Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Nuovi imac 2013 haswell

Recommended Posts

Quindi diciamo che "non ha senso" fare una copia a priori come afferma "MacUser not Used", giusto???...comunque anche se installo Mavericks ex novo (...copia uguale a quella che ho ora...), nella remota ipotesi in cui decidessi di vendere la macchina, andrebbe bene!...

il discorso di "MacUser not Used" è un po' diverso

lui suggerisce di fare un clone del Sistema intonso, con o senza Applicazioni esterne aggiunte, prima di iniziare a lavorarci. questo serve nel caso in cui, in futuro, il Sistema si degradi, corrompa, etc., premettendo un reinstallazione immediata di tutto come in origine, in un tempo molto più breve di altri modi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 383
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Preso!!!!!!!imac 27 massima configurazione più fusion drive

Arrivato anche il mio, in anticipo di 3 giorni!

il discorso di "MacUser not Used" è un po' diverso

lui suggerisce di fare un clone del Sistema intonso, con o senza Applicazioni esterne aggiunte, prima di iniziare a lavorarci. questo serve nel caso in cui, in futuro, il Sistema si degradi, corrompa, etc., premettendo un reinstallazione immediata di tutto come in origine, in un tempo molto più breve di altri modi

Ahhhh beh...su quello non si discute!!! Lo faccio sempre!!!...SO + applicazioni (...senza dati...) e copia!...ho un HD dedicato per quello!!!   :ok:

...mi sembrava insistesse con il fatto della vendita, per quello...   :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhhh beh...su quello non si discute!!! Lo faccio sempre!!!...SO + applicazioni (...senza dati...) e copia!...ho un HD dedicato per quello!!!   :ok:

...mi sembrava insistesse con il fatto della vendita, per quello...   :ghghgh:

si anche in caso di vendita sarebbe l'ideale, visto che riporti il tutto allo stato originare in un baleno

io per questo scopo il clone lo ritengo inutile, visto che non ho mai venduto un computer in vita mia..........i miei finiscono allo sfascio per sfinimento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si anche in caso di vendita sarebbe l'ideale, visto che riporti il tutto allo stato originare in un baleno

io per questo scopo il clone lo ritengo inutile, visto che non ho mai venduto un computer in vita mia..........i miei finiscono allo sfascio per sfinimento

Noooooo allo sfascioo nooooooooooo

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooo allo sfascioo nooooooooooo

no infatti, secondo te me li dovrei tenere tutti in fila sulla scrivania a far Museo ?!  :ghghgh:

io sono uno, ed ho la fortuna che mia moglie è come me, che ogni due anni vuota la casa dal vecchiume e non conserva nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mi sembrava insistesse con il fatto della vendita, per quello...

Si, insistevo proprio per quello e perché vedo che ne hai pure 2 nelle stesse condizioni.

Casomai dovessi venderli dovrai consegnarli funzionanti, ma supponevo che non avresti voluto lasciare che fossero recuperabili i tuoi dati.

Il ripristino alle condizioni di fabbrica è un buon argomento di vendita, mentre consegnare un Mac piallato potrebbe disincentivare l'acquirente.

Se a te andrà bene di passare ore a reinstallare dalla rete tutto quanto sono fatti tuoi, esattamente come se ti basterà cancellare i tuoi documenti per sentirti al sicuro, ma qualsiasi persona minimamente avveduta avrebbe preso per utile il mio suggerimento.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...allora ragazzi forse ci siamo ;) dopo vari tentennamenti sono quasi pronto ad entrare nel mondo iMac...però essendo molto insicuro ed indeciso non so che modello scegliere :)) ed è qui che chiedo il vostro aiuto ed i vostri preziosi consigli

perchè scegliere il 21? ed invece perchè buttarsi sul 27? Si possono eventualmente modificare (ram, scheda video...) dopo l'acquisto?

Premetto che essendo un arredatore d'interni uso molto autocad, photoshop, sketchup e butto giù qualche render!!!

Dato l'investimento cerco una macchina affidabile e che sia efficiente nel tempo!!!

Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho più o meno lo stesso dubbio di fabius83, dico +/- perché la mia scelta è per il 27" ma sono in dubbio sulla configurazione. Software che utilizzerei: sketchup e artlantis. Versione 27" base con i5 3,2 e scheda grafica 755, i5 3,4 scheda grafica 775 con 2 gb di vram o i5/i7 con scheda grafica 780 con 4 gb di vram?

Modificato da Mikimac71
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica se insicuro su tutti i pezzi possibili da customizzare.

Prima cosa i metterei il fusion drive, vero collo di bottiglia

dopo

scheda grafica 2 gb

Processore decidi te

Fuori dall'apple store 16 GB di ram (ma quelli anche fra 2 annetti)

Dacci un budget, calcola che la gente su questo sito se gli lasci fare ti fan spendere 300' euro come nulla. :D

Modificato da TRIP3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il precedente imac 24" l'ho tenuto 6 anni circa. L'acquisto vorrei farlo rapportato all'utilizzo. Un imac 27 ben attrezzato può costare anche 3000€. Se le differenze fra i5 e i7 e fra scheda video 775 e 780 sono minime la scelta corretta potrebbe essere la versione i5 standard (quello da 2029,00€) magari con fusion drive senza quindi spendere un capitale.

Modificato da Mikimac71
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se vado fuori discussione ma volevo chiedere una cosa:

Ho dovuto, purtroppo per alcuni programmi che uso, installare anche Winzozz 8 sul mio iMac.

Ho fatto la partizione bootcamp e va che è una meraviglia. Ora volevo provare a virtualizzare la partizione bootcamp con Parallels 9 ma non la vede.

Come mai?? Eppure dovrebbe. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolvere la cosa??

Premetto che non posso creare l'immagine con il cd d'installazione, perché la chiave di Winzozz l'ho già usata per il bootcamp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Ho fatto la partizione bootcamp e va che è una meraviglia. Ora volevo provare a virtualizzare la partizione bootcamp con Parallels 9 ma non la vede ...

http://kb.parallels.com/it/11244

...perchè scegliere il 21? ed invece perchè buttarsi sul 27? Si possono eventualmente modificare (ram, scheda video...) dopo l'acquisto?

Premetto che essendo un arredatore d'interni uso molto autocad, photoshop, sketchup e butto giù qualche render!!!

Dato l'investimento cerco una macchina affidabile e che sia efficiente nel tempo!!!

Sia il 21.5" che il 27" sono modificabili in RAM e dotazioni di HD (ed in futuro di SSD) solo che per farlo, tranne il 27"che ha uno sportellino per la RAM, si devono forzatamente aprire che significa scollare lo schermo fissato con un nastro biadesivo. Più che altro per il fatto di dover ripristinare l'incollaggio in generale è meglio aspettare la scadenza del primo anno di garanzia, mentre se si stipula Apple Care è meglio non farro e basta.

(i Mac del 2013 sono pressoché identici a quelli del 2012 dal punto di vista dell'intervenire in essi)

In sostanza converrebbe ragionare solo di modelli ben carrozzati e non di configurazioni economiche perché carenti, se non ora, in prospettiva.

In definitiva: se te lo puoi permettere compra il 27", altrimenti il piccolino.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://kb.parallels.com/it/11244

Sia il 21.5" che il 27" sono modificabili in RAM e dotazioni di HD (ed in futuro di SSD) solo che per farlo, tranne il 27"che ha uno sportellino per la RAM, si devono forzatamente aprire che significa scollare lo schermo fissato con un nastro biadesivo. Più che altro per il fatto di dover ripristinare l'incollaggio in generale è meglio aspettare la scadenza del primo anno di garanzia, mentre se si stipula Apple Care è meglio non farro e basta.

(i Mac del 2013 sono pressoché identici a quelli del 2012 dal punto di vista dell'intervenire in essi)

In sostanza converrebbe ragionare solo di modelli ben carrozzati e non di configurazioni economiche perché carenti, se non ora, in prospettiva.

In definitiva: se te lo puoi permettere compra il 27", altrimenti il piccolino.

grazie sei stato molto preciso....;)

per ammortizzare un pò il costo sul 27:

tra processore i5 di serie e i7 a livello di prestazioni quale conviene?

memoria essendo espandibile da sportellino converrebbe per ora lasciare 8GB di serie?

fusion drive 1 tb o 1tb di serie a 7200 giri?

scheda video 2gb di ram vanno bene? o meglio passare già a 4???

grazie!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene configurarlo così:

Processore i5

Memoria va benissimo 8GB, in caso la puoi aumentare senza spendere cifre folli

Fusion Drive 1TB obbligatorio, se non addirittura SSD e poi usare hd esterni per l'archiviazione dei dati

Scheda video non saprei, sicuramente con quella da 2GB non avrai problemi, non so quanto valga la pena andare su quella più grossa.

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è vero che gli HD SSD (e quindi anche i Fusion Drive) sono velocissimi ma non vanno bene per processi di elaborazione dati molto lunghi come ad esempio il "rendering video"? mi hanno detto che eseguire un Rendering per un pomeriggio intero ad esempio mi fa bruciare l'SSD .... è vero?

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo