Vai al contenuto

iPhone 4 con iOs7 non ripristina il backup


Cybersyn639

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in pratica un amico ha fatto un backup del contenuto su iTunes dalla 6.1.4, poi ha effettuato il ripristino dell'iPhone installando il 7, ma quando seleziona "Ripristina da backup di iTunes" il sistema gli carica correttamente il backup (o così sembra) ma il telefono riparte dalla configurazione iniziale di iOs7. Anche scegliendo di configurarlo come nuovo, e selezionando successivamente il ripristino da backup. Mistero misterioso.

Idee?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, in pratica un amico ha fatto un backup del contenuto su iTunes dalla 6.1.4, poi ha effettuato il ripristino dell'iPhone installando il 7, ma quando seleziona "Ripristina da backup di iTunes" il sistema gli carica correttamente il backup (o così sembra) ma il telefono riparte dalla configurazione iniziale di iOs7. Anche scegliendo di configurarlo come nuovo, e selezionando successivamente il ripristino da backup. Mistero misterioso.

Idee?

 

non si può più tornare indietro al firmware precedente dal momento che Apple non firma più i cetificati. i backup purtroppo no servono a quello. può ripristinare 100 volte, sempre su iOs 7 resterà

 

l'unico modo è quello di aver salvato i certificati Shsh, tramite TinyUmbrella, prima del passaggio. una volta fatto il passaggio, senza aver salvato i certificati non si torna più indietro 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che compaia la schermata iniziale del 7, ci sono delle features che non possono essere evitate, deve semplicemente seguire le indicazioni a schermo e proseguire, alla fine si ritroverà iOS7 e tutti i dati di iOS6 (messaggi,note, dati nelle applicazioni) sempre che ripristini il Backup.

 

La schermata iniziale è INEVITABILE, c'è sempre stata anche da iOS 5 a iOS6...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, mi rispiego: so che deve apparire, l'ho installato anch'io, ma succede una cosa diversa. Avendo il 4 non ha potuto fare OTA, quindi ha installato tramite iTunes il 7, poi durante la configurazione ha scelto il backup fatto in precedenza, ma dopo che iTunes glielo carica, il telefono torna alla configurazione iniziale del 7, come se non avesse inserito il backup. Questo sia scegliendo "configura come nuovo" e mettendo poi il backup da iTunes, sia scegliendo "ripristina da backup di iTunes". Ri-grazie

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, mi rispiego: so che deve apparire, l'ho installato anch'io, ma succede una cosa diversa. Avendo il 4 non ha potuto fare OTA, quindi ha installato tramite iTunes il 7, poi durante la configurazione ha scelto il backup fatto in precedenza, ma dopo che iTunes glielo carica, il telefono torna alla configurazione iniziale del 7, come se non avesse inserito il backup. Questo sia scegliendo "configura come nuovo" e mettendo poi il backup da iTunes, sia scegliendo "ripristina da backup di iTunes". Ri-grazie

Quindi dopo aver scelto ripristina backup, iTunes fa tutta la procedura e alla fine lui si trova sulla Home di iphone senza dati?

Per Home intendo quella dove ci sono le icone delle apps...

Quindi non si vede nemmeno iTunes che re-installan tutte le apps che c'erano in precedenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio. Si ritrova alla schermata bianca con scritto Hello e successiva scelta della lingua. Come quei film dove il protagonista si sveglia ed è di nuovo lo stesso giorno.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio. Si ritrova alla schermata bianca con scritto Hello e successiva scelta della lingua. Come quei film dove il protagonista si sveglia ed è di nuovo lo stesso giorno.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

E dopo questa schermata che c'è?

Andando avanti arriva alla schermata Home e non ci sono i dati??

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo questa schermata che c'è?

Andando avanti arriva alla schermata Home e non ci sono i dati??

Se si sceglie "configura come nuovo" sì, se invece si sceglie nuovamente "ripristina da backup" iTunes lavora, e poi il telefono torna alla schermata bianca Hello, e via di nuovo. In pratica o lo configura come nuovo, e se lo tiene senza dati, o entra in un loop di ripristino da backup che riporta alla schermata Hello. Ci sto uscendo pazzo perché non so cosa dirgli, ci credi?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è successo anche a me!! ho perso tutto... nonostante il backup fatto, non mi ha importato i contatti eccetera!

 

soluzioni?

Non ti so spiegare il perché non ti ha fatto il backup, cmq volevo dirti che per i contatti, l'ical ed altro se li hai sul Mac ma non come backup dell'iPhone, non sono andati completamente persi te li puoi risincronizzare tramite iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo ma solo in inglese, magari qualcuno lo troverà in italiano, cmq una soluzione per risolvere il problema é quella  di scollegare tutte le periferiche USB (Hub, printer, scanner ed ecc.) e collegare l'iPhone direttamente al computer

 

http://support.apple.com/kb/ts2529



3. Disconnect other USB devices

USB devices can interfere with the communication between iTunes and your iOS device. Follow these steps to resolve an issue caused by other USB devices:

  1. Disconnect all USB devices and cables (hubs, printers, scanners, card readers, cameras, and so on).
  2. Connect only your keyboard and mouse. If you have a portable computer, use the built-in keyboard and trackpad.
  3. Connect the iOS device directly to the computer using the white Apple 30-pin Dock Connector cable that came with your iOS device. If your stand-alone display has a USB connection, disconnect all USB connections from it. Don't connect to a USB port on the front of your computer; connect directly to a rear USB 2.0 port.
  4. If you're using an iOS-device dock, disconnect the dock and connect the cable directly to the iOS device.
  5. Restart the computer.
  6. Launch iTunes and try to back up.

Voglio ancora aggiungere che ho fatto un po di ricerche sui siti Apple in inglese ed ho trovato che il problema sussiste già dai tempi dell'iPhone 2 con iOS 2.0 e iTunes 7.7 e quindi non é un problema dell'iOS 7:

 

I have a iPhone Classic (pre 3G), with Software v 2.0
I wanted to get back some files that an application created (recorder) which got erased on upgrading the application!
So, I did a restore from backup operation via iTumes v 7.7
My phone is restored to factory settings, and when proceeding to the next step with the screen
"Restore from backup of..", I simply get an error after lot of disk churn

"iTunes could not restore the iPhone "xxx" because the backup was corrupt or not compatible with the iPhone that is being restored.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...