Vai al contenuto

Problema connessione wireless con iMac


*Mirtilla*

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena comprato un iMac (sì sì lo so che con grande probabilità sarà aggiornato tra pochissimo, ma mi serviva ora e non sono assolutamente interessata ad avere ultimissimi modelli); detto ciò, ho provato a connetterlo al modem wireless di casa ma non c'è verso, non ne vuole sapere. Il modem mi viene segnalato, col segnale al massimo, ma quando lo seleziono e poi provo a connettermi non riesce a caricare alcuna pagina.

Non è un problema di linea nè, suppongo, di modem, perché ho un macbook air col quale navigo, tramite lo stesso modem wireless, senza problemi, quindi da cosa potrebbe dipendere?

Ho provato a connettere l'iMac al modem tramite il cavo ethernet e a quel punto si connette e naviga veloce e senza problemi.

Secondo voi quindi da cosa può dipendere l'impossibilità di navigare tramite wireless?
Vi ringrazio in anticipo :fiorellino:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la faccenda era più complessa del previsto (per me) e ho risolto solo chiamando l'assistenza della Belkin, che mi ha fatto cambiare un gran numero di impostazioni e parametri nel settaggio del router. Non riesco a capire perché, visto che col macbook air non avevo avuto problemi (5 minuti dopo averlo tolto dalla scatola era già connesso). Mah...

So dell'aggiornamento ma per le mie raffinatissime esigenze questo va più che bene (probabilmente andrebbe ancora benissimo anche il vecchio iBook, ma ogni tanto mi modernizzo un po' anch'io :D). Ad ogni modo, problema risolto, grazie comunque :)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...