Vai al contenuto

Deciso peggioramento dopo aggiornamento


cibercar

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono felice possessore di un iPad2 (almeno sino alla settimana scorsa), dopo essermi lasciato tentare da iOS7 ed aver aggiornato il SO sono iniziati i dubbi su quanto fatto. I problemi più fastidiosi fin'ora riscontrati sono un deciso calo della batteria, nonostante abbia adottato alcuni piccoli accorgimenti per limitarne il consumo e che alcune foto che priva riuscivo a zoommare e che dopo qualche secondo si definivano sul display ora rimangono "sgranate".

Consigli su come ovviare a questi problemi (possibilmente senza tornare al vecchio SO)?

Grazie, ciao!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono felice possessore di un iPad2 (almeno sino alla settimana scorsa), dopo essermi lasciato tentare da iOS7 ed aver aggiornato il SO sono iniziati i dubbi su quanto fatto. I problemi più fastidiosi fin'ora riscontrati sono un deciso calo della batteria, nonostante abbia adottato alcuni piccoli accorgimenti per limitarne il consumo e che alcune foto che priva riuscivo a zoommare e che dopo qualche secondo si definivano sul display ora rimangono "sgranate".

Consigli su come ovviare a questi problemi (possibilmente senza tornare al vecchio SO)?

Grazie, ciao!

Al vecchio iOS non puoi tornare...consiglio di salvarti le foto sul pc...con icloud contatti ecc... Ripristino in DFU e ripartire come nuovo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, una gran rottura di scatole... sono stato troppo precipitoso nell'aggiornare, intanto che mi organizzo spero in un aggiornamento che possa migliorare le cose... altri consigli?

Grazie!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, una gran rottura di scatole... sono stato troppo precipitoso nell'aggiornare, intanto che mi organizzo spero in un aggiornamento che possa migliorare le cose... altri consigli?

Grazie!

guarda io per abitudine quando ci sono aggiornamenti cosi grossi (da 5 a 6 ... da 6 a 7 ecc) faccio sempre una ripartenza pulita appunto per non portarmi dietro vecchi problemi... è un po' più lunga ma ne vale la pena

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei cmq a fare un backup completo e un ripristino del sistema e poi ci rimonti il backup

alla peggio non cambia niente, ma magari risolve!

poi quando hai tempo fai come ti suggeriva Rangam..

esatto...d'accordissimo!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non pare godibile, ma forse sono esigente, ho la sensazione che andasse meglio prima con iOS 6. Non mi sento di criticare Apple, ma è la prima volta che un aggiornamento su un device recente mi fa ricordare windows. Di contro il mio macbook air con intel core duo 2 late 2010 è sempre ok con mountain lion (montava snow leopard).

Macbook Air 4ever

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che anche il mio ipad 3 non ha gradito molto IOS 7, ogni tanto un po' di lag e la tastiera ha perso fluidità.

Peccato, in fondo si tratta di un modello recente e non dovrebbe soffrire. Ho anche un ipad2 che mi guardo bene dall'aggiornare  :ghghgh:

Speriamo che risolvano con una qualche prossima release.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz volevo giusto chiedere consiglio se aggiornare l'ipad 2 ma mi avete fatto desistere decisamente. l'iphone 4s non lo aggiorno manco morto. l'ipad 2 diciamo che lo uso 360 giorni all'anno a casa accanto all'imac per le chiamate facetime e una settimana all'anno in vacanza quindi aggiornarlo e perdere il jb me ne frega relativamente ma a sentire i vostri discorsi è meglio che aspetto quindi?

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi tornare indietro infatti. loro stan parlando di installazioni pulite o ripristino. se fai un aggiornamento rischi di aver problemi. se invece fai un installazione pulita ripristinando puoi scaricare solo ios 7 ma è un lavoro migliore.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene allora...

ora ho ios6.1, faccio backup con itunes. Non ho certificati di tinyumbrella (l'ho scaricato e neanche mi gira... forse perché ho piallato java).

poi ipotizziamo di aggiornare a ios7 via ota. Tra parentesi ios7 si e' gia' scaricato sul ipad.

a questo punto sono fregato o no?

 

se faccio ripristino? mi torna ios6? secondo me no. Quindi il backup su mac e' invalidato???

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene allora...

ora ho ios6.1, faccio backup con itunes. Non ho certificati di tinyumbrella (l'ho scaricato e neanche mi gira... forse perché ho piallato java).

poi ipotizziamo di aggiornare a ios7 via ota. Tra parentesi ios7 si e' gia' scaricato sul ipad.

a questo punto sono fregato o no?

se faccio ripristino? mi torna ios6? secondo me no. Quindi il backup su mac e' invalidato???

Se fai il ripristino da iTunes ti mette iOS 7.0.2 che è l'ultima versione. Se fai il ripristino dal telefono (Impostazioni > Generali > Ripristino > Elimina tutti i contenuti e le impostazioni) ti rimette la versione di iOS che hai attualmente (6.1 da quello che ho letto). Lascia stare TinyUmbrella tanto non puoi comunque più salvare i certificati di iOS 6.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...