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Problema aggiornamento iPhone 5 a iOS 7.0.2


Datilogin

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Giorno a tutti, sto provando ad aggiornare il mio iPhone 5 al nuovo aggiornamento, uscito ieri se non erro, iOS 7.0.2 e mi salta fuori il seguente messaggio:

 

Schermata_2013_09_27_alle_14_51_27.jpg

 

Come mai mi da questo errore? cosa sta a significare?

 

In precedenza l'iPhone era stato aggiornato a iOS 7 ripristinandolo in DFU!

 

Ora sto provando a scaricare l'aggiornamento anche per il 4S e poi provo anche con quello, vediamo che cosa salta fuori.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

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Nada anche per il 4S, stesso identico messaggio!

Ma che significa?
 

Che la traduzione sia più o meno "questo dispositivo non è idoneo per l'aggiornamento richiesto" ci sono arrivato (almeno un traduttore online ci arrivo a usarlo)... ma perché salta fuori questo errore? da cosa può dipendere?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

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Boh non ne ho idea, non riesco a capire se il problema è iTunes o se sono gli iPhone stessi ad avere problemi!

Entrambi gli iPhone erano stati aggiornati a iOS 7 da iTunes in DFU e senza recuperare i backup apposta per non avere eventuali problemi o conflitti, ma mi pare che non sia contato a un cavolo sto procedimento!  :infuriato:

 

Vabbè proviamo a fare gli aggiornamenti direttamente dai telefoni, vediamo che dice.  :baby:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

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Allora da iPhone gli aggiornamenti funzionano... però non mi tornano le dimensioni dei file.  :mhh:

 

Sugli iPhone mi da dimensioni dell'aggiornamento attorno hai 20 mb, mentre su iTunes avevano dimensioni superiori a 1Gb...  :shock:

Mi sa che il problema è sto maledetto iTunes che mi crea anche problemi con i permessi!!!  :infuriato:  :mad:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

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avete tinyumbrella installato...

Si ed è pure aggiornato alla versione 7.  :mhh:

Ma anche prima, con i precedenti iOS, era installato e non ha mai dato problemi... cos'è cambiato ora?

Dato che sembri essere a conoscenza del problema, mi indicheresti qualche discussione dove ne parlano per favore?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

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volevo solo essere sicuro prima di scrivere una messa....
apri tinyumbrella e sotto la voce advance leva la spunta da questa voce: SETS HOST TO CYDIA ON EXIT

 

Allora da iPhone gli aggiornamenti funzionano... però non mi tornano le dimensioni dei file.   :mhh:

 

La differenza nella dimensione degli aggiornamenti è normale, da cellulare si fa un aggiornamento OTA (Over The Air) e cioè scarica solo ciò che è differente da quello già installato (in parole molto povere) da iTunes invece scarica tutto il firmware.

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volevo solo essere sicuro prima di scrivere una messa....

apri tinyumbrella e sotto la voce advance leva la spunta da questa voce: SETS HOST TO CYDIA ON EXIT

 

 

La differenza nella dimensione degli aggiornamenti è normale, da cellulare si fa un aggiornamento OTA (Over The Air) e cioè scarica solo ciò che è differente da quello già installato (in parole molto povere) da iTunes invece scarica tutto il firmware.

Ok ho capito per la questione della dimensione, effettivamente non lo sapevo.  :DD

 

Per quanto riguarda Tinyumbrella invece, la voce che dici NON è spuntata e addirittura è in grigino chiaro e non è spuntabile!!!

A che ricordo, quella voce è sempre stata senza spunta anche nelle precedenti versioni, però non ricordo se fosse o meno selezionabile.

Allego una foto della mia situazione:

 

Schermata_2013_09_27_alle_16_56_07.jpg

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

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ok, dalla schermata si vede che hai Mac, apri il terminale e scrivi : cat /etc/hosts , poi premi invio.

incolla il risultato..

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Mac, per la precisione il problema me l'ha dato sull'iMac 27" Mid 2011 con, Mountain Lion 10.8.5 e iTunes aggiornato alla versione 11.1.

Non ho provato sul MBP.



Last login: Mon Sep 23 17:29:38 on console
iMac-di-Mirko:~ mirkonovellini$ cat /etc/hosts
##
# Host Database
#
# localhost is used to configure the loopback interface
# when the system is booting.  Do not change this entry.
##
127.0.0.1	localhost
255.255.255.255	broadcasthost
::1             localhost 
fe80::1%lo0	localhost
#74.208.10.249 gs.apple.com
#212.48.8.140 gs.apple.com
iMac-di-Mirko:~ mirkonovellini$ 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

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strano, perchè credevo che il problema fosse come riportato un po ovunque e cioè quella riga con IP e vicino host di apple.

ma se te li hai con il "#" è come non averli....

 

ti riporto comunque un link, magari puoi fare delle prove...

 

intanto cerco qualche altra cosa...

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Guardando il video che mi hai indicato, lui dice di eliminare la stringa con scritto:

#74.208.10.249 gs.apple.com

Però io, oltre a quella, ne ho un altra che riporta:

#212.48.8.140 gs.apple.com

Devo eliminarle entrambe?



qui c'è una discussione recente...

Provo ad aprirla con Chrome, io purtroppo non so l'inglese.  :oops:

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guarda qui

 

 

"Errore 3194 o il dispositivo non è idoneo per la build richiesta"

 

l'errore è in riferimento a queste stringhe...

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Ok, visto... credo... dovrebbe essere la voce che fa riferimento a

Errori relativi alla connessione di rete o durante il download

O sbaglio?

 

Comunque io non ho firewall o programmi che blocchino le porte, l'unico forse è il router che ha il suo firewall interno, potrebbe essere lui la causa?

Però che strano, questa è la prima volta che mi capita un problema simile e guarda caso solo dopo l'aggiornamento di iTunes all'ultima versione.

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prova a spegnere e riaccenderlo, magari anche il mac...

sennò fai semplicemente l'update da iphone, io l'ho fatto e non ha dato problemi..

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Si scusa è vero che non l'ho detto prima, gli iPhone li ho aggiornati entrambi in OTA un oretta fa e ha funzionato tutto.

Adesso era solo curiosità per capire come mai dava sto problema.

 

Gewiss grazie mille per le spiegazioni e l'aiuto, gentilissimo e molto disponibile!!!  :cincin:

 

Ora guardo se c'è il .dmg del nuovo iTunes sul sito Apple e provo a installare quello, voglio vedere se risolvo anche il problema dei permessi non riparabili.

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E come avrei fatto a scaricare la versione sbagliata se ha fatto tutto iTunes?  :shock:

Se è sbagliata, è lui che l'ha cannata!  :facepalm:

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Mi collego al post perché anche io ho notato un problema dopo l'aggiornamento a iOS 7.0.2 e precisamente con la batteria. Poco fa infatti il mio iphone 5 si è spento con il 10% di batteria. Ho provato a riaccenderlo ma mi segnalava che lo dovevo ricaricare. Così l'ho messo in carica e si è riacceso sempre con il 10% di batteria. Con iOS 7 non succedeva.. Ho aggiornato da OTA . A qualcuno di voi è capitato?

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