Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Giorno a tutti, sto provando ad aggiornare il mio iPhone 5 al nuovo aggiornamento, uscito ieri se non erro, iOS 7.0.2 e mi salta fuori il seguente messaggio: Come mai mi da questo errore? cosa sta a significare? In precedenza l'iPhone era stato aggiornato a iOS 7 ripristinandolo in DFU! Ora sto provando a scaricare l'aggiornamento anche per il 4S e poi provo anche con quello, vediamo che cosa salta fuori. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Nada anche per il 4S, stesso identico messaggio! Ma che significa? Che la traduzione sia più o meno "questo dispositivo non è idoneo per l'aggiornamento richiesto" ci sono arrivato (almeno un traduttore online ci arrivo a usarlo)... ma perché salta fuori questo errore? da cosa può dipendere? iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mivec Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Io l'ho fatto per 2 iPhone 5 e un iPad 3 e non ho avuto problemi, cinque minuti e dopo il riavvio è pronto! Non sono un esperto di SO ma non capisco cosa centri la versione di build, sono curioso di sapere cosa ti dicono altri più esperti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Boh non ne ho idea, non riesco a capire se il problema è iTunes o se sono gli iPhone stessi ad avere problemi! Entrambi gli iPhone erano stati aggiornati a iOS 7 da iTunes in DFU e senza recuperare i backup apposta per non avere eventuali problemi o conflitti, ma mi pare che non sia contato a un cavolo sto procedimento! Vabbè proviamo a fare gli aggiornamenti direttamente dai telefoni, vediamo che dice. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 avete tinyumbrella installato... Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Allora da iPhone gli aggiornamenti funzionano... però non mi tornano le dimensioni dei file. Sugli iPhone mi da dimensioni dell'aggiornamento attorno hai 20 mb, mentre su iTunes avevano dimensioni superiori a 1Gb... Mi sa che il problema è sto maledetto iTunes che mi crea anche problemi con i permessi!!! iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 avete tinyumbrella installato... Si ed è pure aggiornato alla versione 7. Ma anche prima, con i precedenti iOS, era installato e non ha mai dato problemi... cos'è cambiato ora? Dato che sembri essere a conoscenza del problema, mi indicheresti qualche discussione dove ne parlano per favore? iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 volevo solo essere sicuro prima di scrivere una messa....apri tinyumbrella e sotto la voce advance leva la spunta da questa voce: SETS HOST TO CYDIA ON EXIT Allora da iPhone gli aggiornamenti funzionano... però non mi tornano le dimensioni dei file. La differenza nella dimensione degli aggiornamenti è normale, da cellulare si fa un aggiornamento OTA (Over The Air) e cioè scarica solo ciò che è differente da quello già installato (in parole molto povere) da iTunes invece scarica tutto il firmware. Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 volevo solo essere sicuro prima di scrivere una messa.... apri tinyumbrella e sotto la voce advance leva la spunta da questa voce: SETS HOST TO CYDIA ON EXIT La differenza nella dimensione degli aggiornamenti è normale, da cellulare si fa un aggiornamento OTA (Over The Air) e cioè scarica solo ciò che è differente da quello già installato (in parole molto povere) da iTunes invece scarica tutto il firmware. Ok ho capito per la questione della dimensione, effettivamente non lo sapevo. Per quanto riguarda Tinyumbrella invece, la voce che dici NON è spuntata e addirittura è in grigino chiaro e non è spuntabile!!! A che ricordo, quella voce è sempre stata senza spunta anche nelle precedenti versioni, però non ricordo se fosse o meno selezionabile. Allego una foto della mia situazione: iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 hai Windows o Mac? Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 ok, dalla schermata si vede che hai Mac, apri il terminale e scrivi : cat /etc/hosts , poi premi invio. incolla il risultato.. Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Mac, per la precisione il problema me l'ha dato sull'iMac 27" Mid 2011 con, Mountain Lion 10.8.5 e iTunes aggiornato alla versione 11.1. Non ho provato sul MBP. Last login: Mon Sep 23 17:29:38 on console iMac-di-Mirko:~ mirkonovellini$ cat /etc/hosts ## # Host Database # # localhost is used to configure the loopback interface # when the system is booting. Do not change this entry. ## 127.0.0.1 localhost 255.255.255.255 broadcasthost ::1 localhost fe80::1%lo0 localhost #74.208.10.249 gs.apple.com #212.48.8.140 gs.apple.com iMac-di-Mirko:~ mirkonovellini$ iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 strano, perchè credevo che il problema fosse come riportato un po ovunque e cioè quella riga con IP e vicino host di apple. ma se te li hai con il "#" è come non averli.... ti riporto comunque un link, magari puoi fare delle prove... intanto cerco qualche altra cosa... Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 qui c'è una discussione recente... Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Guardando il video che mi hai indicato, lui dice di eliminare la stringa con scritto: #74.208.10.249 gs.apple.com Però io, oltre a quella, ne ho un altra che riporta: #212.48.8.140 gs.apple.com Devo eliminarle entrambe? qui c'è una discussione recente... Provo ad aprirla con Chrome, io purtroppo non so l'inglese. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 guarda qui "Errore 3194 o il dispositivo non è idoneo per la build richiesta" l'errore è in riferimento a queste stringhe... Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Ok, visto... credo... dovrebbe essere la voce che fa riferimento a Errori relativi alla connessione di rete o durante il downloadO sbaglio? Comunque io non ho firewall o programmi che blocchino le porte, l'unico forse è il router che ha il suo firewall interno, potrebbe essere lui la causa? Però che strano, questa è la prima volta che mi capita un problema simile e guarda caso solo dopo l'aggiornamento di iTunes all'ultima versione. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 prova a spegnere e riaccenderlo, magari anche il mac... sennò fai semplicemente l'update da iphone, io l'ho fatto e non ha dato problemi.. Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Si scusa è vero che non l'ho detto prima, gli iPhone li ho aggiornati entrambi in OTA un oretta fa e ha funzionato tutto. Adesso era solo curiosità per capire come mai dava sto problema. Gewiss grazie mille per le spiegazioni e l'aiuto, gentilissimo e molto disponibile!!! Ora guardo se c'è il .dmg del nuovo iTunes sul sito Apple e provo a installare quello, voglio vedere se risolvo anche il problema dei permessi non riparabili. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcolonghi98 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 per me hai scaricato la versione sbagliata... devi vedere se il tuo iphone è GSM o CDMA spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2013 E come avrei fatto a scaricare la versione sbagliata se ha fatto tutto iTunes? Se è sbagliata, è lui che l'ha cannata! iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rikfc Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2013 Mi collego al post perché anche io ho notato un problema dopo l'aggiornamento a iOS 7.0.2 e precisamente con la batteria. Poco fa infatti il mio iphone 5 si è spento con il 10% di batteria. Ho provato a riaccenderlo ma mi segnalava che lo dovevo ricaricare. Così l'ho messo in carica e si è riacceso sempre con il 10% di batteria. Con iOS 7 non succedeva.. Ho aggiornato da OTA . A qualcuno di voi è capitato? Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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