Junior

Acquistare licenze windows xp

13 risposte in questa discussione

Se dovessi acquistare a livello aziendale un "grande" numero (diciamo 200) di licenze di windows xp... voi sapete a chi mi devo rivolgere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un cane che si morde la coda, da qui non riesco ad arrivare ad una pagina con la possibilità di acquisto o almeno qualche prezzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato, tutto perfettamente nebuloso "alla microsoft"

Prova in qualche modo a contattarli direttamente, meglio se per telefono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie..certo che fanno di tutto per farti incasinare.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire ma temo che MS non venda più licenze di XP, nemmeno VLK. Questo perché non è più ufficialmente supportato da quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro, ma mi pareva di aver letto (ma molto di sfuggita) che al limite si potesse prendere una licenza di win7 per poi fare un downgrade a xp, credo fosse necessario avere almeno una versione di xp pro.

Penso però che meglio di tutti possa rispondere microsoft. In effetti xp inizia a far parte del passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..già..il problema è quando si usano software "statali" che hanno dei requisiti leggermente retrò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla questione downgrade non saprei. Io avevo chiesto un paio di mesi fa perché in un ufficio dove avevo fatto dei lavori, avevano dei PC per i quali avevano "perso" le licenze di XP e volevano regolarizzare la questione. Fatto sta che avevamo provato a contattare MS anche per acquistare una licenza VLK per 10 PC ma non c'era stato verso, dato che Win XP l'anno scorso ha già superato il limite massimo dei 10 anni di supporto (è uscito nel 2002). Infatti per le lamentele MS aveva posticipato il pensionamento di 1 anno, fino mi pare a inizio 2013, ma sicuramente ora è fuori supporto. Se si cerca di registrare infatti una copia pirata tramite il sistema WGA, viene fuori l'avviso che non è più possibile acquistare Win XP.

EDIT: a quanto pare il supporto a XP è stato esteso di un ulteriore anno, ma non è più possibile acquistare una licenza.

Fonte: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help

Info: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/help/what-does-end-of-support-mean

Modificato da Nico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse riesco ad andare con Windows 7 quindi mi salvo in corner....grazie cmq delle risposte...ed abbasso Microsoft!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, xp non è più acquistabile e meno male, aggiungerei.

Se rimaniamo su sistemi di 12 anni fa solo perché non si può/vuole aggiornare due software di PA meritiamo di finire all'inferno informatico  :diavoletto:

P.S. Se ti serve una mail diretta per un venditore microsoft batti un colpo che ne ho un paio in rubrica.

Modificato da lughi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse riesco ad andare con Windows 7 quindi mi salvo in corner....grazie cmq delle risposte...ed abbasso Microsoft!! :D

sennò passa a linux con le sue svariate distribuzioni, completamente gratuito per tutta l'azienda (anche se mi rendo conto che non so che tipo di gestione si parla e a cosa vi servono tali sistemi operativi :P)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sennò passa a linux con le sue svariate distribuzioni, completamente gratuito per tutta l'azienda (anche se mi rendo conto che non so che tipo di gestione si parla e a cosa vi servono tali sistemi operativi :P)

Non è una cosa così semplice, visto che non è una cosa che poi si usa in ufficio ma una cosa da "distribuire" ai clienti...una cosa un po' particolare..

In ufficio usiamo mac e qualche ubuntu..;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti