Vai al contenuto

Quale navigatore si interfaccia meglio con il Mac? Garmin o Tom Tom?


pri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dovendo acquistare un navigatore da auto che utilizzerei per lavoro, vi chiedo quale tra Tom Tom e Garmin si interfaccia meglio con il Mac.

Sono molto indecisa su quale marchio scegliere. Possiedo un vecchissimo Tom Tom che ha sempre fatto il suo dovere ma molti negozianti mi consigliano di acquistare un Garmin.

Ho provato quello di un'amica (Nuvi 50) ma ho avuto dei problemi a raggiungere la destinazione finale. Si tratta però di un modello del 2011 mai aggiornato.

Sarei orientata o sul Garmin 2597 lmt o sul Tom Tom via 135 m.

 

Avete consigli da darmi? Grazie!

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non faccio testo dato che sono un motociclista però posso dirti che uso Garmin da sempre come uso i prodotti della Mela e non ho mai avuto problemi.

I softwares utilizzati da Garmin si interfacciano benissimo.

Preparo i miei itinerari, li carico e li utilizzo, quando collego il mio Zumo 350 (come facevo con il 660) il programma Garmin Express si attiva automaticamente, mi indica se esistono aggiornamenti, mi da la possibilità di effettuare backup, di trasferire le mie posizioni da un dispositivo ad un altro, di re-installare le mappe in caso di danneggiamento o perdite "casuali".....

Per quanto riguarda il raggiungimento dei tuoi punti finali ho varie esperienze durante viaggi molto lunghi e all'estero e tutte positive con scarti di + o - 5 metri. L'ultima il mio viaggio a Parigi con sosta in hotels non facili da trovare. 

Inoltre rispetto al Tom Tom ha il vantaggio di essere molto più particolareggiato e preciso nelle strade cosiddette rurali.

Consiglio vivamente i prodotti Garmin.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non faccio testo dato che sono un motociclista però posso dirti che uso Garmin da sempre come uso i prodotti della Mela e non ho mai avuto problemi.

I softwares utilizzati da Garmin si interfacciano benissimo.

Preparo i miei itinerari, li carico e li utilizzo, quando collego il mio Zumo 350 (come facevo con il 660) il programma Garmin Express si attiva automaticamente, mi indica se esistono aggiornamenti, mi da la possibilità di effettuare backup, di trasferire le mie posizioni da un dispositivo ad un altro, di re-installare le mappe in caso di danneggiamento o perdite "casuali".....

Per quanto riguarda il raggiungimento dei tuoi punti finali ho varie esperienze durante viaggi molto lunghi e all'estero e tutte positive con scarti di + o - 5 metri. L'ultima il mio viaggio a Parigi con sosta in hotels non facili da trovare. 

Inoltre rispetto al Tom Tom ha il vantaggio di essere molto più particolareggiato e preciso nelle strade cosiddette rurali.

Consiglio vivamente i prodotti Garmin.

Grazie per la risposta Cittadino del Mondo!

Onestamente ero partita convinta di acquistare un Garmin ma le prove su strada mi hanno alquanto delusa. Pur essendo un modello più aggiornato rispetto al Tom Tom ho avuto la sensazione di aver allungato i tragitti e spesso l'ho trovato poco preciso. Adesso sono molto dubbiosa su cosa acquistare.

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggere qualche prova comparativa tra i due prodotti. In rete ne trovi quante ne vuoi e generalmente sono fatte molto bene e non sono "di parte".

Vista la tua deludente esperienza con il Garmin credo che hai già un indirizzo di acquisto: compra il Tom Tom e magari facci una recensione, sarebbe utile per altri potenziali acquirenti.  :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...