Vai al contenuto

Cosa controllare nell'acquisto con privato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto cercando un MacBook. Io lo cerco NON retina proprio per la possibilità di poter un giorno cambiare la RAM e l'HD. Ho peró trovato qualcuno che vende un retina a 700€. Io gli ho chiesto se ha la scatola e quello mi ha detto che ha sia la scatola che lo scontrino che tutti gli accessori. Il computer dice che sia in ottime condizioni, peró a me il prezzi sembra troppo basso!

Voi sapreste dirmi cos'altro controllare?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

di regola oltre al controllo dello stato d'uso del prodotto in generale (da verificare batteria, hard disk... le parti con maggiore usura e che potrebbero risentire degli urti) verifichi l'esatta provenienza del prodotto.

Nello specifico uno scontrino può non voler dire nulla o non servire a nulla:

a) se è fasullo ad es. mi sono messo d'accordo con un commerciante per avere scontrino che poi è stato annullato

b) se il prodotto è rubato e nella scatola vi era lo scontrino

 

Se non conosce l'utente e non le dà fiducia, chieda il suo documento e al massimo si fa rilasciare dichiarazione di proprietà del bene venduto.

Onestamente non è un gesto simpatico ma dato il valore dell'acquisto potrebbe essere un modo di tutelarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Come faccio a fare i dovuti controlli praticamente?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto cercando un MacBook. Io lo cerco NON retina proprio per la possibilità di poter un giorno cambiare la RAM e l'HD. Ho peró trovato qualcuno che vende un retina a 700€. Io gli ho chiesto se ha la scatola e quello mi ha detto che ha sia la scatola che lo scontrino che tutti gli accessori. Il computer dice che sia in ottime condizioni, peró a me il prezzi sembra troppo basso! Voi sapreste dirmi cos'altro controllare?

 

 

dai per cortesia......700€ !  solo la scatola con il mattone puoi avere, forse nemmeno quella, lascia perdere !  :confused:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...