes e sincronizzi.

 

Io mi sono creato una libreria ordinata di tutti i film e serie tv così posso vederli quando voglio sull'imac o sull'ipad.

E se sei dentro casa (quindi usi la stessa rete, sia sul mac che sull'ipad) basta che condividi la libreria del mac e con ipad ci accedi in streaming così non devi nemmeno sincronizzare con itunes ed occupare spazio sul dispositivo.

 

E tutto utilizzando i programmi Apple. Itunes su mac e Video su iPad.

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti gb è il tuo ipad? Il nostro è da 16 e ho paura che si riempia presto con qualche film! Sbaglio?

 

Altrimenti usa HandBrake(gratuito) per convertire i film o video che ti interessano (c'è un menù con i parametri già impostati in base al dispositivo su cui andrai a vedere i video),

importi su itunes e sincronizzi.

 

Io mi sono creato una libreria ordinata di tutti i film e serie tv così posso vederli quando voglio sull'imac o sull'ipad.

E se sei dentro casa (quindi usi la stessa rete, sia sul mac che sull'ipad) basta che condividi la libreria del mac e con ipad ci accedi in streaming così non devi nemmeno sincronizzare con itunes ed occupare spazio sul dispositivo.

 

E tutto utilizzando i programmi Apple. Itunes su mac e Video su iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ce l'ho da 16gb...certo non puoi tenerci dentro tantissimi film, per quello io li tengo nella libreria e poi quando so che vado fuori casa magari per qualche giorno mi butto dentro i film che mi interessano e tolgo quelli già visti.

 

Invece se sono a casa non ho problemi perchè accedendo in streaming al mac  (tramite condivisione in famiglia della libreria) guardo i film senza occupare spazio nell'iPad.

 

Poi dipende dalla grandezza dei film. Se hai film da 700MB, con 10 film occupi 7GB, più o meno.

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti usa HandBrake(gratuito) per convertire i film o video che ti interessano (c'è un menù con i parametri già impostati in base al dispositivo su cui andrai a vedere i video),

importi su itunes e sincronizzi.

 

Io mi sono creato una libreria ordinata di tutti i film e serie tv così posso vederli quando voglio sull'imac o sull'ipad.

E se sei dentro casa (quindi usi la stessa rete, sia sul mac che sull'ipad) basta che condividi la libreria del mac e con ipad ci accedi in streaming così non devi nemmeno sincronizzare con itunes ed occupare spazio sul dispositivo.

 

E tutto utilizzando i programmi Apple. Itunes su mac e Video su iPad.

 

La conversione non è una soluzione che consiglierei per ovvi motivi. L'obiettivo di tutte le applicazioni di questo tipo è proprio quello di evitare le conversioni e codificare on the fly i contenuti, altrimenti il vantaggio dov'è? Se ogni settimana mi devo ricodificare 3 o quattro telefilm, metterli in itunes, sincronizzare il dispositivo... mi serve un giorno di ferie :D. Certo, può succedere che uno voglia portarsi fisicamente i file con sé ma con tutti i limiti del caso (spazio su disco, qualità e quantità non vanno d'accordo).

 

AirVideo ti fa vedere praticamente tutti i formati, mkv compresi, legge tutti i sottotioli che metti nella stessa directory del file. Puoi scegliere la qualità di conversione volante per ottimizzare lo streaming su 3g oppure puoi decidere se convertirli definitivamente per itunes ed aggiungerli alla sua libreria.

 

 

Grazie mille provo subito a scaricarlo!

 

Ricordati di scaricare anche l'app server dallo stesso sito. E' quella che ti consente di inviare i contenuti al dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vedo i film direttamente da usb senza jailbreak?

L'applicazione server la trovo su itunes?

 

Grazie!

 

La conversione non è una soluzione che consiglierei per ovvi motivi. L'obiettivo di tutte le applicazioni di questo tipo è proprio quello di evitare le conversioni e codificare on the fly i contenuti, altrimenti il vantaggio dov'è? Se ogni settimana mi devo ricodificare 3 o quattro telefilm, metterli in itunes, sincronizzare il dispositivo... mi serve un giorno di ferie :D. Certo, può succedere che uno voglia portarsi fisicamente i file con sé ma con tutti i limiti del caso (spazio su disco, qualità e quantità non vanno d'accordo).

 

AirVideo ti fa vedere praticamente tutti i formati, mkv compresi, legge tutti i sottotioli che metti nella stessa directory del file. Puoi scegliere la qualità di conversione volante per ottimizzare lo streaming su 3g oppure puoi decidere se convertirli definitivamente per itunes ed aggiungerli alla sua libreria.

 

 

 

Ricordati di scaricare anche l'app server dallo stesso sito. E' quella che ti consente di inviare i contenuti al dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La conversione non è una soluzione che consiglierei per ovvi motivi. L'obiettivo di tutte le applicazioni di questo tipo è proprio quello di evitare le conversioni e codificare on the fly i contenuti, altrimenti il vantaggio dov'è? Se ogni settimana mi devo ricodificare 3 o quattro telefilm, metterli in itunes, sincronizzare il dispositivo... mi serve un giorno di ferie :D. Certo, può succedere che uno voglia portarsi fisicamente i file con sé ma con tutti i limiti del caso (spazio su disco, qualità e quantità non vanno d'accordo).

 

AirVideo ti fa vedere praticamente tutti i formati, mkv compresi, legge tutti i sottotioli che metti nella stessa directory del file. Puoi scegliere la qualità di conversione volante per ottimizzare lo streaming su 3g oppure puoi decidere se convertirli definitivamente per itunes ed aggiungerli alla sua libreria.

 

 

 

Ricordati di scaricare anche l'app server dallo stesso sito. E' quella che ti consente di inviare i contenuti al dispositivo.

 

Scusa ma prima mi dici che non consigli la conversione e poi sotto dici che con AirVideo puoi scegliere la conversione volante o la conversione definitiva per itunes ed aggiungerli alla libreria...

Non è la stessa cosa che ho detto io?  :mhh: 

 

Poi se la soluzione che proponi tu è quella di vedere i film in streaming che fisicamente sono però nel mac, allora 1 devi lasciar il mac acceso altrimenti addio streaming, 2 devi essere sicuro di avere una buona copertura 3g altrimenti addio streaming per la seconda volta, 3 devi continuamente stare a guardare i MB scaricati perchè usando il 3G hai la limitazione mensile del piano tariffario e guardando film così fai presto a consumarli....

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vedo i film direttamente da usb senza jailbreak?

L'applicazione server la trovo su itunes?

 

Grazie!

:) no, non da usb ma da un mac in rete (locale o via web). Eventualmente da un drive usb collegato al mac, ma sempre al mac devi collegarti.

Si l'app server si trova sullo stesso sito, di solito è proprio a fianco al pulsante dell'appstore.

 

Scusa ma prima mi dici che non consigli la conversione e poi sotto dici che con AirVideo puoi scegliere la conversione volante o la conversione definitiva per itunes ed aggiungerli alla libreria...

Non è la stessa cosa che ho detto io?  :mhh: 

 

La conversione on the fly è trasparente, non genera copie del file ed avviene attraverso l'applicazione. Inoltre viene coinvolta solo qualora i file che vuoi leggere non vengano letti nativamente oppure quando vuoi usare i sottotitoli. In quel caso non devi fare nulla, l'applicazione converte in streaming e non lascia tracce.

Se invece tu vuoi comunque archiviare una copia del file convertito, oppure la conversione via wifi non ti soddisfa perché magari la rete locale è scadente e lenta, puoi ricorrere a questa funzione. 

 

E' ben diverso dal passare tutti i file in handbrake (che non è proprio una spada :), caricarli su itunes, collegare il dispositivo e sincronizzarlo. Così a occhio ci vuole un ora di preparazione per ogni film con l'aggravante che devi comunque rimuovere i file dall'iphone/ipad quando vuoi metterne altri.

 

Insomma, la tua è una soluzione che può essere utile per alcuni casi specifici ma la trovo tendenzialmente molto invasiva. :fiorellino:

 

 

P.s: con qualche trucco si riesce a ridurre a zero il tempo 'di attesa'. Accendi l'iPad e trovi i tuoi telefilm preferiti senza muovere un dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non è una spada? :) nel senso di velocità di conversione?

 

Si comunque tutte e due sono soluzioni che possono andare bene, diciamo che dipende dal tempo che una persona ci può dedicare e soprattutto quanti film vuole vedere ed ha in archivio. 

Comunque una volta che li hai in itunes, usando la sincronizzazione, basta solamente togliere la spunta da quelli visti e metterla in quelli non visti, poi fa da se a toglierli e mettere quelli nuovi..diciamo che il lavoro "lungo" è la conversione.

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, handbrake (come qualsiasi altro software di conversione ) ha i suoi tempi e per alcuni tipi di file richiede un po' di collaborazione.

Considera che fino a qualche anno fa usavo il tuo procedimento perché era l'unica alternativa per vedere i sottotitoli nei filmati. Eri costretto a convertirli 'stampandoci' i sub.

C'era anche un mio tutorial qui in giro e, credimi, era di uno sbattimento da malati.

Con l'evoluzione dei software sono rinato :)

Inoltre archiviando i file in modo autonomo (senza usare itunes) puoi usare qualsiasi tool per media center e accedere, che so, da una Playstation ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per usare l'usb serve necessariamente il jailbreak vero?

Ho scaricato il programma ma non ci capisco nulla :( non c'è un tutorial da qualche parte?

 

 

:) no, non da usb ma da un mac in rete (locale o via web). Eventualmente da un drive usb collegato al mac, ma sempre al mac devi collegarti.

Si l'app server si trova sullo stesso sito, di solito è proprio a fianco al pulsante dell'appstore.

 

 

La conversione on the fly è trasparente, non genera copie del file ed avviene attraverso l'applicazione. Inoltre viene coinvolta solo qualora i file che vuoi leggere non vengano letti nativamente oppure quando vuoi usare i sottotitoli. In quel caso non devi fare nulla, l'applicazione converte in streaming e non lascia tracce.

Se invece tu vuoi comunque archiviare una copia del file convertito, oppure la conversione via wifi non ti soddisfa perché magari la rete locale è scadente e lenta, puoi ricorrere a questa funzione. 

 

E' ben diverso dal passare tutti i file in handbrake (che non è proprio una spada :), caricarli su itunes, collegare il dispositivo e sincronizzarlo. Così a occhio ci vuole un ora di preparazione per ogni film con l'aggravante che devi comunque rimuovere i file dall'iphone/ipad quando vuoi metterne altri.

 

Insomma, la tua è una soluzione che può essere utile per alcuni casi specifici ma la trovo tendenzialmente molto invasiva. :fiorellino:

 

 

P.s: con qualche trucco si riesce a ridurre a zero il tempo 'di attesa'. Accendi l'iPad e trovi i tuoi telefilm preferiti senza muovere un dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per usare l'usb serve necessariamente il jailbreak vero?

Ho scaricato il programma ma non ci capisco nulla :( non c'è un tutorial da qualche parte?

 

 Scusa ho visto solo ora il tuo messaggio.

Non ho capito dove vuoi usare l'USB. Sull'ipad non puoi collegarlo. Sul mac si e da li puoi leggere e fare streaming come se fosse un disco locale.

 

 

 

1. Lancia l'applicazione AirVideo Server dal mac

All'avvio dovresti vedere una finestra del genere (altrimenti è raggiungibile dall'icona in alto vicino all'orologio)

 

l300.png

 

Premi ADD FOLDER e indica da quale cartella vuoi leggere i media. Come vedi dall'immagine ne puoi fare quante ne vuoi e da sorgenti diverse (nel mio caso Volumes/WD è un disco esterno).

 

 

Lancia l'app su ipad vedrai che lui cercherà i server nella rete locale. Una volta trovato ti connetti, inserisci la password del mac se te la chiede,  e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Scusa ho visto solo ora il tuo messaggio.

Non ho capito dove vuoi usare l'USB. Sull'ipad non puoi collegarlo. Sul mac si e da li puoi leggere e fare streaming come se fosse un disco locale.

 

 

 

1. Lancia l'applicazione AirVideo Server dal mac

All'avvio dovresti vedere una finestra del genere (altrimenti è raggiungibile dall'icona in alto vicino all'orologio)

 

l300.png

 

Premi ADD FOLDER e indica da quale cartella vuoi leggere i media. Come vedi dall'immagine ne puoi fare quante ne vuoi e da sorgenti diverse (nel mio caso Volumes/WD è un disco esterno).

 

 

Lancia l'app su ipad vedrai che lui cercherà i server nella rete locale. Una volta trovato ti connetti, inserisci la password del mac se te la chiede,  e sei a posto.

 

 

Ok ho capito e sono riuscita a fare tutto a parte connettere iphone (non ho l'ipad qui, provo con questo) e mac! Dal mac se clicco su test connection di fianco a "server pin" (che è il numero che devo inserire aggiungendo il server dall'iphone, giusto?) mi dice che è tutto a posto! Ma sotto alla casella dove dovrei inserire il pin c'è scritto che è necessaria la versione di air video server 2.1.0 o più nuova! avendo la 1.0.9 presumo sia per questo che non funziona! Ma non mi da nessun aggiornamento disponibile..

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai AirVideo (la versione vecchia intendo, come quella che ho io), il server che ti serve è qui: http://inmethod.com/airvideo/download.html  (è la versione 2.4.6.)

Se hai AirVIdeoHD hai il server giusto (la 1.0.9).

 

Dal tuo messaggio suppongo tu abbia la versione normale, ovvero AirVideo, dovresti risolvere installando il server dal link che ti ho messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

CI SONO RIUSCITA!!! GRAZIE MILLE!!

però ho ancora delle domande da farti :)

 

quando apro un film mi chiede di convertirlo, faccio la conversione live o quella normale? o agisco in un altro modo?

so di essere una capra in informatica .. a quanto ho capito mac e iphone sono connessi via server, ma questo è possibile anche a distanza di spazio? posso avere i film sul mac a milano e guardarli con l'ipad a luino?

e se si quali sono le "condizioni" perchè ciò funzioni? il wifi deve essere connesso o basta avere il mac acceso?

 

Grazie ancora mi sei stato di grandissimo aiuto!! 

Se hai AirVideo (la versione vecchia intendo, come quella che ho io), il server che ti serve è qui: http://inmethod.com/airvideo/download.html  (è la versione 2.4.6.)

Se hai AirVIdeoHD hai il server giusto (la 1.0.9).

 

Dal tuo messaggio suppongo tu abbia la versione normale, ovvero AirVideo, dovresti risolvere installando il server dal link che ti ho messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il Camera Kit Connection, che ha sia l'ingresso Sd che quello Usb, non serve proprio a leggere i contenuti delle chiavette usb?

Inviato da iPad2 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

CI SONO RIUSCITA!!! GRAZIE MILLE!!

però ho ancora delle domande da farti :)

 

quando apro un film mi chiede di convertirlo, faccio la conversione live o quella normale? o agisco in un altro modo?

so di essere una capra in informatica .. a quanto ho capito mac e iphone sono connessi via server, ma questo è possibile anche a distanza di spazio? posso avere i film sul mac a milano e guardarli con l'ipad a luino?

e se si quali sono le "condizioni" perchè ciò funzioni? il wifi deve essere connesso o basta avere il mac acceso?

 

Grazie ancora mi sei stato di grandissimo aiuto!! 

 

 

-preferisci sempre la conversione live. La qualità dello streaming può essere regolata nelle impostazioni dell'app. Quella di default va benissimo ma se vedi degli scatti o se hai difficoltà prova ad abbassare la qualità in quel pannello.

 

- se vuoi vedere dei filmati con i sottotitoli impressi sei obbligata a fare il live conversion (e ad avere il file dei sottotioli  nella stessa cartella del filmato e rinominato ocn lo stesso nome del filmato)

 

Puoi fare lo streaming anche se sei molto lontano da casa, utilizzando la connessione wifi o quella 3G.

Basta avere il mac acceso e impostare il pannello di airvideo server come da immagine qui sotto.

Ovviamente lo streaming video consuma molti dati quindi se hai un piano dati flat o comunque 'bello comodo' stai tranquilla, altrimenti occhio.

Se sei sotto wifi vai alla grande.

 

Air-Video-Server-2.jpg

 

 

 

Qui trovi una guida rapida a tutte alle impostazioni di base, comprese quelle che ti ho fatto fare all'inizio, in caso ti dovessi dimenticare qualche passaggio:

 

http://iphone.appstorm.net/how-to/entertainment-how-to/how-to-stream-media-to-your-iphone-using-air-video/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il Camera Kit Connection, che ha sia l'ingresso Sd che quello Usb, non serve proprio a leggere i contenuti delle chiavette usb? Inviato da iPad2 usando Tapatalk

Non esattamente.

Il camera connection kit serve per COPIARE immagini e filmati da una fotocamera all'app immagini di ipad.

- Non 'leggi' nulla dalla porta ma puoi solo 'copiare'.

- Legge solo i filmati nativi di itunes (m4v e simili), quindi devi convertire praticamente tutto quello 'trovi in giro' ;)

- La porta usb legge solo le pendrive a basso consumo

- Devi creare nella pendrive una struttura di percorso simile a quella delle macchine fotografiche (DCIM/IMG... robe del genere e usare nomi dei file di ESATTAMENTE 8 caratteri)

- Niente sottotitoli 'on the fly';

- Il camera connection kit non è gratis :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il camera connection kit serve per COPIARE immagini e filmati da una fotocamera all'app immagini di ipad.

- Non 'leggi' nulla dalla porta ma puoi solo 'copiare'.

- Legge solo i filmati nativi di itunes (m4v e simili), quindi devi convertire praticamente tutto quello 'trovi in giro' ;)

- La porta usb legge solo le pendrive a basso consumo

- Devi creare nella pendrive una struttura di percorso simile a quella delle macchine fotografiche (DCIM/IMG... robe del genere e usare nomi dei file di ESATTAMENTE 8 caratteri)

- Niente sottotitoli 'on the fly';

- Il camera connection kit non è gratis :D

Ok... Purtroppo confermi quanto sapevo anch'io riguardo alla SD e alle fotocamere...

La pen nell'usb non l'ho mai provata... Speravo meglio...

Il CCK non sarà gratis ma si trova a 5euro con più porte di quello originale. Una mia amica ce l'ha e funziona bene. :)

Sinceramente non guardo i film nell'ipad perchè a casa ho la tv e mi piace di piu... Fuori casa, se avessi tempo, non lo guarderei lo stesso perchè mi infastisce uno schermo così piccolo e dopo 10min divento nervoso :D

Inviato da iPad2 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che differenza c'è tra la versione normale e la versione HD? La normale è free, la HD non mi pare...

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...